Jump to content

Incentivi 2012


frank83

Post consigliati

Buongiorno a tutti carissimi, vorrei una delucidazione!

Su internet leggo che sono stati stanziati quasi 2 mln di euro di incentivi per le trasformazioni a gas ma tutti gli installatori consultati stamattina dicono che non esistono incentivi al momento.

 

 

Chi mi sa essere d'aiuto al riguardo illuminandomi un po'?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti carissimi, vorrei una delucidazione!

Su internet leggo che sono stati stanziati quasi 2 mln di euro di incentivi per le trasformazioni a gas ma tutti gli installatori consultati stamattina dicono che non esistono incentivi al momento.

 

 

Chi mi sa essere d'aiuto al riguardo illuminandomi un po'?

 

E' vero, ma essendo una cifra ridicola, molto probabilmente sono stati esauriti subito (inoltre pochi installatori hanno partecipato alla cosa, da quello che ho capito). Comunque non me ne preoccuperei: normalmente quando ci sono gli incentivi vengono ritoccati i prezzi verso l'alto, alla fine con o senza cambia poco... se vuoi installare un impianto, fallo e basta,

Link to comment
Share on other sites

Gli incentivi di cui parli erano validi per 4500 trasformazioni di auto, che in 4 mesi sono state abbondantemente fatte. Oltretutto erano su base comunale la maggior parte dei comuni non vi ha aderito. Tieni anche presente che erano vincolati alle tariffe imposte dal consorzio ecogas a livello nazionale, e non erano valide se per esempio un installatore di faceva un prezzo diverso, ovvero sia già minore, rispetto a quel prezzo, mafiosamente imposto per un 4 cilindri standard a 1800 euro.

 

Di conseguenza, come ti ha detto giustamente Pinkus, non me ne preoccuperei troppo e cercherei invece un installatore come si deve, che pratichi prezzi onesti e monti ottimi prodotti con modelli di fascia alta (emer, romano, bigas, zavoli, eccetera sono ottime marchè, ma fanno modelli diversi in base alla cifra che vuoi spendere parlando di sequenziali fasati ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la vostra precisione e rapidità.

La vettura è una lancia musa del 2006 della mia fidanzata, 1.4 95 cv.

 

Qui in zona da me c'è un cartello dei prezzi di tipo sovietico:

1350+ collaudo da tutti gli installatori sentiti per il METANO

mentre sul GPL ci sono differenze un po' più sensibili: da 1200 a 1450, sempre collaudo escluso.

 

Visti i tempi bastardi sarei orientato per farle fare il metano.

Che vi pare dei prezzi?

Link to comment
Share on other sites

Qui in zona da me c'è un cartello dei prezzi di tipo sovietico:

La vettura è una lancia musa del 2006 della mia fidanzata, 1.4 95 cv.

1350+ collaudo da tutti gli installatori sentiti per il METANO

mentre sul GPL ci sono differenze un po' più sensibili: da 1200 a 1450, sempre collaudo escluso.

Che vi pare dei prezzi?

Ma quale cartello sovietico!?!? :blink: :ph34r:

1350 più collaudo per il metano è un prezzo eccellente! 1200 per il gpl credo possa definirsi comunque buono!

Ma dalle tue parti è pieno di installatori aderenti a Laziogas: 700 per il gpl, 800/850 con toroidale, collaudo compreso!

Link to comment
Share on other sites

 

Qui in zona da me c'è un cartello dei prezzi di tipo sovietico:

1350+ collaudo da tutti gli installatori sentiti per il METANO

mentre sul GPL ci sono differenze un po' più sensibili: da 1200 a 1450, sempre collaudo escluso.

Voglio anch'io il cartello sovietico :D :D :D

Tra metano e gpl valuta bene i pro e i contro:

Metano: Pochi distributori, bagagliaio dimezzato,poca autonomia e calo presatazioni a fronte di un costo chilometrico imbattibile.(circa 30% del benza)

GPL: Pratico ma costo chilometrico circa 50% del benza

 

Motore della Musa 1.4 16V ottimo per entrambi

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tenendo presente, anche, che il costo chilometrico del metano è con ogni probabilità destinato a maggiore longevità proprio in virtù dei pochi distributori ecc. e del conseguente (per ora) basso numero dei compratori, troppo basso per innescare speculazioni commerciali e fiscali.

I compratori, da questo punto di vista, dovrebbero pertanto augurarsi di continuare a rimanere pochi e addirittura sconsigliare la scelta a parenti e amici, così da prolungare il più possibile la "magia" di cui al momento possono continuare a godere in cambio di qualche... sacrificio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...