Jump to content

Cosa pensate dell'olio IP SMO PLUS SAE 10W/40


ciccio1987

Post consigliati

Stavo leggendo dei commenti qua e là, sembra che la nuova specifica, da m a n riguardi solo il miglioramento della compatibilità con filtri anti particolato e simili.

 

Comunque anche se fosse "solo" questo, e che "meccanicamente" la differenza da un olio SM sia inesistente, rimane un ottimo olio.

 

Ovvio 16€ lt non sono pochi, ed il motore 1.1 della seicento non è proprio un motore "estremo" ma certamente non gli fa male...

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo vorrei sapere delle vostre opinioni su quest'olio che sulla carta presenta delle ottime specifiche, e dal costo anche molto contenuto rispetto ai diretti concorrenti.

 

Sulla carta sembrerebbe ottimo. Resta il fatto che il costo così basso mi lascia perplesso viste le specifiche. Che non si tratti di riciclato??? Siamo pur sempre nel paese dei tarocchi...

 

Però sulla 600 del tuo amico, così come sulla mia vecchia Clio, si può far la prova. Come vedi che si comporta male lo scarichi e lo cambi immediatamente.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Non avevo specificato che la lattina è da 4l, quindi viene 4€ al litro.

 

Hai dimenticato un particolare da niente.... :o :D :P

 

Costa meno dal total marchiato auchan 5w40 100% sintetico solo benzina...

Link to comment
Share on other sites

A prezzo intero costa il doppio. Era da parecchio che non scendevano così molto con i prezzi all'auchan, inoltre lo vedo in vendita da poco quindi credo che lo svendano per questioni di marketing per farlo conoscere e provare.

Link to comment
Share on other sites

A prezzo intero costa il doppio. Era da parecchio che non scendevano così molto con i prezzi all'auchan, inoltre lo vedo in vendita da poco quindi credo che lo svendano per questioni di marketing per farlo conoscere e provare.

 

Vale la pena di provarlo allora....ma senza aspettarsi chissà cosa e rimanendo pronti a sostituirlo alle prime avvisaglie di rumori strani e morchie sotto il tappo olio.

Link to comment
Share on other sites

è il nuovo IP sintiax motor oil 10w40 ( SMO ) ottimo x l'uso a gpl o metano.

da tempo sto seguendo in rete i commenti di un vero esperto sugli oli, ( analizzatore additivi e reazioni chimiche a lungo termine sugli oli in tutte le condizioni di carico e temperature ) e a suo dire è veramente ottimo, al pari se non addirittura superiore a oli ben + blasonati.

non farti ingannare dal prezzo, x il momento è solo una manovra pubblicitaria, ma non ti aspettare di trovarlo sempre a questo prezzo.

personalmente sarà di sicuro il mio prossimo olio.

Link to comment
Share on other sites

sulla carta sembra ottimo..ovviamente viste le specifiche non è per motori di ultima generazione dove srebbe preferibile un 5w30 o un 5w40 totalmente sintetico mentre questo è leggermente diverso ed è a base sintetica..cmq resta ottimo per la 600 o per la palio...evidentemtne il prezzo come detto è per attirare sul prodotto anche eprchè per mia espereinaa io olio IP sui banchi degli ipermercati, almeno dalle mie parti, non ho mai visti...forse vogliono prendere questa nicchia di clienti e fanno offerte allettanti..diciamo che sarebbe un olio da 6 6,50 euro a litro...prezzo onestissimo

Link to comment
Share on other sites

ah dmenticava..c'è solo in confezioni da 4 lt? perchè per stare traqnuilli bsta vedere il prezzo di un litro in lattina o bidoncino singolo e ti rendi conto del valore dell'olio..te l ho detto è un olio che nn deve superere i 7 euro...

Link to comment
Share on other sites

Al momento ho visto solo le taniche da 4l, quelle da 1l nemmeno l'ombra. Come ho già detto lo vedo in vendita solo con le offerte, quando scade l'offerta avanza qualche lattina, ma il centro commerciale non riempie lo scaffale, facendo spazio ai soliti Petronas, Castrol, ENI e Repsol.

Esiste anche la variante 5w40.

 

Corolla sarò fortunato ma al momento non ho mai trovato morchie sospette sotto il tappo dell'olio sia alla palio che alla seicento in questione sgrat sgrat :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

è il nuovo IP sintiax motor oil 10w40 ( SMO ) ottimo x l'uso a gpl o metano.

da tempo sto seguendo in rete i commenti di un vero esperto sugli oli, ( analizzatore additivi e reazioni chimiche a lungo termine sugli oli in tutte le condizioni di carico e temperature ) e a suo dire è veramente ottimo, al pari se non addirittura superiore a oli ben + blasonati.

non farti ingannare dal prezzo, x il momento è solo una manovra pubblicitaria, ma non ti aspettare di trovarlo sempre a questo prezzo.

personalmente sarà di sicuro il mio prossimo olio.

Infatti...dipende da che motore ne sia destinatario.

In ogni caso come 10w-40 mi pare davvero buono, soprattutto la tenuta a caldo; invece appena accettabile mi pare l'indice di viscosità che si ferma a 144: ma dopotutto da un 10w/40 non può che attendercisi una forte variazione della viscosità in dipendenza dalla temperatura.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...