Jump to content

paraurti di acciaio!


fiatuno1988

Post consigliati

la mia panzer fiat uno ha subbito 3 tamponamenti pesanti in questi anni ed ne e uscita sempre intatta .. mentre le auto dietro ki si e spaccato il paraurti o addirittura una pegeout 306 spcato paraurti e cofano motore ... sappiamo tutti ke la mescola della plastica della uno e molto piu dura delle auto moderne direi ke grazie a questo la uno si e salvata a quei tempi avrei dovuto portarla dal carozziere se mi sarei imbatutto in auto piu vekkie .. quindi direi ke in caso di impatto siamo fortunati su certe cose noi unisti...

Link to comment
Share on other sites

la mia panzer fiat uno ha subbito 3 tamponamenti pesanti in questi anni ed ne e uscita sempre intatta .. mentre le auto dietro ki si e spaccato il paraurti o addirittura una pegeout 306 spcato paraurti e cofano motore ... sappiamo tutti ke la mescola della plastica della uno e molto piu dura delle auto moderne direi ke grazie a questo la uno si e salvata a quei tempi avrei dovuto portarla dal carozziere se mi sarei imbatutto in auto piu vekkie .. quindi direi ke in caso di impatto siamo fortunati su certe cose noi unisti...

sinceramente dubito che la tua sia intatta.

Ho subito 2 tamponamenti, il paraurti ne esce indenne o quasi, ma la lamiera dietro si piega, in particolare fra ruota di scorta e paraurti, o nel vano ruota stesso.

Quanto all' auto che tampona, come credo si veda anche nella foto di skaxxo, di solito arriva a muso abbassato, quindi la parte che urta non è il paraurti, ma mascherina e cofano (quindi radiatore)

Link to comment
Share on other sites

GUARDA PUOI ANCHE NON CREDERCI PER ME NON MI CAMBIA NULLA IO QUI NON CI GUADAGNO NULLA A DIRE MENZOGNE.. NON HO NESSUNA LAMIERA PIEGATA NE NEL VANO RUOTA NE DA NESUN ALTRA PARTE SE LA TUA SI E PIEGATA E PROBABBILE KE HAI SUBBITO UN URTO A VELOCITA SUPERIORE A QUELLO KE HO SUBBITO IO OPPURE PROBABILMENTE TI HA TAMPONATO QUALKE AUTO PIU VEKKIA KE HA MESCOLE PIU DURE E QUINDI NON ASSORBENDO KOMLETAMENTE L'URTO LO HAI ASSORBITO TU ! KE AUTO TI HA TAMPONATO?

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico, con un'urto ben inferiore al tuo(da fuori sembrava quasi tutto ok fari rotti a parte) aveva tutta l'h del muso piegata e difatti il cofano chiudeva male.

Non abbiamo verificato ma a parer mio son storti anche i longheroni.

La Uno è robustissima nelle toccate da parcheggio, ma in caso d'incidente è meglio essere spettatori che partecipanti....

Link to comment
Share on other sites

Attenti ai paraurti apparentemente intatti: se si sono rotti i supporti che lo ancorano all'auto si staccherà ben presto e se si tratta di quello anteriore diventa molto pericoloso :o

Link to comment
Share on other sites

la mia panzer fiat uno ha subbito 3 tamponamenti pesanti in questi anni ed ne e uscita sempre intatta .. mentre le auto dietro ki si e spaccato il paraurti o addirittura una pegeout 306 spcato paraurti e cofano motore ... sappiamo tutti ke la mescola della plastica della uno e molto piu dura delle auto moderne direi ke grazie a questo la uno si e salvata a quei tempi avrei dovuto portarla dal carozziere se mi sarei imbatutto in auto piu vekkie .. quindi direi ke in caso di impatto siamo fortunati su certe cose noi unisti...

sinceramente dubito che la tua sia intatta.

Ho subito 2 tamponamenti, il paraurti ne esce indenne o quasi, ma la lamiera dietro si piega, in particolare fra ruota di scorta e paraurti, o nel vano ruota stesso.

Quanto all' auto che tampona, come credo si veda anche nella foto di skaxxo, di solito arriva a muso abbassato, quindi la parte che urta non è il paraurti, ma mascherina e cofano (quindi radiatore)

 

Quotone, capitò anche a me, dopo un lieve tamponamento con la mia vecchia uno 60, paraurti intatto e perfetto telaio nei punti di attacco completamente piegato in almeno tre punti, fortunatamente non si danneggiò il radiatore ma ci andai veramente vicino.

Link to comment
Share on other sites

GUARDA PUOI ANCHE NON CREDERCI PER ME NON MI CAMBIA NULLA IO QUI NON CI GUADAGNO NULLA A DIRE MENZOGNE.. NON HO NESSUNA LAMIERA PIEGATA NE NEL VANO RUOTA NE DA NESUN ALTRA PARTE SE LA TUA SI E PIEGATA E PROBABBILE KE HAI SUBBITO UN URTO A VELOCITA SUPERIORE A QUELLO KE HO SUBBITO IO OPPURE PROBABILMENTE TI HA TAMPONATO QUALKE AUTO PIU VEKKIA KE HA MESCOLE PIU DURE E QUINDI NON ASSORBENDO KOMLETAMENTE L'URTO LO HAI ASSORBITO TU ! KE AUTO TI HA TAMPONATO?

ma mica ti sto accusando di menzogne!

E' che solitamente è così: l' auto che tampona da dietro ha molti danni visibili, l'auto davanti invece può capitare che abbia il paraurti post. intatto o quasi e molti danni meno visibili anche sul pavimento del bagagliaio.

Se tu dici che non hai alcun danno, meglio per te, ma solitamente (ripeto) non va così.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io sono stato urtato nella parte anteriore del veicolo da un genio in retromarcia sull'ingresso del vialetto condominiale: il paraurti, benchè lesionato, non ha riportato segni di rottura, ma si è sganciato dal passaruota destro. Rimesso a posto facilmente, ma che fastidio !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...