Jump to content

sostituire i matrix con i valtek


gianfrancobeck

Post consigliati

Salve a tutti premettendo che sono nuovo ringrazio tutti gli amministratori per questo forum........il mio problema e il seguente:

o un impianto stargas polaris vecchiotto e monto degli iniettori matrix e una centralina elios 4 ver.2.1.

la mia domanda e,posso sostituire i matrix(che non fanno piu)con dei valtek type 30 con la stessa centralina o devo acquistare la nuova elios 4 ver.4.8.?????

Link to comment
Share on other sites

purtroppo so che i matrix sono i migliori a livello di velocità ma si guastano presto e poi oggi come oggi stargas non ne fanno piu e non se ne trovano neanche.ecco perchè o deciso di mettere i valtek type 30 il problema e se andranno bene con la mia ecugas elios4 ver.2.1. oppure se devo acquistare la nuova elios 4 ver.4.8. .........o adirittura se c'è un aggiornamento per la mia

Link to comment
Share on other sites

http://www.matrix.to.it/matrix_2005/business2.asp?id=17&id2=21

 

ma chi vi ha detto che i matrix non li fanno più!!! Se l'installatore è uno con i controattributi, ha a disposizione il filtro a resine e carboni attivi, un gpl non troppo pulito, i matrix sono i migliori iniettori presenti. Oltretutto sono anche revisionabili e hanno una velocità spaventosa. In Star gas li commercializzano come Atlas, e si trovano.

 

Buona pasqua

Link to comment
Share on other sites

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=13992

 

 

I matrix, al pari di altri iniettori, se non hanno i solenoidi partiti, si possono revisionare e anche piuttosto facilmente.

Qui la guida utilissima di un ex utente del forum, Enzo1 , che ha scelto di abbandonare questo forum per un altro in quanto vittima di vessazioni un anno fa.

Dacci un occhiatina perchè è utilissimo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

io o portato il mio rail iniettori a un centro stargas e mi hanno detto che e rotto,ora non so cosa perchè non me l'hanno voluto dire però me lo a sistemato alla meglio senza grandi risultati ecco perchè voglio sostituirli con i valtek che costano meno e non soffrono tanto la sporcizia anche se le prestazioni non saranno idendtiche non fa niente.

 

N.B. mi e stato detto anche che i kit revisioni per i matrix non si trovano piu.tutto questo e avvenuto ripeto in un centro stargas a Palo del Colle

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti premettendo che sono nuovo ringrazio tutti gli amministratori per questo forum........il mio problema e il seguente:

o un impianto stargas polaris vecchiotto e monto degli iniettori matrix e una centralina elios 4 ver.2.1.

la mia domanda e,posso sostituire i matrix(che non fanno piu)con dei valtek type 30 con la stessa centralina o devo acquistare la nuova elios 4 ver.4.8.?????

 

Senti anche almeno una 'seconda campana' (un altro installatore Stargas).

 

Solitamente dal punto di vista hardware una centralina che pilota i Matrix può farlo anche coi Valtek; al massimo sarà da aggiornare qualche firmware... attenzione che essendo le prestazione e le caratteristiche degli iniettori molto diverse l'installatore deve impostare il software con gli iniettori giusti (Valtek type30/Rail Apache 3ohm); consiglio anche, qualche giorno prima del cambio iniettori, di staccare la batteria e andare a benzina fino alla nuova installazione.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti premettendo che sono nuovo ringrazio tutti gli amministratori per questo forum........il mio problema e il seguente:

o un impianto stargas polaris vecchiotto e monto degli iniettori matrix e una centralina elios 4 ver.2.1.

la mia domanda e,posso sostituire i matrix(che non fanno piu)con dei valtek type 30 con la stessa centralina o devo acquistare la nuova elios 4 ver.4.8.?????

 

Senti anche almeno una 'seconda campana' (un altro installatore Stargas).

 

Solitamente dal punto di vista hardware una centralina che pilota i Matrix può farlo anche coi Valtek; al massimo sarà da aggiornare qualche firmware... attenzione che essendo le prestazione e le caratteristiche degli iniettori molto diverse l'installatore deve impostare il software con gli iniettori giusti (Valtek type30/Rail Apache 3ohm); consiglio anche, qualche giorno prima del cambio iniettori, di staccare la batteria e andare a benzina fino alla nuova installazione.

 

questo consiglio può valere su vecchie auto con centraline vetuste. Con macchine recenti stai fresco che resetti semplicemente staccando la batteria. Devi entrare dalla presa OBD e resettare i valori di default del costruttore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...