emri Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema con la mia c3 pluriel 1600 del 2007 gasata, premetto che ho un impianto BRC e ho percorso 70000 km. Oggi dopo che ho spento l'auto ho iniziato a sentire puzza di gas, pensando che tornasse indietro dal collettore di aspirazione apro il cofano ma niente, sento puzza dagli iniettori, allora prendo una bomboletta di schiuma per testare le perdite dei condizionatori split di casa e lo spruzzo su i cappucci di plastica nera degli iniettori e noto che uno perde..... Az....zzzz... E ora? Devo cambiarlo....volevo chiedere a voi se conoscete qualcuno che secondo voi è fidato, dove acquistare online l'iniettore rotto, quanto può costare? Soprattutto se acquistassi l'iniettore e lo sostituissi, dopo bisogna agire con qualche software? Ho iniettori azzurri con su questo codice: 09SQ99020001G 7BB 0342/3. E pensare che ho appena sostituito anche il filtro del gas lato liquido e ogni 10000km cambio il filtro lato gassoso. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 22 Marzo 2012 Author Report Share Postato 22 Marzo 2012 Dimenticavo una cosa: È pericoloso se circolo a gpl? O posso circolare? Non perde molto, sfiata appena appena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 insomma,meglio che non perda..... inizio o.t. secondo me è un iniettore non originale,ma contraffatto.... fone o.t. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 22 Marzo 2012 Author Report Share Postato 22 Marzo 2012 Dici che non è originale???? Da cosa si capisce se è originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 insomma,meglio che non perda..... inizio o.t. secondo me è un iniettore non originale,ma contraffatto.... fone o.t. mi dispiace schema ma non si tratta di contraffatto. La perdita dal cappuccio, in prossimità della connessione del cablaggio, è un difetto di quella schifezza di iniettori (in senso buono) che hanno sostituito i costosi keihin che montava sugli impianti precedenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 23 Marzo 2012 Author Report Share Postato 23 Marzo 2012 Sono stato oggi dal mio installatore e mi ha detto che l'iniettore costerebbe 85 euo piu iva e montaggio. Mi ha detto che con 140 150 euro mi farebbe anche un controllo della mappatura. Volvo chiedervi: Ho visto su un sito polacco gli iniettori a 48 euro piu spedizione. Questo http://www.drypa.pl/produkt1094_WTRYSKIWACZE_-_1-cylindrowe_-__-_Wtryskiwacz_BRC_St_typ_niebieski_-_80KW.html Secondo voi è originale? Può andar bene? Mi riuscireste ad aiutare? Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 23 Marzo 2012 Report Share Postato 23 Marzo 2012 Certo che va bene,scocciano i 30 euro di trasporto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 23 Marzo 2012 Report Share Postato 23 Marzo 2012 Dici che non è originale???? Da cosa si capisce se è originale? lascia perdere,era solo un mio o.t. riferito a un'altra discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 23 Marzo 2012 Report Share Postato 23 Marzo 2012 Fatti un giro di sfasciacarrozze, sopratutto se abiti in una grande città o hai la possibilità di andarci facilmente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 26 Marzo 2012 Author Report Share Postato 26 Marzo 2012 Vi aggiorno sulla mia situazione. Ho fatto un giro dai demolitori come consigliatomi, ma senza risultato.... Avevo trovato degli iniettori ma perdevano pure quelli.... Quindi penso di prendere l'iniettore nuovo su ebay in germania, li costa 66 euro, mi sembra buono come prezzo. Ora un altro problema, ma non so se aprire un nuovo post oppure chiedere qui, io ci provo.... Siccome è tanto tempo che il mio indicatore di gpl non segna bene, ho deciso di dare un occhio al vetrino e ho dedotto che è il galleggiante che non funziona bene....quindi per sistemarlo dovrei smontare la multivalvola e qui non so se può essere pericoloso.... Ho voluto fare anche una prova visto che c'ero, a macchina accesa a gpl e al minimo ho scollegato lo spinotto del solenoide della multivalvola e ho notato che l'auto anche dopo 10 minuti non si è spenta, allora chiudo il rubinetto del gas e dopo poco la macchina si è spenta....azz...azzz... Quindi ho la valvola che è bloccata aperta e non chiude, ho provato le alimentazione e al solenoide arrivano i 14 volt, ,il solenoide ha una resistenza di circa 9 ohm e quindi è buono..... Ora chiedo a voi, è pericoloso avere la valvola bloccata aperta? Far fiducia solo di quella nel vano motore? Chissa quanto tempo è che non chiude più.... Dite che è da sotituire o si può revisionare? Fatemi sapere se devo creare un nuovo post. Grazie a tutti per l'aiuto datomi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 27 Marzo 2012 Report Share Postato 27 Marzo 2012 Questo è più grave. Se vai a sbattere e si stacca un tubo ti si svuota tutta la bombola, causando un incendio sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 27 Marzo 2012 Author Report Share Postato 27 Marzo 2012 Che pall.... Ce n'è sempre una.... Azz E se provassi a darle dei colpi con un martello? Oppure provassi a smontarla? Dite che si riuscirebbe a sbloccare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 27 Marzo 2012 Report Share Postato 27 Marzo 2012 Che pall.... Ce n'è sempre una.... Azz E se provassi a darle dei colpi con un martello? Oppure provassi a smontarla? Dite che si riuscirebbe a sbloccare? certe cose lasciale fare agli installatori. Non toccarla nemmeno. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 27 Marzo 2012 Author Report Share Postato 27 Marzo 2012 Ho scoperto cosa aveva la mia multivalvola. Aveva il solenoide vuoto, cioè al suo interno c'è un cilindro con una molletta che va a chiudere il passaggio del gpl, ecco quello non c'era più, qualcunolo ha tolto...... Sono andato dal mio installatore e me ne ha dato subito uno da mettere. Meno male almeno ho risparmiato una multivalvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 29 Marzo 2012 Report Share Postato 29 Marzo 2012 ma la multivalvola è quella che sta dentro il serbatoio, quella che ti dava problemi dovrebbe essere la ELETTROVALVOLA, che poi sarebbe un rubinetto a comando elettrico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora