Jump to content

Problema a freddo peugeot 207 1.6 vti 120cv


felinobologna

Post consigliati

una domanda molto semplice...va bene il discorso correttori e quant'altro, ma a quanto ti ha regolato la pressione al riduttore di pressione prima di intervenire su altri parametri? Bada che sul Genius c'è un dado a brugola e la pressione non deve, su quella macchina, esser inferiore a 1,2-1,3 bar. Inoltre sarei curioso di sapere che iniettori ti ha montato sopra (il colore intendo).

Se ha sbagliato l'impostazione della pressione e gli iniettori, impazzirà a farti una mappa come si deve senza mai riuscirci.

 

Ciao

ciao

riguardo alla brugola ho capito dove e' situata ma adesso se devo confermarti a che pressione e' impostata,questo non lo so,pero' mi ricordo che quando rimappo' la centralina aveva anche inserito il sensore di pressione,invece come iniettori prima usavo pan-evo che dopo un po' non andavano bene e la brc in garanzia mi ha sostituito con quelli suoi di colore blu.

 

Pan-evo???

 

Scusami ma i Pan sono iniettori della Zavoli e non BRC. Ora, a me piacciono le soluzioni alternative e provare degli impianti ibridi, ma non mi pare che si tratti di una situazione normale montare un kit e poi modificarlo senza cognizione di causa montandoci sopra compoentistica differente da quella prevista.

 

NOn è invece che non ti ricordi esattamente e l'hai buttata li??? Mi sembra una possibilità più probabile, in tutta sincerità.

una domanda molto semplice...va bene il discorso correttori e quant'altro, ma a quanto ti ha regolato la pressione al riduttore di pressione prima di intervenire su altri parametri? Bada che sul Genius c'è un dado a brugola e la pressione non deve, su quella macchina, esser inferiore a 1,2-1,3 bar. Inoltre sarei curioso di sapere che iniettori ti ha montato sopra (il colore intendo).

Se ha sbagliato l'impostazione della pressione e gli iniettori, impazzirà a farti una mappa come si deve senza mai riuscirci.

 

Ciao

ciao

riguardo alla brugola ho capito dove e' situata ma adesso se devo confermarti a che pressione e' impostata,questo non lo so,pero' mi ricordo che quando rimappo' la centralina aveva anche inserito il sensore di pressione,invece come iniettori prima usavo pan-evo che dopo un po' non andavano bene e la brc in garanzia mi ha sostituito con quelli suoi di colore blu.

 

Pan-evo???

 

Scusami ma i Pan sono iniettori della Zavoli e non BRC. Ora, a me piacciono le soluzioni alternative e provare degli impianti ibridi, ma non mi pare che si tratti di una situazione normale montare un kit e poi modificarlo senza cognizione di causa montandoci sopra compoentistica differente da quella prevista.

 

NOn è invece che non ti ricordi esattamente e l'hai buttata li??? Mi sembra una possibilità più probabile, in tutta sincerità.

 

Corolla la BRC per un certo periodo ha commercializzato un kit economico in collaborazione con ZAVOLI ed ha allestito un kit con ininettori appunto Pan EVO.

Tutto in regola dunque.

Comunque il difetto è generato da un errore di carburazione a gas non c'è dubbio.

Probabilmente come spesso capita al minimo la mappa è corretta ma durante i transitori ed ai vari giri è fuori.

L'intallatore probabilmente fa la taratura solo da fermo

 

Ciao

 

La spia si accende se la carburazione è sbagliata oltre un certo valore di correttoreri se invece la correzione rimane fra i +25 ed i -25 passi di autoadattatività la spia non si accende ma la vettura puo' essere o leggermente magra o leggermente ricca, nel tuo caso è ricca a gas, prova a farti solo abbassare la pressione del gpl di 0,1 bar....

riguardo al colore iniettori,ho fatto presente se ci volevano quelli arancioni,e lui mi disse che mandando il libretto della mia auto direttamente alla BRC,loro spediscono il kit appropriato per quel motore,

stavo optando anche a cambiare installatore visto che lui ribadisce che la carburazione secondo lui e' esatta,ma saranno altri problemi,

voi conoscete qualcuno in provincia di Bologna o in alternativa Modena che ne possa capire di piu' su queste mappature..

grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...