Jump to content

Dove Installare ? Cosa Installare ?


ALEvalia

Post consigliati

Buongiorno a tutti !!! Sono "un verginello del forum".... non ancora gassato.

 

piu' approfondisco, piu' rimango disorientato e confuso colpa anche della mia ingnoranza nel campo.

 

Zona: milano e provincia

 

Auto: Nissan Evalia N-Tec 1600 Benz 110 CV (oggi con circa 500 km e penso di arrivare a circa 2000 km prima del gas, una specie di rodaggio per vedere se è tutto ok)

 

* Se non ho capito male, ad iniezione liquida è meglio (?).

 

* Se non ho capito male, Landi e BRC sono quelli commerciali enter-level (?)

 

* Se non ho capito male, l'istallatore fa la differenza.

 

Domanda quale impianto? Quale marca? Quale Installatore?

 

Ho letto di Autogas Twins di Gemelli Felice, ma è a Verbania-Intra....

esiste un installatore affidabile quanto questo ma in zona Milano e dintorni?

 

Grazie in anticipo a tutti

 

Ciao ALE

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa devi vedere se il tuo motore ha sedi valvole adatte al gpl, poi sul dilemma iniezione liquida o gassosa direi che per il tuo tipo di motore va benissimo un impianto gassoso sequenziale fasato che garantisce ottima affidabilità se montato bene.

Landi e BRC sono i più pubblicizzati, BRC è anche di ottimo livello, Landi Renzo negli anni è peggiorato come qualità dei componenti. Hanno dalla loro un'ampia rete di assistenza, di contro costano qualcosa in più come succede spesso per prodotti molto pubblicizzati.

Un buon installatore fa sicuramente la differenza, ma anche un buon impianto va bene.

 

Come impianti sul forum è molto apprezzato Emer, azienda di Brescia, è quello che monta per la maggior parte autogas twin, oppure molto validi sono anche gli impianti Zavoli, azienda di Cesena, io ne ho montati 2 e sono soddisfatto. Poi sul forum si parla molto della napoletana Romano perchè fa promozioni molto vantaggiose, specialmente nel Lazio o Campania dove i Romano entry level vanno via a 700€ contro i 1250-1400€ di un Emer o un Zavoli.

Ovviamente sui Romano ti saprà consigliare Corolla che li apprezza abbastanza, ci sono ovvimente diversi livelli di componentistica ed il prezzo sale di conseguenza.

 

Io fossi in te starei su Emer o Zavoli.

Link to comment
Share on other sites

Il motore dovrebbe essere quello del Qashqai 1600, gassato da molti e in particolare ho letto di OMACC che ha montato un impianto EMER con iniettore Valtek 34 e centralina AEB Serbatoio Toroidale 650-200 (il tutto da Autogas Verbania).

Al più presto contatterò Felice Gemelli di Autogas twins e vi terrò aggiornati.....

 

Altri consigli sono sembre ben accetti, sopprattutto di installatori di comprovata bravura ed esperienza in zona Milano ed Interland.

 

Ciao Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa devi vedere se il tuo motore ha sedi valvole adatte al gpl, poi sul dilemma iniezione liquida o gassosa direi che per il tuo tipo di motore va benissimo un impianto gassoso sequenziale fasato che garantisce ottima affidabilità se montato bene.

Landi e BRC sono i più pubblicizzati, BRC è anche di ottimo livello, Landi Renzo negli anni è peggiorato come qualità dei componenti. Hanno dalla loro un'ampia rete di assistenza, di contro costano qualcosa in più come succede spesso per prodotti molto pubblicizzati.

Un buon installatore fa sicuramente la differenza, ma anche un buon impianto va bene.

 

Come impianti sul forum è molto apprezzato Emer, azienda di Brescia, è quello che monta per la maggior parte autogas twin, oppure molto validi sono anche gli impianti Zavoli, azienda di Cesena, io ne ho montati 2 e sono soddisfatto. Poi sul forum si parla molto della napoletana Romano perchè fa promozioni molto vantaggiose, specialmente nel Lazio o Campania dove i Romano entry level vanno via a 700€ contro i 1250-1400€ di un Emer o un Zavoli.

Ovviamente sui Romano ti saprà consigliare Corolla che li apprezza abbastanza, ci sono ovvimente diversi livelli di componentistica ed il prezzo sale di conseguenza.

 

Io fossi in te starei su Emer o Zavoli.

 

Romano non fa solamente entry level, ma se si va su un prodotto con centralina AEB di fascia alta siamo sugli stessi livelli e prezzi di Emer o Zavoli. Per la cronaca, anche Emer, Zavoli, Bigas,fanno prodotti entry level. La differenza tra un prodotto entry level e uno di fascia alta? Oltre al prezzo l'impossibilità di avere molte funzioni interessanti, prima fra tutte le extrainiettate di benzina...più tante altre che facilitano tantissimo il lavoro all'installatore e la soddisfazione del cliente.

 

Comunque concordo su Emer per via del fatto che si trova relativamente a due passi e sono una ditta seria al pari di Romano, Bigas, Zavoli e sono sicuramente più capillari.

 

Tieni presente comunque che valuterei seriamente Autogastwins, perchè la distanza è minima da Milano e a 1250 euro non troverai Emer di buona qualità, montati da bravi professionisti, come li ha lui. Prova a contattarlo telefonicamente perchè credo che sia incasinato con il lavoro, e deve aver l'email piena (io stesso l'ho contattato per un consiglio inerente questioni mie ma non mi ha risposto- sicuramente sarà incasinatissimo).

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showuser=1636

 

Prova a chiamarlo al tel perchè è disponibilissimo

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quel motoe mi sembra che non sia il piu adatto al gpl, visti poi il peso e l'aerodinamica del mezzo che costringe a salire molto di carico e giri ti consiglio almeno un impianto che dia un contributo benzina ad alti giri. Ti consiglio un gassoso per via della maggiore affidabilità e del prezzo minore.

Su quel tipo di mezzi è necessario un motore adatto per essere gasato (direi anche 1.6 ma turbo) con sedi valvola ritenute OK, altrimenti diesel.

Link to comment
Share on other sites

se è il 1600 del qasqhai lascerei perdere anche perchè il mezzo è più pesante quindi il motore più sollecitato...tutti i qasqhai gasati dei miei amici tra i 60000 e gli 80000km hanno dovuto regolare le valvole...bisogna fare 2 conti...da quello che ho capito ha già comprato il mezzo quindi ormai è tardi...in caso contrario prendi il diesel!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie

 

Pesa 1980 contro i 1830 del qashqai.... siamo li.

 

Milano ed interland globale = va bene tutto anche perchè andrò "in gita al lago" per valutare di persona con Felice Gemelli dell'Autogas (già sentito telefonicamente) il dafarsi.... Cmq abito a Bareggio (MI Ovest)

 

Prima di ordinarla sono andato in un installatore Landi ed uno BRC e avevano preventivato (alla cieca) rispettivamente 1.700 e 1.900....

...con tale budget a Verbania monto qualcosa di meglio e con tutte "le protezioni" del caso....

 

Vi aggiorno dopo "la gita"

 

Ciao Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie

 

Pesa 1980 contro i 1830 del qashqai.... siamo li.

 

Milano ed interland globale = va bene tutto anche perchè andrò "in gita al lago" per valutare di persona con Felice Gemelli dell'Autogas (già sentito telefonicamente) il dafarsi.... Cmq abito a Bareggio (MI Ovest)

 

Prima di ordinarla sono andato in un installatore Landi ed uno BRC e avevano preventivato (alla cieca) rispettivamente 1.700 e 1.900....

...con tale budget a Verbania monto qualcosa di meglio e con tutte "le protezioni" del caso....

 

Vi aggiorno dopo "la gita"

 

Ciao Alessandro

 

Con quella cifra da Felice ti monti il top della gamma Emer se ti fidi, e ti rimangono pure soldi.

Link to comment
Share on other sites

Cmq abito a Bareggio (MI Ovest)

 

cazzarola!!! abiti a 7km dal sottoscritto (Vanzago) :)

 

Comunque.... stavo per consigliarti un nome ma considerato che hai già contattato AUTOGASWIN vai tranquillamente ad occhi chiusi da lui ;)

 

p.s. belli carucci i preventivi che ti hanno fatto

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi !!!

 

"GITA AL LAGO" fatta !!!

 

Ringrazio Felice sia per la disponibilità telefonica che per quella dal vivo, dove mi ha spiegato, fatto vedere e deciso cosa era meglio per me !!!

 

Dunque:

 

* prima 2000, 2500 km a benzina per testare motore e auto...

* poi:

* gassoso sequenziale fasato

* emer top

* aeb con extrainiettate benzina

* valtek 34

* filtro

* serbatoio (48, 53 o 57) speriamo che ci stia quello grande

* NIENTE variatore d'anticipo

* NIENTE flashlube

* collaudo

* garanzia

 

A metà maggio il tutto e poi vi aggiorno

 

Ciao

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ti ha spiegato perché niente variatore d'anticipo?

 

A livello di pura teoria fisica è utile contro la recessione, quindi vorrei capire perché non metterlo.

 

Poi magari non è disponibile o è marginale il beneficio, ma sarei curioso....

Link to comment
Share on other sites

Numanese, purtroppo non tutte le macchine hanno la possibilità di installare il variatore d'anticipo. Oltretutto è un accessorio interessante ma che costa parecchio in relazione a ciò che fa e se l'installatore è veramente bravo e l'impianto è buono, come quello proposto, uno può anche sbattersene. Io quando potrò lo proverò, ma al momento no.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi !!!

 

"GITA AL LAGO" fatta !!!

 

Ringrazio Felice sia per la disponibilità telefonica che per quella dal vivo, dove mi ha spiegato, fatto vedere e deciso cosa era meglio per me !!!

 

Dunque:

 

* prima 2000, 2500 km a benzina per testare motore e auto...

* poi:

* gassoso sequenziale fasato

* emer top

* aeb con extrainiettate benzina

* valtek 34

* filtro

* serbatoio (48, 53 o 57) speriamo che ci stia quello grande

* NIENTE variatore d'anticipo

* NIENTE flashlube

* collaudo

* garanzia

 

A metà maggio il tutto e poi vi aggiorno

 

Ciao

Alessandro

 

 

costo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...