Jump to content

Doppio scarico 159

Crank

Post consigliati

Avrei una curiosità:

secondo vuoi, sulla mia 159 1,9JTD, posso cambiare lo scarico singolo con il doppio della 2,4?

Sarebbe legale? Rovino il motore?

Vi spiego da dove viene l'idea. Sotto il paraurti posteriore della 159 c'è una fascia di plastica nera, con due buchi per gli scarichi. Sulle versioni con scarico singolo il secondo buco è coperto da una placca di plastica che alla mia è caduta, lasciando il buco.

Quindi o chiedo all'ALFA Romeo se si può recuperare o la mezza idea era di mettere un doppio scarico VERO (finto pare bruttissimo).

Grazie dell'eventuale aiuto! ;)

bhe potresti trovare innazitutto un terminale simile a quello già esistente e posizionarlo magari con qualche aggancio alla parte posteriore in modo che l'auto sembri avere doppio scarico...è finto ma in realtà l'altro terminale c'è....ed è uguale al primo

Il doppio scarico per i motori 4L JTDm della 159 esistono anche nuovi e originali. Infatti, la prima versione, MY2010, che adottò il 2.0 litri JTDm-2 da 170cv identico a quello della Giulietta, montava di serie proprio quegli scarichi, poi tolti successivamente, e inspiegabilmente, anche da listino accessori con la MY2011. Esistono però ancora come ricambio, anche non originali. Nella sostanza, si tratta solo di una pancia montata trasversalmente e collegata al singolo tubo centrale che proviene dal catalizzatore per poi uscire con i due scarichi laterali sotto il paraurti. ;)

Ovviamente, after market ne esistono di diversi tipi. B)

• 12 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...