Jump to content

Ultimo kit gpl Tartarini denominato EVO 001.


lithi

Post consigliati

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?

 

Perchè non verifichi che ci sia un installatore Emer, Zavoli o Bigas, o anche un installatore Romano? Che siano bravi naturalmente. Il Tartarini è uno dei tre impianti che non monterei mai perchè caro come ricambi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?

 

Perchè non verifichi che ci sia un installatore Emer, Zavoli o Bigas, o anche un installatore Romano? Che siano bravi naturalmente. Il Tartarini è uno dei tre impianti che non monterei mai perchè caro come ricambi.

 

Ciao

 

Prima di tutto mi sono basato sulla fiducia del mio installatore che opera nel settore da oltre 30 anni nel Lazio. A dir il vero mi aveva proposto all'inizio un impianto Emer (altro marchio che lui rappresenta) ma purtroppo nella mia Regione F.V.G. (dove abito) non c'è alcun installatore per l'assistenza ed il più vicino è nella provincia di PD. Quindi, in alternativa ho accettato il Tarantini che nella mia zona c'è né più di uno nel caso avessi bisogno. Ora, non mi resta che capire se l'impianto sopracitato è affidabile nel tempo. Grazie a chiunque possa darmi qualche info in più.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?

 

Perchè non verifichi che ci sia un installatore Emer, Zavoli o Bigas, o anche un installatore Romano? Che siano bravi naturalmente. Il Tartarini è uno dei tre impianti che non monterei mai perchè caro come ricambi.

 

Ciao

 

Prima di tutto mi sono basato sulla fiducia del mio installatore che opera nel settore da oltre 30 anni nel Lazio. A dir il vero mi aveva proposto all'inizio un impianto Emer (altro marchio che lui rappresenta) ma purtroppo nella mia Regione F.V.G. (dove abito) non c'è alcun installatore per l'assistenza ed il più vicino è nella provincia di PD. Quindi, in alternativa ho accettato il Tarantini che nella mia zona c'è né più di uno nel caso avessi bisogno. Ora, non mi resta che capire se l'impianto sopracitato è affidabile nel tempo. Grazie a chiunque possa darmi qualche info in più.

 

Scusa ma se l'impianto è buono, l'installatore lo vedi ogni 20000 km,per cambiare il filtro e controllare che stia andando tutto bene come mappa. L'emer che ti ha proposto inizialmente è meglio, anche nelle versione più economiche. Non vedo perchè hai voluto evitare Emer per Tartarini, dato che si tratta il primo del migliore marchio italiano oggi esistente (al pari di Romano e di Zavoli). Nel tempo l'impianto TARTARINI ha necessità di una manutenzione più frequente e costosa dell'Emer, come per gli iniettori, che vengon dati da sostituire ogni 70mila km, insieme al riduttore.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda che probabilmente FER-GAS di Padova è un distributore, ti pare che la emer si sostenta con quella 20ina di impiantisti li citati??

 

Anche per le Marche, viene citato "ANGELETTI AUTORICAMBI" che da quel che mi ha detto il mio impiantista, principalmente li vende/distribuisce gli impianti, anche al mio impiantista, che non conosceva il marchio e sta iniziando a montarli con soddisfazione.

 

Chiamali e fatti dare dei nominativi, loro dovrebbero esse disponibili ad instradarti da un loro cliente, che presto gli comprerà un altro kit da montare sulla tua Punto...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?
Perchè non verifichi che ci sia un installatore Emer, Zavoli o Bigas, o anche un installatore Romano? Che siano bravi naturalmente. Il Tartarini è uno dei tre impianti che non monterei mai perchè caro come ricambi. Ciao

 

Guarda, qui in E.R. che io sappia molti installatori Tartarini non ne vogliono più sapere... avevano 2 componenti affidabili (iniettori Valtek ed elettronica AEB) e li hanno lasciati da tempo, partorendo ogni anno dei nuovi prodotti per risolvere i problemi di quelli che via via inventano.... per la tua auto un Emer 'base' (con gli iniettori Valtek), un Bigas, Stargas, Imega, Romano o Zavoli vanno sicuramente bene, purchè montati da un bravo installatore.

Su Tartarini ogii avrei dubbi anche dall'installatore migliore, perchè un'azienda che in 5-6 anni ha partorito 4 o 5 generazioni di prodotti, non per innovazione ma perchè i vecchi non funzionano, io la lascierei stare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti ... mi presento sono Roberto e mi sono iscritto in questo forum poiché sto a breve per gasare la mia Fiat Punto Classic del 2010. Mi è stato proposto un Tartarini con kit EVO 001, dicono ultimo nato della casa. Dovrebbe nel complesso sostituire i precedessori con speciale riferimento agli iniettori EVO7 o EVO8, considerati un pò troppo pigri e sensibili. Qualcuno lo conosce questo EVO 001 e può darmi qualche consiglio?
Perchè non verifichi che ci sia un installatore Emer, Zavoli o Bigas, o anche un installatore Romano? Che siano bravi naturalmente. Il Tartarini è uno dei tre impianti che non monterei mai perchè caro come ricambi. Ciao

 

Guarda, qui in E.R. che io sappia molti installatori Tartarini non ne vogliono più sapere... avevano 2 componenti affidabili (iniettori Valtek ed elettronica AEB) e li hanno lasciati da tempo, partorendo ogni anno dei nuovi prodotti per risolvere i problemi di quelli che via via inventano.... per la tua auto un Emer 'base' (con gli iniettori Valtek), un Bigas, Stargas, Imega, Romano o Zavoli vanno sicuramente bene, purchè montati da un bravo installatore.

Su Tartarini ogii avrei dubbi anche dall'installatore migliore, perchè un'azienda che in 5-6 anni ha partorito 4 o 5 generazioni di prodotti, non per innovazione ma perchè i vecchi non funzionano, io la lascierei stare.

 

Ho installato da circa due settimane questo impianto percorrendo circa 2.000 chilometri. Dai vostri preziosi consigli ho fatto presente se questo impianto fosse affidabile nel tempo e l'installatore (professionista da oltre un decennio) mi ha assicurato che per le auto come la mia l'impianto va più che bene considerando altresì che il Tartarini viene richiesto da oltre il 40% della sua clientela e mai nessuno è tornato indietro per reclamare. Cosa posso dire, spero di essere fortunato e di percorrere tantissima strada.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...