Jump to content

Panda Scioneri: Storica o pressarla?


tascappane

Post consigliati

Vi chiedo un consiglio: la mia deve disfarsi (entro fine mese) di una Panda 750S dell'89, è una versione speciale firmata dalla carrozzeria Scioneri, con cerchi in lega originali, volante momo originale, cruscotto con orologio ed indicatore temperatura, interni in simil alcantara.

Purtroppo la carrozzeria non è in perfette condizioni: sul cofano e sul tetto è saltato via il lucido del metallizzato, ed in uno spigolo dello sportello la ruggine lo ha quasi perforato (ci ho messo un po' di ferox e verniciato qualche cm2 con bomboletta di colore simile).

Sinceramente mi dispiacerebbe pressarla, ma spendere 300€ passaggio, 80€/anno di bollo, 350€/anno di Rca per usarla solo per andare un po' in giro in paese, sinceramente mi ispira davvero poco.

L'unica soluzione sarebbe renderla storica, in modo da abbattere i costi (farebbe davvero pochi km).

 

Per essere iscritta storica, la carrozzeria deve essere perfetta?

Se storica mi pare ci sono agevolazioni anche per il passaggio vero?

Conoscete qualche club in puglia (BA-BAT-FG) da suggerirmi per valutare la fattibilita?

Eventualmente (anche via PM) altri siti/forum specializzati dove reperire tali informazioni.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente ti chiederanno di prdurre delle foto da inviare al club di iscrizione che farà tutto se ci sono delle righe o dei piccoli problemi di carraozzeria nessuno dirà nulla...certo se mancano proprio pezzi allora il discorso cambia, ma non è il tuo caso...agevolazioni per il passaggio? si quando ho venduto la 740 l'acquirene ha risparmiato 90 euro sui 400 previsti.....perchè iscritta all ASI

Link to comment
Share on other sites

io fino al gennao dello scorso anno per una volvo 744 del 1988 2.0 a benzina pagavo 125 euro all'anno ma ovviamente come per le altre assicurazioni tutto dipende dal prezzo praticato dalla stessa....quindi ti conviene girare...anche se credo che sar

un pò come per i furgoni...prima avere un autocarro facendo una polizza con franchiggia risparmiavi un el pò...da quest'anno costa il doppio di un auto forse..e tutto questo a distanza di 6 7 mesi...ricordo che quando stipulai la polizza del mio primo furgone nel settembre del 2009 pagavo 250 euro l'anno con una franchiggia di 500 euro....il furgone l ho venduto a marzo del 2010....e sospesi la polizza o meglio...la chiudi definitavamente perchè pensavo di nn comprarne un altro...invece...dopo 10 giorni verso metà marzo 2010 compra un altro autocarro con posti e pagai 350 euro l'anno presso la stessa assicurazione e con una fanchiggia di 1000 euro òa risposta fu che c'erano statio aumenti e che il mio quello del settembre 2009 era un vecchi contratto con vecchi parametri..il fatto è che nessuno mette le mani su queste "anomalie"

Link to comment
Share on other sites

Non vogliono vedere buchi passanti, anche se di "storice" bucherellate ne ho viste...

 

con un mio amico, abbiamo una Honda legend di 22 anni, 180€ alla groupama (€ + € -).

 

Solo 2 persone abilitate alla guida....

 

Provaci, sopratutto se è una versione limitata è veramente un peccato pressarla...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...