Jump to content

bobina zafira

superetereodina

Post consigliati

buongiorno,sono un nuovo iscritto ed ho subito bisogno di aiuto.La mia opel zafira 1800(motore tipo x18xe1)strattona e va a 3 cilindri.E' del 1999 e nel 2005 e' stato installato un impianto a gas della ICOM ad iniezione liquida.L'impianto a gas non e' "lo stato dell'arte"ma tutto sommato mi permette di risparmiare anche se non mantiene il minimo,ma non vorrei entrare nello specifico perche' molto probabilmente le cause di queste anomalie sono da dividere tra fornitore ed installatore.Ora il problema e' che la macchina strattona.Le candele sono a posto(le cambio ogni 20000 km)e molto probabilmente il problema dipende dalla bobina.Ora sono andato dalla OPEL e la sua bobina costa 253 euro,sono andato dai vari rivenditori di pezzi di ricambio ed il costo medio e' di 110 - 150 euro,gli autodemolitori della zona(piacenza)non lo hanno e su EBAY non c'e'.Tenendo conto che fra circa 10 mesi cambiero' l'auto e che in un altra discussione(autogastwins) leggevo che ci sono delle bobine "tarocco"(costo 35 euro),cosa fare?Vi pongo altri interrogativi:

dove trovo le bobine tarocco;

le bobine per la 1600 e' uguale a quella del 1800;

il bocchettone della bobina ha il pallino verde.

CIAO grazie

Le 1.6 hanno la bobina differente... almeno mi sembra...

Ma monti questa?

245057.JPG

O quest'altra???

23187.BMP.JPG

Il modello lungo è "simile" al 1.6, forse uguale, quello quadratino monta solo sul 1.8 da 85kw (almeno così mi sembra)...

Cerca di capire qualche cosa tramite il catalogo di www. mister-auto.it Sulla destra c'è l'elenco delle auto con pezzi compatibili...

quella montata e simile a quella lunga anche se sul sito di mister - auto le porta entrambi compatibili(non capisco come fanno).Comunque quella simile alla mia costa un botto,tanto vale compro quella dall'autorivenditore del posto a 110 euro.Ma potrebbero essere le candele?Io ho quelle ad 1 solo braccetto di massa della champion.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...