Jump to content

Furto auto


toniospa

Post consigliati

Ieri pomeriggio, tra le 15 e le 17, abbiamo subito il furto della Opel insignia di mio padre parcheggiata sotto casa, una strada abbastanza frequentata. Ora, rabbia e nervi a parte, mi spiegate come caxxo sia possibile portar via un'auto dotata di antifurto satellitare che a quanto pare ha fatto cilecca visto che la centrale nom vede la macchina? E sopratutto, come l'hanno aperta che per terra non ci sono vetri o guarnizioni?? Dubito che sia facile aprirla come fosse una vecchia Fiat uno....

Link to comment
Share on other sites

Pure una golf V in un ristorante han provato a rubarla, proprio quando il proprietario è uscito a prendere le sigarette, son riusciti ad aprirla senza rompere vetri e niente, peccato che quando il proprietario è riuscito non l'hanno accesa e quindi è rimasta li, auto intatta, tranne il blocchetto rovinato, infatti la chiave non entrava più..

Link to comment
Share on other sites

È il loro mestiere, con l'attrezzatura giusta fanno tutto in pochi attimi.

Per il gps e la chiusura del telecomando basta un'apparecchietto tipo cellulare che disturba i segnali, molti non s'accorgono che l'auto non chiude e il gps non prende.

Salgono, spaccano il blochetto e cambiano centralina con una scodificata, qualche minuto e son già spariti.

 

Consiglio dato da uno che faceva quelle robe: controllare sempre d'aver chiuso l'auto, mettereSEMPRE il bloccasterzo(discreta grana per loro doverlo rompere), e magari fare un'interruttore nascosto che interrompa qualcosa perchÈ non perdono troppo tempo se l'auto non parte.

Link to comment
Share on other sites

Non abbiamo mai badato al bloccasterzo, su nessun'auto di famiglia... Che poi abbiamo appreso da un parente che alle 16.30 è passato da casa e che ha visto la macchina parcheggiata... Alle 17 che mi sono affacciato invece non c'era più... Anche se in questi caso si dicono cose tipo "meglio quello che una malattia", rimane la rabbia e la domanda... "e se li vedevo, come avrei reagito?" e poi domande concrete, come capire l'assicurazione cosa farà... Anzi, a proposito, avendo pagato a dicembre l'intera annualità di rc, mi spetta un rimborso, vero? E in sede di acquisto, che papà ha pagato 3 anni di furto e incendio.... Anche li dovrei avere un rimborso?

Link to comment
Share on other sites

Certo, se hai il furto/incendio devi essere risarcito. Ti sarai già informato e fatto denuncia ai carabinieri vero?

 

@Derapage grazie dei consigli, io ora cerco di chiudere l'auto ed aprirla sempre vicino alla vettura, il blocca sterzo è parecchio efficente e anche se non ci faccio caso uscendo magari mi aggrappo e si blocca. Un interruttore sarebbe un pò scomodo, ma quando lasci l'auto in posizioni poco conosciute sarebbe comodo.

Link to comment
Share on other sites

Certo, se hai il furto/incendio devi essere risarcito. Ti sarai già informato e fatto denuncia ai carabinieri vero?

 

@Derapage grazie dei consigli, io ora cerco di chiudere l'auto ed aprirla sempre vicino alla vettura, il blocca sterzo è parecchio efficente e anche se non ci faccio caso uscendo magari mi aggrappo e si blocca. Un interruttore sarebbe un pò scomodo, ma quando lasci l'auto in posizioni poco conosciute sarebbe comodo.

L'interuttore è diciamo un di più quando la lasci in zona poco sicure......ma deve essere un lavoro ben fatto e nascosto sennò è inutile....

Link to comment
Share on other sites

Si ovviamente la denuncia è stata fatta, e ieri stesso in concessionaria hanno aperto il sinistro con l'assicurazione... Ma ci perderemo un bel po' di soldini secondo me, e di questi periodi è un bel danno... Cmq domani sapranno dirci meglio le condizioni del risarcimento perchè la nostra assicurazione prevede il rimpiazzo dell'auto versando il 20% perchè è nel secondo anno di vita... Fosse successo prima di dicembre, che ha fatto un anno, ci bastava scegliere solo il colore dell'auto nuova....

 

Link to comment
Share on other sites

ok... diciamo che ho ammortizzato il colpo, e ora comincia il bello... pratica di rimborso aperta, dubbi, domande e tanto altro... ma prima o poi dovremmo cominciare a capire che auto prendere.... la nostra assicurazione contro il furto prevede il rimpiazzo del mezzo, ma mio padre ora si è spaventato e dato che ultimamente nella mia città tra furti di auto e negozi date in fiamme non si capisce più niente, stava pensando di chiudere tutto e prendere un usato più o meno fresco dove spendere intorno ai 10mila euro... passeggiando tra le concessionarie in zona, ho visto che con quella cifra, euro più euro meno, puoi prendere da una passat a una 159, con qualcosina in più puoi prendere una mondeo, con qualcosina in meno invece una croma... ora, amici più esperti, secondo voi qual'è il miglior acquisto al momento? considerate che tutte quelle che ho nominato hanno una media kilometrica di 100mila, che se tenuta bene non sono tanti, anzi, beneomale tutte raggiungono anche i 250mila km senza molti problemi, ma voi al posto mio cosa fareste?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che le BMW non mi sono mai piaciute, anche io sarei orientato ad una passat , ne ho trovato una berlina nera con interni pelle e alcantara grigi che non è niente male... Sicuramente l'affidabilita è elevata e la longevità del motore altrettanto, ma a manutenzione? È molto onerosa, e quali difetti ha o ha avuto la passat?

Link to comment
Share on other sites

mia moglie è la responsabile di un recupero crediti ed ha tra le commesse la GIMAC finanziaria della Opel...c'è da dire che le opel con furto e incendio della casa in genere sono rimborsate sempre fino all'ultimo centesimo nel giro di 60 giorni con il valore rediuo dell'auto..certo ci perderai un bel pò tra iva e svalutazione anticipata del primo anno, ma forse per non rimanere a piedi se vai a parlare con la opel è possibile che ti anticipino loro i tempi consengnadoti un buon usato oppure un altra auto uguale a cui devi aggiugnere ovviametne una differenza oppure aumentre la rateizzazione....come fannoa rubare un auto adesso? bhe se i ladri non si fossero specializzati bastava ancora rimanre con la tecnologia dell immobilizer diventato obbligatorio nel 1994 montato sulla fiat cinquecento o sulla punto prima serie...è chiaro ceh ormai sono capaci di tutto...il fatto è se li vedevi traffiare nelal tua auto come avresti reagito? bhe io ve lo dico..sarei sceso, liberata la mia pitbull e fatti sbranare....oppure se nn mi vedeva nessuno una sana "cozzulata" in testa e seppelliti in una fossa nel mio giardino.....ma io sono calabrese....da me le cose si risolvono in altri modi...si sa....

Link to comment
Share on other sites

Si Vabbè, come ho gia detto al momento c'è ancora la rabbia, quindi mio padre sarebbe orientato per chiudere la cosa perchè teoricamente noi avremmo diritto al rimpiazzo del mezzo pagando circa 4000 euro, il che non è malvagio... Ma su due piedi avevamo anche pensato a prendere un usato di massimo 10000..... E in giro ci sono molte come quelle che ho indicato sopra...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...