Jump to content

ma a qualcuno risulta che citroen ora monti impianti landi????


monellaccio

Post consigliati

a me giungono rumors in questo senso di nuove c4 vti gpl consegnate con impianto LandiRenzo...

 

gli stessi rumors dicono anche che siamo lontani (al ribasso) come qualità del risultato con spie accese, minimi irregolari catalizzatori defunti in poche migliai di kilometri, bobine, cavi e candel cambiati a profusione senza risolere i problemi... :ph34r:

 

ho visto alcune foto e la componentistica visibile è in effetti Landi...

 

magari qualcuno sa se è cambiata partnership...all'inizio credevo fosse qualche trasformazione fatta "al volo" da concessionarie...ma sembra ne girino diverse di queste auto... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

http://landi.it/ita/partnerships.jsp

 

No. Evidentemente vista la diffusione e la rete, alcuni concessionarii hanno gasato aftermarket alcune autovetture spuntando prezzi migliori rispetto a ordinarle con il BRC con cui attualmente Citroen, Chevrolet, Hyunday e altri ancora stanno collaborando. Ovviamente, dato che si tratta di impianti con evidenti limiti, se installati da persone incompetenti, presentano problemi fin da subito.

Link to comment
Share on other sites

a me risulta che monti Landi su Peugeot italia, ma su Citroen rimane BRC.

 

Sembrerebbe invece che tutto il gruppo PSA sia passato a LANDI.....

Comunque adesso non esageriamo (per Monellaccio) tutti sti casini con Landi.......non mi risulta e Landi pur non essendomi particolarmente simpatica contribuisce a diffondere in modo esponenziale il GPL.

Quindi prima o poi cominceranno ad arrivare in officina vetture con rogne....

Link to comment
Share on other sites

Comunque adesso non esageriamo (per Monellaccio) tutti sti casini con Landi.......

 

spiegalo a quello che in 15gg ha portato l'auto, nuova, in officina 3 volte, 2 col carratrezzi...io con landi, ho, personalmente, buone esperienze passate, evidentemente son partiti "a spanne" che ti devo dire

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate ,non perché io abbia landi ma come componentistica mi sembra sul livello degli altri io finora grazie al cielo non ho avuto rogne , come mai adesso che montano landi hanno tutte queste rogne ? La colpa è di installatori incapaci presumo

.Del resto nel forum è sempre stata la regola principe conta molto di più' l'installatore che la marca

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate ,non perché io abbia landi ma come componentistica mi sembra sul livello degli altri io finora grazie al cielo non ho avuto rogne , come mai adesso che montano landi hanno tutte queste rogne ? La colpa è di installatori incapaci presumo

.Del resto nel forum è sempre stata la regola principe conta molto di più' l'installatore che la marca

 

Quoto.....

Link to comment
Share on other sites

Comunque adesso non esageriamo (per Monellaccio) tutti sti casini con Landi.......

 

spiegalo a quello che in 15gg ha portato l'auto, nuova, in officina 3 volte, 2 col carratrezzi...io con landi, ho, personalmente, buone esperienze passate, evidentemente son partiti "a spanne" che ti devo dire

 

Ho visto mercedes da 150.000 euro fermarsi dopo due giorni .....

Comuque c'è più gente con rogne con impianto Landi per due motivi,

Sono i più diffusi ,

La landi ha creato una rete installatori poco quaificata, senza nulla togliere a migliori circa il 3 % gli altri fanno paura.

Link to comment
Share on other sites

la regola principe conta molto di più' l'installatore che la marca

 

certo, d'accordissimo, ma se la prendi bifuel dalla casa ti aspetteresti, come minimo un zic di "senno" quel tanto da avere una mappatura no problem gà preconfezionata...no???

poi che il prodotto in sè non abbia problemi sono convinto anch'io...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi io sono uno dei malcapitati!! Ho ordinato una citroen c4 seduction gpl, convinto che montasse gpl BRC. Invece una volta arrivata ho visto che aveva un impianto Landi. Adesso è in officina per la 4a volta in due mesi!!!!! Tutte le volte girando a GAS mi si accende la spia del motore con il messaggio "difetto motore, far riparare il veicolo" e va a strattoni. In automatico passa a benzina ed il gpl non entra più in funzione. L'officina sembra che non sappia da che parte girarsi. Io sono arcistufo, in due mesi di macchina è stata più tempo in officina che in mie mani! Adesso mi dicono che stanno effettuando delle prove ecc, anche appoggiandosi a Citroen italia. Voi dite che ci sono gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto od eventualmente un risarcimento danni???

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sono uno dei malcapitati!! Ho ordinato una citroen c4 seduction gpl, convinto che montasse gpl BRC. Invece una volta arrivata ho visto che aveva un impianto Landi. Adesso è in officina per la 4a volta in due mesi!!!!! Tutte le volte girando a GAS mi si accende la spia del motore con il messaggio "difetto motore, far riparare il veicolo" e va a strattoni. In automatico passa a benzina ed il gpl non entra più in funzione. L'officina sembra che non sappia da che parte girarsi. Io sono arcistufo, in due mesi di macchina è stata più tempo in officina che in mie mani! Adesso mi dicono che stanno effettuando delle prove ecc, anche appoggiandosi a Citroen italia. Voi dite che ci sono gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto od eventualmente un risarcimento danni???

Potrebbe anche essere un problema di accensione, per esempio di una bobina. A me è capitato nel giro di un mese e mezzo di cambiare 2 bobine (le ho singole, una per cilindro) che a benzina inizialmente andavano bene ma a gas strattonava e si accendeva la spia motore. Attenzione quindi a dare subito la colpa al gas.

Hanno letto gli errori dalla centralina? per lo meno deve dirti il perchè si sia accesa la spia.

 

Ps: io ho landi "made in Fiat" da oltre 3 anni e ci ho fatto più di 70.000 km senza mai avere una rogna legata all'impianto: sono molto fortunato o Landi non è proprio così male ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi io sono uno dei malcapitati!! Ho ordinato una citroen c4 seduction gpl, convinto che montasse gpl BRC. Invece una volta arrivata ho visto che aveva un impianto Landi. Adesso è in officina per la 4a volta in due mesi!!!!! Tutte le volte girando a GAS mi si accende la spia del motore con il messaggio "difetto motore, far riparare il veicolo" e va a strattoni. In automatico passa a benzina ed il gpl non entra più in funzione. L'officina sembra che non sappia da che parte girarsi. Io sono arcistufo, in due mesi di macchina è stata più tempo in officina che in mie mani! Adesso mi dicono che stanno effettuando delle prove ecc, anche appoggiandosi a Citroen italia. Voi dite che ci sono gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto od eventualmente un risarcimento danni???

Potrebbe anche essere un problema di accensione, per esempio di una bobina. A me è capitato nel giro di un mese e mezzo di cambiare 2 bobine (le ho singole, una per cilindro) che a benzina inizialmente andavano bene ma a gas strattonava e si accendeva la spia motore. Attenzione quindi a dare subito la colpa al gas.

Hanno letto gli errori dalla centralina? per lo meno deve dirti il perchè si sia accesa la spia.

 

Ps: io ho landi "made in Fiat" da oltre 3 anni e ci ho fatto più di 70.000 km senza mai avere una rogna legata all'impianto: sono molto fortunato o Landi non è proprio così male ;)

 

Il problema di accensione me l'avevano diagnosticato la prima vlta, sbagliando. Ora ho la macchina da circa due settimane e per ora tutto bene. Mi hanno detto che era un problema della pompa dell'acqua che era troppo fredda e con il motore caldo nel passaggio a GPL, essendo elettrica, andava in tilt.(???) Aspettiamo e vediamo come va....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...