Jump to content

rumore sospensioni anteriori Kia Venga 1.4 benzina


lucaben

Post consigliati

Ho acquistato una Venga 1.4 benzina nuova il 23 gennaio 2012. Fin dal primo chilometro percorso ho avvertito un continuo, sordo e anomalo rumore provenire dall'avantreno della vettura ogni qualvolta questa supera una anche minima asperità dell'asfalto (un piccolo scalino, una piccola buchetta, un tombino stradale, addirittura un banale tubo di gomma per l’irrigazione da giardino.); successivamente ho notato anche che la vettura "scarta" di lato al posteriore nel percorrere alcuni giunti stradali (p.e.: sui viadotti) oppure alcune sconnessioni dell'asfalto. Riguardo al primo problema (rumore sospensioni anteriori), risulta insopportabile su qualsiasi auto, di più su un'auto nuova;

è stato segnalato già il giorno successivo al ritiro dell'auto alla Concessionaria (sia al capo-officina che al Titolare della Conc.) che ha effettivamente verificato l'anomalìa ma si è subito detta impossibilitata a risolvere, limitandosi a farci provare un'auto uguale e dichiarando il difetto come "...CONOSCIUTO e COMUNE A TUTTE LE VENGA nelle versioni a benzina" (!!!!?????);

(peccato, quindi, che prima dell'acquisto abbiamo provato una versione diesel, non sospettando che le benzina "godessero" del difetto...).

Ho continuamente sollecitato la Concessionaria a intervenire risolutivamente;

ho contattato anche Kia Auto per 3 volte al numero telefonico del Servizio Clienti;

ho parlato "a visu" con l'Ispettore KIA, senza ottenere alcun risultato salvo sentirsi ribadire quanto detto dalla Concessionaria...

ho inviato quindi una lettera (racc con A.R.) a KIA MOTOR COMPANY ITALIA e successivamente alla Concessionaria chiedendo pronta soluzione;

ad oggi nessun intervento ne' risposta da parte della Casa, mentre la Concessionaria ha risposto, ora però negando ogni problema (????)

ho deciso di rivolgermi al legale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...