Jump to content

Tigana

Post consigliati

Che 'diavoleria' sarebbe questa? :blink: :)

 

"...con il nostro Kit non è necessario sostituire componenti, e non c'è bisogno di installare un secondo canale di immissione del carburante, come avviene con gli impianti tradizionali. Sfruttando il maggior calore sviluppato dal Gpl, siamo infatti in grado di farlo arrivare al motore attraverso i condotti di immissione della benzina".

La trasformazione completa avviene in circa un'ora, il tempo necessario per montare la "scatola magica" che custodisce il cuore ultrasegreto, già brevettato, ecc..."

 

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

Link to comment
Share on other sites

Ad una prima lettura (ma è un quotidiano generalista) sembrerebbe alla fine un mix tra iniezione liquida di gpl (sai che novità) e una trovata stile Vanna Marchi

 

Qui http://www.wipo.int/patentscope/search/en/WO2010012645 ho trovato un brevetto di tal Ciaccini (che parrebbe la mente tecnica della cricca), spero non sia quello a cui si fa riferimento :lol:

 

Ubaldo Livolsi è invece consigliere di amministrazione di Fininvest (oltre ad altre attività) e Pietro Polidori parrebbe l'altra mente del team

 

Qui di seguito altre info http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=marco%20ciaccini%20lpg&source=web&cd=3&ved=0CDoQFjAC&url=http%3A%2F%2Fweb.uniroma2.it%2Fmodules.php%3Fname%3DRassegnaStampa%26op%3DvisArt%26id%3D27282&ei=HZaOT6SrG87R4QTV6IjKDw&usg=AFQjCNH1Bk7iaImqJTERhS5Ql0ghRqRsrw

Link to comment
Share on other sites

Ho letto velocemente l'articolo di Panorama Economy che ho linkato sopra. Il sistema a vapore (parrebbe ci sia di mezzo anche zavoli, boh?!?) e newgas sono 2 brevetti separati, anche se trattati assieme nell'articolo.

 

Il primo mi convince poco ingegneristicamente, anche se termodinamicamente ha senso (recuperare calore dai gas di scarico)

 

Sul secondo si dice poco, comunque l'idea pare che fondamentalmente sia quella di fare passare il gpl in fase liquida nel sistema di alimentazione della benzina (o addirittura gasolio...). Ma questa cosa non la stanno già facendo Icom e Vialle?

 

PS. il padre di Polidori è "quel" Polidori, cioè Mr. Cepu

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...