Jump to content

okkio al tubo aspirazione rotto...

virusalfa74

Post consigliati

da molto tempo presumo, circolavo con il tubo a fisarmonica che và da debimetro a corpo farfallato tagliato da sotto a metà!!!! io mi ero abituato ad un auto che a freddo strattonava ed era frenata nelle accelerazioni, a volte dava delle piccole sculacciate, ma spiegavo tutto questo a gpl sporco, iniettori benza sporchi perchè non vado mai a benza ecc....niente di tutto questo...cambiato il tubo ho un auto nuova!! la mattina puoi partire dal primo secondo, parte veloce e liscia liscia...insomma un'altra auto....rimane solo da stabilire se ha aspirato dalla voragine polvere e ho danneggiato il motore.....

consiglio a tutti di controllarlo meticolosamente!!!! lo dovete smontare, perchè a me era tagliato sotto da sopra non si vede nulla...

La temperatura dell'acqua non vuol dire nulla, è quella dei gas di scarico che si alza, solo che normalmente nessuno ha una termocoppia nei collettori di scarico per misurarla, tipicamente chi ha vetture elaborate (io l'avevo "ai tempi" :D )

strano che...ho sempre le temp del liquido raffreddamento basse sui 75 80°...

Cambia il termostato allora ... se l'acqua non va in temperatura l'olio accumula condensa e lubrifica meno

termostato?? sulla 156 ne ho cambiati finora 3....uno ogni 3 anni c.ca...è un suo debole...la temp è giusta, anche perchè l'ultimo ha un paio di anni...in estate poi, è meglio leggermente aperto...forse lo cambierò di nuovo al prox inverno....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...