Jump to content

GPL INNEZIONE LIQUIDA


alfanza

Post consigliati

Per Alfanza

Il JTG hp è appena commercializzato (inizio marzo 2012).

Sono tutti delle ostriche..... omertosi e non dicono nulla.

Hanno da poco istruito gli installatori che quindi non hanno esperienza.

Rimappano la centralina originale, invece che mettere una master slave (braccino corto ceh ti vendono come "plus").

Se lo fai (è l'unico impianto per la iniezione diretta) sappi che sei una cavia.

Inoltre hanno 2 pompe : 1 per benza e 1 per gpl ..... dalle figure sembrano entrambe fuori serbatoio.

 

Per Kuorenero

Sulla A3 1.800 (che sia ad iniezione diretta lo do per presupposto vero ????) non puoi mettere vialle? Arriva a 32kw/cil..... fai solo che un affare.....

 

Nel caso sono molto interessato alle vs. esperienze eventuali.... Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' sempre bello sapere che ci sono cavie per le novità.

Iniezione diretta più fama della icom= ?

Auguri ai temerari (col loro portafogli), a meno che non ti stuzzichi il rischio e ti sei preventivamente accordato con l'installatore che sistemerà tutti i vari ed eventuali danni a spese sue o meglio icom

Link to comment
Share on other sites

Beh Dado, certo che è meglio vedere gli altri..... è sempre successo così nel campo GAS...... tuttavia......

Io sto cercando di creare consapevolezze con ciò che ho saputo ed ho personalmente valutato con le mie deboli basi tecniche ...... e quindi sto tentando forse, di evitare dei maldipancia a qualcuno ..... anche se un "primo" ci deve essere!!

Anzi nel forum speravo di trovare già, qualcuno (felice o meno) !!!

Per Kuorenero: il JTG hp mi è stato preventivato 2.800 neuri..... non è pizza e fichi !!!

A quel prezzo lavorano anche gli olandesi, ma installano prodotti a mio avviso di altra levatura.

 

Se le mie valutazioni possono essere errate, le molte esperienze del JTG (senza hp, cioè indiretto) che si sono sentite finora sembrano darmi ragione, se non altro, sulla professionalità di chi abbiamo davanti (ICOM)........

 

Concludo anche io viaggio a 11 km/lt che diventano 8 in coda...... figurati se non gasavo se avessi trovato qualcosa di degno.....

Link to comment
Share on other sites

Beh Dado, certo che è meglio vedere gli altri..... è sempre successo così nel campo GAS...... tuttavia......

Io sto cercando di creare consapevolezze con ciò che ho saputo ed ho personalmente valutato con le mie deboli basi tecniche ...... e quindi sto tentando forse, di evitare dei maldipancia a qualcuno ..... anche se un "primo" ci deve essere!!

Anzi nel forum speravo di trovare già, qualcuno (felice o meno) !!!

Per Kuorenero: il JTG hp mi è stato preventivato 2.800 neuri..... non è pizza e fichi !!!

A quel prezzo lavorano anche gli olandesi, ma installano prodotti a mio avviso di altra levatura.

 

Se le mie valutazioni possono essere errate, le molte esperienze del JTG (senza hp, cioè indiretto) che si sono sentite finora sembrano darmi ragione, se non altro, sulla professionalità di chi abbiamo davanti (ICOM)........

 

Concludo anche io viaggio a 11 km/lt che diventano 8 in coda...... figurati se non gasavo se avessi trovato qualcosa di degno.....

 

2800 euro per un ICOM???

 

per un 4 cilindri Gruppo VW?

 

Io capisco che uno voglia sperimentare ridando fiducia a un nome che in passato ha fatto delle emerite porcherie, ma qui invece si tratta di un vero e proprio furto. Montavi un Vialle LpDI allo stesso prezzo (forse risparmiando 200-400 euro), e almeno dormivi sonni tranquilli.

 

Vabbè. De gustibus... non disputandum est

Link to comment
Share on other sites

Allora, non che aggiunga niente di nuovo alla discussione ma, parlando di iniezione diretta, tra Icom e Vialle opterei quando possibile per il secondo anche se la spesa fosse superiore di 4/500 € visto che ogni 10 anni si presume il cambio di 0/1 pompa vialle contro 4/5 pompe Icom!

Figuriamoci se il prodotto Olandese costasse uguale o meno!

Icom sembra che a parole sia un po' più audace per le omologazioni, potrebbe essere la soluzione per tanti modelli (id) che Vialle non gasa.

Link to comment
Share on other sites

2600€, la mia non monta Vialle per una incompatibiltà di codice motore-.

L'impianto ICom Hp è da luglio che gira su una A4 2.0 TFSI di un mio conoscente, va come un orologio e finora nessun problema.

Farò da cavia e vi aggiornerò, non ho altenative al momento

Link to comment
Share on other sites

Certo che Icom ha sempre avuto una filosofia discutibile: ti montano meno roba e si fanno pagare di più: prima non montavano quasi elettronica sul jtg facendo solo regolazioni "idrauliche"; ora fanno lo stesso utilizzando la centralina benzina rimappata.

Capisco il maggior lavoro dell'installatore se almeno questo fosse un plus per via del fatto che meno pezzi ci sono meno guasti ci possono essere, ma vista l'esperienza degli utenti....

Link to comment
Share on other sites

mi hanno fatto un preventivo.

Motore Audi (VW) codice BWA.....

Non so se mi hanno guardato in faccia o se avevano lo spennagrulli acceso........ ma 2800 euro è il vergognoso prezzo con cui si stanno proponendo per primi in Italia.....

Devono aver pagato qualcuno in DGM per consentire loro questo ladrocinio in tempi di benza a 2 eu/lt

.......

Tanto per fare un esempio ............. i

l PRINS ibrido (iniezione liquida indiretta) costa lo stesso 2800 ma gestisce anche l aparte benzina per non ammazzare gli iniettori originali.......... non so se mi spiego.

 

Kuorenero........ sei il nostro idolo! :-) attendiamo info.

e attenzione ...... su forum tedeschi l'impianto è noto

installato dal 2009 non so se al pubblico o su loro auto cavia, ho percepito (capirai come funzia il traduttore google) che sicuramente non è facile partire a gpl........ anche se credo la pompa lavora per pressare le linee, già all'apertura della porta ....... !!! altro non capisco...... sorry.

 

PS: c'è un tipo su autoscout24 che vende una TT 2008 gasata...... l'ho contattato. A me sa di contapalle.

Afferma di avere l'unico impianto BRC usato per le corse su Porsche e Audi.......

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&fuel=L&fregfrom=2007&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

ha la fidanzata ingegnere che lavora in olanda in brc e ha avuto i ganci per l'impianto........ guarda caso la vende perchè aumenta la famiglia, mica perchè non gira!!! ...... io ho la moglie incinta e una sportiva, ma il bidone monovolume lo guida la moglie !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La situazione è questa.

Ho preso la A3 sbagliata, nel senso che Vialle è compatibile con pochi motori, il mio han provato, non funzionava, han lasciato perdere. Preso dallo sconforto ho pure provato a venderla, ma ci lasciavo quasi 5000€ dopo 2 giorni, son dei ladri disonesti i venditori.

Mi iscrivo sul forum A3, lì conosco un ragazzo di Roma con una A4 americana che l'ha gasata direttamente in Icom (Latina) perchè stufo di aspettare Vialle. La macchina ora ha fatto oltre 20000km, nessun problema, 5cv in più, va benissimo.

Mi informoi nella mia provincia tramite il sito Icom, un installatore ufficiale ICOM mi fa un preventivo Vialle dicendo che van meglio, un altro su domande un pò specifiche tentenna, non dà fiducia. Incazzzato, telefono a Latina, il numero me lo dà il ragazzo della A4. Dico chiaramente che non danno fiducia, si son sputtanati bene bene e gli racconto dei suoi installatori. Ci rimane male ovviamente, mi dà il numero del distributore della mia zona, dicendo che hanno appena finito il corso per l'HP, che è qualche anno che gira all'estero e che è collaudato. Telefono allora al distributore, non faccio nomi ma poi lo pesca il furbone, comunque mi dice di aspettare un mesetto che faranno pratica su loro macchine e poi portarglela. Son passati 2 mesetti, ora la porto, incrocio le dita e poi vi faccio sapere. Non ho alternative per ora, comunque son fiducioso su questo nuovo impianto, la 'Cavia' romana per ora non ha avuto problemi. La pompa ad alta pressione Audi la spediranno a Roma per modificarla ed adattarla al GPL.

Vi aggioprnerò, il 18 è vicino

Link to comment
Share on other sites

Caspita.

Beh, se ti può aiutare, sappi che sul forum dell'Audi RS club ho beccato un tizio con una Audi A4, che si è fatto fare l'impianto presso la casamadre di Latina tra i primi .... a fine 2008 addirittura.

E' strafelice e stracontento. Nel 2010 era a 10.000 km circa..... serenamente.

Gli ho chiesto aggiornamenti e sono in attesa.

Ergo ..... i timori sono leciti, ma potrebbe essere che gli italiani si distinguono per eccellenza, come non di rado accade !!! :)

Link to comment
Share on other sites

Caspita.

Beh, se ti può aiutare, sappi che sul forum dell'Audi RS club ho beccato un tizio con una Audi A4, che si è fatto fare l'impianto presso la casamadre di Latina tra i primi .... a fine 2008 addirittura.

E' strafelice e stracontento. Nel 2010 era a 10.000 km circa..... serenamente.

Gli ho chiesto aggiornamenti e sono in attesa.

Ergo ..... i timori sono leciti, ma potrebbe essere che gli italiani si distinguono per eccellenza, come non di rado accade !!! :)

 

Infatti è proprio di lui che parlo

Link to comment
Share on other sites

ma con 5000km all'anno non è un grande tester sto tipo...

 

Se a 50'000km gli si bruciamo iniettori e centralina per causa della ICOM ( ipotesi per fare un esempio) si accorge dopo 10 anni...

 

se le pompe icom moderne fossero buone come le attuali Vialle (sembra inizino a cedere a 100'000km) a lui gli muore tra 20 anni circa...

 

Comunque complimenti, se tutto funzionasse a dovere sarebbe un impianto innovativo...

Link to comment
Share on other sites

Ho percorso a GPL quasi 40k km...non ho notato nulla di strano...ho fatto il tagliando all'audi ed era tutto ok..il motore della macchina è stato controllato a seguito di una azione di richiamo ufficiale sull'albero a camme dopo 25.000km che avevo installato il GPL ed era tutto come nuovo....

Alla ICOM sono ritornato solo per il tagliando...per il resto sono molto cordiali e se hai un problema te lo risolvono anche per telefono....

 

Da AudiRsForum, la prima 'cavia'

Link to comment
Share on other sites

giusto per arricchire i temi........

nessuno ha valutato questo impianto (il direct liquimax intendo) e sa qualcosa in più sul suo arrivo in italia?

Doveva a rrivare insieme ad ICOM e invece puff ...... strano neeehh??

http://www.prinsauto.../brochures.html

dalla brochure pare ben costruito.

 

Inoltre .... E' meglio una centralina rimappata o centraline master slave?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...