Jump to content

Codice autoradio Fiat Multipla


Matrixfc

Post consigliati

buona sera.. sono nuovo del forum.. ho bisogno del vostro aiuto.. ho cambiato la batteria alla mia multipla, ed ora non ho piu i codici dell autoradio... cosa devo fare? so solo che è un blackpunt.. dove e come prendere i numeri per scrivere sul forum con i quali voi potete aiutarmi? vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa..

 

Ciao devi estrarre l'autoradio la tua multipla a guardando l'autoradio frontalmente noterai che ha quattro fori due per ogni lato,ci sono delle chiavette che puoi acquistare tranquillamente da internet le infili dentro i fori giochi un po con le chiavette e appena senti che a scattato lo estrai una volta estratto basta copiare tutti i seriali che trovi in modo da non sbagliare e postarli quello fondamentale è formato da bp000000000000 dodici numeri oppure cm000000000000 sempre dodici ma se li copi tutti è meglio per tutti e due...

fammi

sapere saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 835
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

buona sera.. sono nuovo del forum.. ho bisogno del vostro aiuto.. ho cambiato la batteria alla mia multipla, ed ora non ho piu i codici dell autoradio... cosa devo fare? so solo che è un blackpunt.. dove e come prendere i numeri per scrivere sul forum con i quali voi potete aiutarmi? vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa..
Ciao Rustik, per risalire ai codici BP devi estrarre l' autoradio, non provare a caso a mettere i codici perchè la radio si blocca, e più provi più devi tenerla accesa con la scritta WAIT, fino ad un massimo di 24ore!! Per estrarre la radio devi usare gli appositi attrezzi, non provarci con cacciaviti o roba del genere perchè rischi di fare danni. Quindi se nn ce li hai devi fare un salto in officina o dall elettrauto! Poi per i codici devi specificare il codice BP (che si trova su un etichetta a lato della radio), e scriverlo qui in coda poi i vari "MAGHI" ti scriveranno il codice da immettere. Filetunin87 tutto ok per il mio Code!! Per azzerare la scritta WAIT ho "studiato" un cavetto con gli attacchi della radio ma solo con positivo e negativo e lo tengo attaccato ad una batteria. Ovviamente il tutto quando ho estratto la radio dalla sua sede. Grazie Ciao a tutti buona giornata
Link to comment
Share on other sites

buona sera.. sono nuovo del forum.. ho bisogno del vostro aiuto.. ho cambiato la batteria alla mia multipla, ed ora non ho piu i codici dell autoradio... cosa devo fare? so solo che è un blackpunt.. dove e come prendere i numeri per scrivere sul forum con i quali voi potete aiutarmi? vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa..
Ciao Rustik, per risalire ai codici BP devi estrarre l' autoradio, non provare a caso a mettere i codici perchè la radio si blocca, e più provi più devi tenerla accesa con la scritta WAIT, fino ad un massimo di 24ore!! Per estrarre la radio devi usare gli appositi attrezzi, non provarci con cacciaviti o roba del genere perchè rischi di fare danni. Quindi se nn ce li hai devi fare un salto in officina o dall elettrauto! Poi per i codici devi specificare il codice BP (che si trova su un etichetta a lato della radio), e scriverlo qui in coda poi i vari "MAGHI" ti scriveranno il codice da immettere. Filetunin87 tutto ok per il mio Code!! Per azzerare la scritta WAIT ho "studiato" un cavetto con gli attacchi della radio ma solo con positivo e negativo e lo tengo attaccato ad una batteria. Ovviamente il tutto quando ho estratto la radio dalla sua sede. Grazie Ciao a tutti buona giornata
Scusa Filetuning87 non avevo visto la tua risposta!! Grazie ancora cmq.. Buonagiornata!!
Link to comment
Share on other sites

buongiorno scusami ma non mi è chiara una cosa quando spengo la radio ed è su wait, poi si azzera e deve ricominciare dall'inizio o continua a tenere conto del tempo che è rimasta accesa??? E quasi una settimana che ho l'auto ed la radio sempre su wait e ogni volta che salgo la accendo possibile che ancora non si sblocca????

Ho letto che puoi fare un ponticello per eliminare sto wait mi puoi dire come posso farlo ?

Scusami della rottura ma non ne vengo fuori pensa che ho pensato di buttarla via sta radio di ........

abbi pazienza.

grazie

 

 

 

post-714933-0-22071000-1384936328_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

buongiorno scusami ma non mi è chiara una cosa quando spengo la radio ed è su wait, poi si azzera e deve ricominciare dall'inizio o continua a tenere conto del tempo che è rimasta accesa??? E quasi una settimana che ho l'auto ed la radio sempre su wait e ogni volta che salgo la accendo possibile che ancora non si sblocca???? Ho letto che puoi fare un ponticello per eliminare sto wait mi puoi dire come posso farlo ? Scusami della rottura ma non ne vengo fuori pensa che ho pensato di buttarla via sta radio di ........ abbi pazienza. grazie

 

Per eliminare il wait non si fa nessun ponticello devi programmare la memoria 95320 del tuo autoradio...dove lo hai letto!!!poi spegnendo l'autoradio il conteggio rinizia da capo se ha deciso 3 ore lo accendi e dopo un ora lo spegni ...alla riaccensione inizia di nuovo da capo da 3 ore...lo devi lasciare acceso finche non si sblocca e ti chiede il code purtroppo dipende da quante volte ai messo il code errato cioè ogni volta che sbagli le tre immissioni lui aumenta le ore di attesa e può arrivare ad un massimo di 24 ore

Link to comment
Share on other sites

buongiorno scusami ma non mi è chiara una cosa quando spengo la radio ed è su wait, poi si azzera e deve ricominciare dall'inizio o continua a tenere conto del tempo che è rimasta accesa??? E quasi una settimana che ho l'auto ed la radio sempre su wait e ogni volta che salgo la accendo possibile che ancora non si sblocca???? Ho letto che puoi fare un ponticello per eliminare sto wait mi puoi dire come posso farlo ? Scusami della rottura ma non ne vengo fuori pensa che ho pensato di buttarla via sta radio di ........ abbi pazienza. grazie
Per eliminare il wait non si fa nessun ponticello devi programmare la memoria 95320 del tuo autoradio...dove lo hai letto!!!poi spegnendo l'autoradio il conteggio rinizia da capo se ha deciso 3 ore lo accendi e dopo un ora lo spegni ...alla riaccensione inizia di nuovo da capo da 3 ore...lo devi lasciare acceso finche non si sblocca e ti chiede il code purtroppo dipende da quante volte ai messo il code errato cioè ogni volta che sbagli le tre immissioni lui aumenta le ore di attesa e può arrivare ad un massimo di 24 ore
Ciao ragazzi, non voglio rubare il lavoro a nessuno ma adesso vi spiego come ho risolto io il problema del WAIT, tenere accesa la radio per tre ore di seguito è praticamente impossibile quindi: (è PIù DIFFICILE SPIEGARLO CHE FARLO) estraggo la radio, usando un cablaggio uguale identico a quello che va incastrato nel riquardo in alto, (GUARDANDO LA FOTO MANDATA DA SKYSTARDIX) faccio uscire due fili, uno nero che è in direzione della massa (dove cè il segnale di terra)(guardate nella foto pubblicata da SKYSTARDIX) che lo collego poi al negativo di una batteria aparte, e l altro mettendo insieme il filo rosso, (dove cè il simbolo dell interruttore) e quello giallo (dove cè il simbolo di una specie di lampadina), collego rosso e giallo insieme, ed entrambi (rosso+giallo) al positivo della batteria aparte! Facendo così si può utilizzare la macchina senza radio e senza il problema di tenerla accesa 20 ora consecutive!! Spero di essermi spiegato bene ragazzi, vi dico è piu semplice farlo che spiegarlo, Quando si collega NERO con negativo e ROSSO+GIALLO con positivo la radio si accende in WAIT poi basta aspettare che faccia il suo conteggio. Io ho fatto il tutto con una presa uguale a quella di serie ma si puo fare benissimo anche con tre fastom piccoli solo state attenti a non toccare più e meno insieme!! :D
Link to comment
Share on other sites

buongiorno scusami ma non mi è chiara una cosa quando spengo la radio ed è su wait, poi si azzera e deve ricominciare dall'inizio o continua a tenere conto del tempo che è rimasta accesa??? E quasi una settimana che ho l'auto ed la radio sempre su wait e ogni volta che salgo la accendo possibile che ancora non si sblocca???? Ho letto che puoi fare un ponticello per eliminare sto wait mi puoi dire come posso farlo ? Scusami della rottura ma non ne vengo fuori pensa che ho pensato di buttarla via sta radio di ........ abbi pazienza. grazie
Per eliminare il wait non si fa nessun ponticello devi programmare la memoria 95320 del tuo autoradio...dove lo hai letto!!!poi spegnendo l'autoradio il conteggio rinizia da capo se ha deciso 3 ore lo accendi e dopo un ora lo spegni ...alla riaccensione inizia di nuovo da capo da 3 ore...lo devi lasciare acceso finche non si sblocca e ti chiede il code purtroppo dipende da quante volte ai messo il code errato cioè ogni volta che sbagli le tre immissioni lui aumenta le ore di attesa e può arrivare ad un massimo di 24 ore
Ciao ragazzi, non voglio rubare il lavoro a nessuno ma adesso vi spiego come ho risolto io il problema del WAIT, tenere accesa la radio per tre ore di seguito è praticamente impossibile quindi: (è PIù DIFFICILE SPIEGARLO CHE FARLO) estraggo la radio, usando un cablaggio uguale identico a quello che va incastrato nel riquardo in alto, (GUARDANDO LA FOTO MANDATA DA SKYSTARDIX) faccio uscire due fili, uno nero che è in direzione della massa (dove cè il segnale di terra)(guardate nella foto pubblicata da SKYSTARDIX) che lo collego poi al negativo di una batteria aparte, e l altro mettendo insieme il filo rosso, (dove cè il simbolo dell interruttore) e quello giallo (dove cè il simbolo di una specie di lampadina), collego rosso e giallo insieme, ed entrambi (rosso+giallo) al positivo della batteria aparte! Facendo così si può utilizzare la macchina senza radio e senza il problema di tenerla accesa 20 ora consecutive!! Spero di essermi spiegato bene ragazzi, vi dico è piu semplice farlo che spiegarlo, Quando si collega NERO con negativo e ROSSO+GIALLO con positivo la radio si accende in WAIT poi basta aspettare che faccia il suo conteggio. Io ho fatto il tutto con una presa uguale a quella di serie ma si puo fare benissimo anche con tre fastom piccoli solo state attenti a non toccare più e meno insieme!! :D

 

esatto andrea perchè collegando a banco come dici rosso e giallo in pratica l'autoradio crede che ci sia il quadro girato e quindi parte e non si spegne dopo 20 minuti...però alcuni autoradio non quelli della multipla quando li accendi a banco dovrebbero rimangono in cancheck cioè cercano la rete can se guardi gli schemi degli iso di un blaupunkt grandepunto cinquecento 147 ecc... ci sono due fili il canA e il CanB praticamente se non comunicano con il veicolo l'autoradio non parte e quindi non lo puoi tenere acceso a banco almeno che non viene scodificato....

pero per la multipla la 156 ec.. che non anno questo controllo è un ottima pensata ed un ottima alternativa

Link to comment
Share on other sites

buongiorno scusami ma non mi è chiara una cosa quando spengo la radio ed è su wait, poi si azzera e deve ricominciare dall'inizio o continua a tenere conto del tempo che è rimasta accesa??? E quasi una settimana che ho l'auto ed la radio sempre su wait e ogni volta che salgo la accendo possibile che ancora non si sblocca???? Ho letto che puoi fare un ponticello per eliminare sto wait mi puoi dire come posso farlo ? Scusami della rottura ma non ne vengo fuori pensa che ho pensato di buttarla via sta radio di ........ abbi pazienza. grazie
Per eliminare il wait non si fa nessun ponticello devi programmare la memoria 95320 del tuo autoradio...dove lo hai letto!!!poi spegnendo l'autoradio il conteggio rinizia da capo se ha deciso 3 ore lo accendi e dopo un ora lo spegni ...alla riaccensione inizia di nuovo da capo da 3 ore...lo devi lasciare acceso finche non si sblocca e ti chiede il code purtroppo dipende da quante volte ai messo il code errato cioè ogni volta che sbagli le tre immissioni lui aumenta le ore di attesa e può arrivare ad un massimo di 24 ore
Ciao ragazzi, non voglio rubare il lavoro a nessuno ma adesso vi spiego come ho risolto io il problema del WAIT, tenere accesa la radio per tre ore di seguito è praticamente impossibile quindi: (è PIù DIFFICILE SPIEGARLO CHE FARLO) estraggo la radio, usando un cablaggio uguale identico a quello che va incastrato nel riquardo in alto, (GUARDANDO LA FOTO MANDATA DA SKYSTARDIX) faccio uscire due fili, uno nero che è in direzione della massa (dove cè il segnale di terra)(guardate nella foto pubblicata da SKYSTARDIX) che lo collego poi al negativo di una batteria aparte, e l altro mettendo insieme il filo rosso, (dove cè il simbolo dell interruttore) e quello giallo (dove cè il simbolo di una specie di lampadina), collego rosso e giallo insieme, ed entrambi (rosso+giallo) al positivo della batteria aparte! Facendo così si può utilizzare la macchina senza radio e senza il problema di tenerla accesa 20 ora consecutive!! Spero di essermi spiegato bene ragazzi, vi dico è piu semplice farlo che spiegarlo, Quando si collega NERO con negativo e ROSSO+GIALLO con positivo la radio si accende in WAIT poi basta aspettare che faccia il suo conteggio. Io ho fatto il tutto con una presa uguale a quella di serie ma si puo fare benissimo anche con tre fastom piccoli solo state attenti a non toccare più e meno insieme!! :D
esatto andrea perchè collegando a banco come dici rosso e giallo in pratica l'autoradio crede che ci sia il quadro girato e quindi parte e non si spegne dopo 20 minuti...però alcuni autoradio non quelli della multipla quando li accendi a banco dovrebbero rimangono in cancheck cioè cercano la rete can se guardi gli schemi degli iso di un blaupunkt grandepunto cinquecento 147 ecc... ci sono due fili il canA e il CanB praticamente se non comunicano con il veicolo l'autoradio non parte e quindi non lo puoi tenere acceso a banco almeno che non viene scodificato.... pero per la multipla la 156 ec.. che non anno questo controllo è un ottima pensata ed un ottima alternativa
Ah si è vero poichè con la rete ti rompe le scatole e la riconosce come una vera e propia centralina.. Spero di essere stato utile a qualcuno.. ci sentiamo alla prossima! Grazie mille siete sempre disponibilissimi. Ciao
Link to comment
Share on other sites

mi presento sono cenzocappai è ho anch'io il ploblema dei codici dell'autoradio della multipla dopo aver sostituito la batteria spero tanto in un vostro aiuto dopo aver fatto a caso e ottenendo come risultato la scritta "wait" grazieee a presto!!

Link to comment
Share on other sites

] mi presento sono cenzocappai è ho anch'io il ploblema dei codici dell'autoradio della multipla dopo aver sostituito la batteria spero tanto in un vostro aiuto dopo aver fatto a caso e ottenendo come risultato la scritta "wait" grazieee a presto!! [ bosh 815CM6325A8478839 fiat 186CDSB05 CM 7646325 316

7354360610 questi sono i numeri seriali trovati nell'autoradio!!!!

Link to comment
Share on other sites

] mi presento sono cenzocappai è ho anch'io il ploblema dei codici dell'autoradio della multipla dopo aver sostituito la batteria spero tanto in un vostro aiuto dopo aver fatto a caso e ottenendo come risultato la scritta "wait" grazieee a presto!! [ bosh 815CM6325A8478839 fiat 186CDSB05 CM 7646325 316 7354360610 questi sono i numeri seriali trovati nell'autoradio!!!!
code 3244

 

If the display continually shows "WAIT" then the unit may be codelocked and will need to be left switched on up for up to two hours to reset before another code entry attempt is possible.

 

Se il display mostra continuamente "WAIT", quindi l'unità può essere codelocked e dovrà essere lasciato acceso per un massimo di 24 ore per ripristinare prima di un altro codice di ingresso tentativo è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.

×
×
  • Create New...