Crank Postato 21 Aprile 2012 Report Share Postato 21 Aprile 2012 Avrei una curiosità: secondo vuoi, sulla mia 159 1,9JTD, posso cambiare lo scarico singolo con il doppio della 2,4? Sarebbe legale? Rovino il motore? Vi spiego da dove viene l'idea. Sotto il paraurti posteriore della 159 c'è una fascia di plastica nera, con due buchi per gli scarichi. Sulle versioni con scarico singolo il secondo buco è coperto da una placca di plastica che alla mia è caduta, lasciando il buco. Quindi o chiedo all'ALFA Romeo se si può recuperare o la mezza idea era di mettere un doppio scarico VERO (finto pare bruttissimo). Grazie dell'eventuale aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vdgcs Postato 21 Aprile 2012 Report Share Postato 21 Aprile 2012 bhe potresti trovare innazitutto un terminale simile a quello già esistente e posizionarlo magari con qualche aggancio alla parte posteriore in modo che l'auto sembri avere doppio scarico...è finto ma in realtà l'altro terminale c'è....ed è uguale al primo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umbi Postato 21 Aprile 2012 Report Share Postato 21 Aprile 2012 Male non gli farà .. tanto il tappo lo fanno catalizzatore e/o filtro DPF .... farebbe di più eliminare il risuonatore all'aspirazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chrom Postato 21 Aprile 2012 Report Share Postato 21 Aprile 2012 Il doppio scarico per i motori 4L JTDm della 159 esistono anche nuovi e originali. Infatti, la prima versione, MY2010, che adottò il 2.0 litri JTDm-2 da 170cv identico a quello della Giulietta, montava di serie proprio quegli scarichi, poi tolti successivamente, e inspiegabilmente, anche da listino accessori con la MY2011. Esistono però ancora come ricambio, anche non originali. Nella sostanza, si tratta solo di una pancia montata trasversalmente e collegata al singolo tubo centrale che proviene dal catalizzatore per poi uscire con i due scarichi laterali sotto il paraurti. Ovviamente, after market ne esistono di diversi tipi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crank Postato 22 Aprile 2012 Author Report Share Postato 22 Aprile 2012 mmm, interessante, grazie! magari faccio una ricerca per vedere i costi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MultiJet170 Postato 24 Aprile 2012 Report Share Postato 24 Aprile 2012 UHMMMMMM moltoooooo interessante la risposta di Chrom !!!!!! La mia è una my 2011 JTDM 170 CV con 1 solo scarico e 2 mi farebbero più sangue. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 25 Aprile 2012 Report Share Postato 25 Aprile 2012 Dalle mie parti c'è un artigiano che ve vuoi ne mette anche 4... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MultiJet170 Postato 25 Aprile 2012 Report Share Postato 25 Aprile 2012 Dalle mie parti c'è un artigiano che ve vuoi ne mette anche 4... No, dai, 2 mi sembrano, esteticamente parlando, il numero perfetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crank Postato 25 Aprile 2012 Author Report Share Postato 25 Aprile 2012 sì: si abbinano bene alle linee della 159 senza sembrare eccessivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bizie Postato 2 Settembre Report Share Postato 2 Settembre Ciao a tutti , sapete dirmi se potrei montare un doppio scarico di una Giulietta su un alfa 159 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora