Jump to content

Info GPL/METANO GOLF 4 1.4 75 CV


Chicco79

Post consigliati

Ragazzi ho preso un Golf 1.4 benzina 75 CV

a cui vorrei far installare il gpl o il metano.

Non ho mai avuto auto gasate...ma credo sia arrivato il momento, sopratutto per il caro benzina.

 

Avete consigli da darmi?

Ho fatto un giro su internet ed ho visto che la Romano sta' facendo ottime promozioni sui suoi impianti...ma sinceramente non so' come vadano...qualcuno sa' dirmi sulla loro qualità?

 

Vi ringrazio e rimango in attesa di vostri consigli.

Un saluto e buona giornata a voi tutti

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

se abiti in pianura e hai uno stile di guida molto calmo ok per il metano, altrimenti gpl...

 

Romano non è male, con il nome risn commercializzano centraline di vario tipo, da quella economica a quella top.

 

Naturalmente la top non è quella dell'offerta.

 

A consumi di olio come 6 messo?

 

se non mi confondo il tuo motore non è proprio l'orgoglio dell vw per affidabilità...

Link to comment
Share on other sites

Ho preso la macchina ieri a 119mila km.

il ragazzo che me l'ha venduta mi ha informato del problema dell'olio, mi dice che sono da cambiare i gommini valvole aspirazione.

Stasera sono passato presso un installatore GPL/METANO....l'unica cosa che mi ha detto e' se ci sono distributori metano nel tratto di strada che faccio io...

i preventivi

gpl con serbatoio a ciambella € 850

metano con serbatoio da 90 €1300

secondo voi su cosa conviene orientarsi?

Calcola che faccio circa 90 km al giorno 5gg a settimana, l'auto e' prettamente per motivi di lavoro.

Grazie ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sembra che sia di Roma, almeno così leggo dal profilo. Sicuramente si tratterà degli impianti romano. Come ha già detto Numanese quel motore ha creato parecchi problemi, infatti consuma molto olio fino a bruciarne 1 litro in meno di 1000km. Io prima di gasarlo farei qualche migliaio di km a benzina per verificare lo stato del motore e quanto olio brucia, perché se non erro non è solo problema di gommini delle valvole. Se sul tratto di strada che fai c'è la colonnina del metano io monterei un impianto a metano e risparmierai subito un sacco di soldi.

Comunque ti consiglio di leggere i link che ti posto:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/93460-golf-iv-1400-16v-consumo-eccessivo-olio-motore-da-nuova/

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/57625-olio-motore-golf-1400-16v-a-benzina/

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=4036

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto la stessa auto e ho fatto 160 mila km tutti a Gpl. Confermo che il motore mangiava olio, causa gommini valvole da sostituire, ma comunque ero su 1,5 lt ogni 15000 km. Non come qualcuno dice un litro ogni mille! Montavo un Bigas sequenziale. La macchina cammina ancora e va benone. Io con andatura tranquilla ero sui 12 km/l a gas.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto la stessa auto e ho fatto 160 km tutti a Gpl. Confermo che il motore mangiava olio, causa gommini valvole da sostituire, ma comunque ero su 1,5 lt ogni 15000 km. Non come qualcuno dice un litro ogni mille! Montavo un Bigas sequenziale. La macchina cammina ancora e va benone. Io con andatura tranquilla ero sui 12 km/l a gas.

 

Carissimo leggi le discussioni che ho postato in particolare l'ultima. Forse la tua consumava meno olio :)

Link to comment
Share on other sites

Acquistare un auto messa male di motore per poi spenderci per mettere su metano o gpl non credo sia una buona mossa, per quanto poco l'hai pagata; sostituire i guidavalvola vuol dire aprire il motore...

tieni conto che a metano sarà un bel polmone. se mangia l'olio hai il flash lube integrato nel motore, unico "vantaggio".

Occhio che se ti muore hai buttato soldi per comprarla+ passaggio proprietà+impianto (ma quello metano è riciclabile completamente, su auto simile)

Link to comment
Share on other sites

Occhio che se ti muore hai buttato soldi per comprarla+ passaggio proprietà+impianto (ma quello metano è riciclabile completamente, su auto simile)
Mi accodo... Comunque come si utilizzano facilmente le parole:

il ragazzo che me l'ha venduta mi ha informato del problema dell'olio, mi dice che sono da cambiare i gommini valvole aspirazione.
Anche per curare l'ernia del disco cervicale basterebbe intervenire chirurgicamente nella 2/3/4/5 vertebra del collo!
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...