Jump to content

Iniettore brc perde gas


emri

Post consigliati

...hai ragione gastwins, infatti la multivalvola la volevo smontare, per controllare il galleggiante, ma poi ho lasciato perdere.

A serbatoio vuoto e con rubinetto chiuso, ho solo smontato il pezzo dell'elettrovalvola che c'è sulla multivalvola europa, quello che apre e chiude il passaggio del gpl, perchè il mo vecchio installatore lo aveva smontato e aveva tolto al suo interno il cilindro che chiude il passaggio del gpl. Ho solo rimesso quello e basta.

 

Per gli iniettori secondo me basta prestare molta attenzione e rispettare qualche sicurezza e si riescono a cambiare.....

Cmq dopo che ho toccato qualcosa provo sempre con un cerca fughe su tutte le giunte, anche quelle non toccate, perchè non si Sto arrivando! Mai....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi aggiorno sulla mia situazione.

Ho ordinato l'iniettore nuovo e l'ho montato, ora non perde più, e puzza di gas non c'è piu.

Risolto unproblema.

Però si è ripresentato un problema che era sparito da quando l'iniettore perdeva, cioe il passaggio a gas sia a carlo che a freddo la macchina borbotta e tende a spegnersi, mentre quando l'iniettore perdeva non lo faceva più.

Secondo voi come mai?

Premetto che ho pulito per bene il rail iniettori, cambiato di nuovo il filtro del gas parte gassosa e da poco ho cambiato il filtro della parte liquida.

Problemi di questo genere non ho mai avuti, sono iniziati questo inverno e pensavo fosse il freddo, poi mi si presenta il problema dell'iniettore che perdeva e mi son detto, ecco perche borbottava nel passaggio a gas, poi smise di avere quel problema fino ad ora che si è ripresentato con l'iniettore nuovo.

Mi sapreste indicare qualche suggerimento?

Grazie

Per potermi collegare col pc al mo impianto cosa dovrei comprare?

Ho una centralina brc fly.

Grazie a tutti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il tuo impianto, ma se con l'iniettore che perdeva era meglio, probabilmente durante il passaggio soffre di carenza di gas...

 

Se puoi variare il tempo "sovrapposizione" tra i due carburanti, riducilo...

 

Non so se il termine sovrapposizione sia corretto, ma ad occhio sto gas arriva in ritardo...

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio, pensavo anche io qualcosa del genere.

Se sono a gas e passo a benzina, stesso problema, borbotta un po e poi va.

Cmq io lo varierei volentieri il valore che mi hai consigliato, ma non ho il cavo di connessione, sapresti indicarmi cosa dovrei acquistare? Non vorrei sbagliarmi..... Ho un impianto brc fly, penso sia un sequent ma non ho ancora capito

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio, pensavo anche io qualcosa del genere.

Se sono a gas e passo a benzina, stesso problema, borbotta un po e poi va.

Cmq io lo varierei volentieri il valore che mi hai consigliato, ma non ho il cavo di connessione, sapresti indicarmi cosa dovrei acquistare? Non vorrei sbagliarmi..... Ho un impianto brc fly, penso sia un sequent ma non ho ancora capito

 

Ho sulla macchina buona un brc anche io (p&d) e non ho ancora preso l'interfaccia, sopratutto perchè l'impianto va abbastanza bene e non ne sento la necessità.

 

Un impiantista ONESTO dovrebbe assecondare questa tua necessità gratuitamente (20 secondi di lavoro circa), poi avere un impiantista di fiducia abile e onesto è sempre un asso nella manica...

Link to comment
Share on other sites

Riconosci il tuo impianto?

 

http://xoomer.virgilio.it/miceliimpianti/download/DEPL_SQ_BRC_TA01Z006-1_IT.pdf

 

Ottento, in passato alcuni (o tutti, non mi è chiaro) impianti brc richiedevano anche una chiave hardware per poter salvare le modifiche.

 

Il cavo lo riescono a fare economicamente, ma la chiave ha dei costi che difficilmente vengono ripagati con un mercato poco diffuso come quello degli smanettoni da gpl...

Link to comment
Share on other sites

non sò che dirti, di brc ci capisco meno degli altri, probabilmente bisogna vedere su il cablaggio è uguale e se gli iniettori hanno la stessa impedenza...

 

A questo punto se prorprio vuoi cambiare centralina io prenderei una stag dalla polonia, ma solo per smanettare.

 

Il tempo che ci metterai a fare tutto ti permetterebbe di pagare anche un meccanico esoso...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova, di solito la mattina macchina fredda ( ma anche a caldo), passaggio a gas difficoltoso, borbotta, perde giri, quasi si spegne, ma poi va.....

Allora ho provato prima di accendere la macchina, a scaricare la pressione del rail, allentando il tubo sul rail stesso e poi ho acceso la macchina e il passaggio a gas è stato perfetto?????.....

Può essere ancora un problema di mappatura secondo voi? Oppure potrebbe essere il sensore di pressione p1 map?

.?????

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova, di solito la mattina macchina fredda ( ma anche a caldo), passaggio a gas difficoltoso, borbotta, perde giri, quasi si spegne, ma poi va.....

Allora ho provato prima di accendere la macchina, a scaricare la pressione del rail, allentando il tubo sul rail stesso e poi ho acceso la macchina e il passaggio a gas è stato perfetto?????.....

Può essere ancora un problema di mappatura secondo voi? Oppure potrebbe essere il sensore di pressione p1 map?

.?????

 

no, è un problema di perdita di gas all'interno del circuito, lievissima ma sufficiente a ingolfare la macchina. una volta consumato il gpl in eccesso la macchina va normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi per interno al circuito?

Ho provato tutte le giunte con acqua saponata e pure con schiuma cercafughe, ma nulla.

Prima con l'iniettore che perdeva andava bene

Mi sapresti consigliare dove guardare?

Potrebbe essere il riduttore?

Però non perde.

Link to comment
Share on other sites

emri, la prova con acqua saponata (e pure con schiuma cercafughe) ti consente di rilevare perdire esterne, ma non interne. Corolla intende dire che probabilmente c'è un qualche componente, interno al circuito del gpl, che lascia trafilare gas

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...