Jump to content

Info Software BRC Plug&Drive


MiNaGe

Post consigliati

Ciao,

che bello finalmente posso scrivere qui :lol:

 

cercavo alcune informazioni relative alla gestione e taratura di un impianto brc p&d.

Cose che non conosco, e cose che non comprendo dal punto di vista di come è stato strutturato il software...

 

Prima di proseguire devo dire che ho fatto una ricerca, un po' veloce, di discussioni simili ma non ne ho trovate...

Una discussione dove si parla di affinare la mappa, gestione situazioni open-loop, cut-off, extra iniettate o ritardi etc per perfezionare al meglio la gestione dell'impianto.

 

Se ci sono, vi chiederei gentilmente di indicarmi quali sono :P

se non ci sono che ne dite se trasformiamo questo in un topic di riferimento per questa versione d'impianto?

 

Ciao ciao! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

quindi ... nessuno? :(

 

Per esempio, nessuno che abbia cambiato la % di correzzione in marcia o al minimo?

E solo a me succede che qualsiasi valore % io metta, poi riprogrammando questa VIENE considerata e quindi scritta in centralina ma tornando sulla schermata i cursori (barre di scorrimento) e i valori tornino a zero?

 

Così facendo sembrerebbe che un'ulteriore modifica, di fatto, si vada a sommare alla precedente ma se non prendo nota dei vari cambiamenti non saprò mai di quanti punti percentuale ho cambiato visto che ogni volta, a livello grafico, tornano a zero?

Non ha molto senso... :)

 

Se poi lavoro su auto altrui non potrò mai sapere se son stati cambiati in precedenza...

 

Altra domanda sempre in riferimento a quanto sopra...

Quando aggiungo e sottraggo lo fa veramente in percentuale? Se si non quadrerà mai..

Mi spiego, Se metto +5% e poi sottraggo 3%... il software opera con un 5% sul valore registrato in centralina e poi ne sottrae 3?

Supponendo un valore a caso di 100, otterrei 100+5% = 105.

105-3% = 101,85

che non è la stessa cosa di aver fatto +2% al momento iniziale...

 

so che sembra assurdo ma nelle tante prove che ho fatto mi sembrava che ad ingrassare ottenessi incrementi maggiore che non a sottrarre....

 

Altra cosa che potrei direi di quella "schermata" è che l'affinamento facilitato non mi sembra tale..

A seguire il manuale dovrei pareggiare i punti segnati sul grafico a benzina e a gas.... di fatto se lo faccio giro estremamente magro tantè che il correttore lento va alla deriva subito... :\

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve, volevo sapere quale cavo usi per la connessione alla centralina BRC,

 

anche io voglio mettere le mani sulla mia, ma hai un collegamento dall'interno dell'auto ? Te lo chiedo perche' dovendo fare la regolazione on-fly, sarebbe meglio avere un attacco all'interno dell'abitacolo.

 

Io ancora non ho cercato nella mia dove possa essere, magari mi sa dare un illuminazione a riguardo.\

 

Per cio' che riguarda i settaggi di cui tu parli, si ogni volta lui sottrae o aggiunge alla % precedente.

 

Inoltre da quello che so bisogna lasciarla leggermente grassa, quindi dal grafico della benzina, devi posizionarti leggermente sopra se non ricordo male, e non stare in linea perfetta, devi essere un 2% sopra, c'e' anche scritto nel manuale dell'installatore del BRC.

 

Tu che gia hai usato il software, hai provato a salvare la configurazione attuale (quella originale) e poi ricaricarla ? Te lo chiedo perche' io vorrei come prima cosa fare proprio questo, in caso di errato settaggio dei parametri, poi successivamente si puo' tornare indietro.

 

mav_top

 

P.S. comunque mi piacerebbe proprio avere un topic dove parlare di questo sistema, speriamo che qualcuno piu' esperto di noi magari si faccia vivo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...