Jump to content

gasare 1.2 da 85 hp della i10


alfo

Post consigliati

Sono già iscritto a quel sito.

In ogni caso, ma proprio per eccesso di pignoleria, il motore non è esattamente identico alla i20 in quanto si tratta dell'evoluzione della serie Kappa: il Kappa 2 ha in più il variatore di fase lato aspirazione e qualche altra miglioria; lo stesso motore è invece montato sulla nuova Kia Rio.

Vabbè...a sto punto avrei deciso per il si: cercherò info su un ottimo installatore a palermo che mi monti un ottimo impianto.

Link to comment
Share on other sites

Io borel.fr non lo prendo in considerazione da quando ho visto che vede come problematico il Fire 1.2 8V (60cv) della Punto.

Non che sia molto esperto, ma ho conoscenti con i fire a GPL che hanno superato i 200'000km senza riscontrare nessun problema al motore...

Il fire ha più rogne a benzina che a gas... :D

Link to comment
Share on other sites

Io borel.fr non lo prendo in considerazione da quando ho visto che vede come problematico il Fire 1.2 8V (60cv) della Punto.

Non che sia molto esperto, ma ho conoscenti con i fire a GPL che hanno superato i 200'000km senza riscontrare nessun problema al motore...

Il fire ha più rogne a benzina che a gas... :D

 

Non tutti i fire 1.2 sono uguali.Ci sono testimonianze sul forum di più regolazioni valvole sul fire, ed anche qualche parere di istallatori.Pare che al passaggio da €3 ad €4 abbiano usato valvole più sottili, e queste sono più soggette ad usura.Borel non sarà il vangelo, ma secondo me rimane pur sempre il più completo ed aggiornato database dove cercare le prime opinioni prima di gasare un motore. Se borel dà un motore come problematico, è opportuno indagare a fondo, cercando esperienze e valutarle anche in base ai tipi di percorsi e stili di guida. We borel da un motore come ok qualche ricerca non sarà mai di troppo.

Link to comment
Share on other sites

Con calma: mentre raccatto info, devo spostare l'installazione dell'impianto perchè mi si stanno accavallando un pò troppi impegni: mia moglie partorisce a giugno (quindi per ora la sua auto cammina davvero poco) quindi mi tocca accompagnarla ovunque; poi dal 23 p.v. per lavoro mi hanno spostato a Barcellona pozzo di gotto...quasi 200 km da Palermo...vedrò come conciliare esigenze lavorative e familiari.

Diciamo che me la prendo con calma e approfitto per reperire più info possibili: per ora grazie per la segnalazione del distributore-impiantista qui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...