Jump to content

Problema con indicatore di livello gpl. Non mi segna la riserva, cosa

stick84

Post consigliati

Problema con indicatore di livello gpl. Non mi segna la riserva, cosa può essere?

Ho un problema, con l'indicatore del livello del gpl. Praticamente ho fatto installare da circa una settimana l'impianto solo che l'indicatore che dovrebbe indicare quanto gpl mi è rimasto nella bombola resta fisso con quattro pallini illuminati. Sono rimasto con la bombola vuota e comunque i pallini illuminati rimanevano.

Quale può essere il problema? Come risolvo? (Comunque sia la riporterò dall'installatore che mi ha installato l'impianto ma volevo sapere a grandi linee cosa potrebbe essere)

Taratura dell'indicatore (il mio ad esempio scendeva, ma all'ultimo pallino verde non arrivava a quello rosso) oppure un problema sul galleggiante, oppure c'è qualche filo staccato. Opterei sul "nulla di grave", comunque

fregatene, tanto l'indicatore non è mai preciso, anzi non è nemmeno approssimativo

fai il pieno, azzeri km parziali, e vedi quanti km fai ad arrivare al vuoto.

ipotizza tanto per fare un numero, 400km.

fai il pieno, azzeri il parziale, e quando hai fatto 350 km, ogni occasione è buona per rifornire.

fine delle menate, e non rimani mai senzagas

Anche sventrax ha abitudini da vecchio gasaro...

In passato gli impianti non avevano nemmeno l'indicatore...

Probabilmente comunque, o galleggiante bloccato, o "vetrino" guasto.

Il vetrino è la parte esterna del sensore livello.

La parte meccanica e quella elettrica, non sono in diretto contatto, ma il moto del galleggiante, viene riportato al sensore, tramite una calamita...

Questo per intenderci...

http://www.aeb.it/prodotti/sensori-e-indicatori/1070?set_language=it

Problema con indicatore di livello gpl. Non mi segna la riserva, cosa può essere?

Ho un problema, con l'indicatore del livello del gpl. Praticamente ho fatto installare da circa una settimana l'impianto solo che l'indicatore che dovrebbe indicare quanto gpl mi è rimasto nella bombola resta fisso con quattro pallini illuminati. Sono rimasto con la bombola vuota e comunque i pallini illuminati rimanevano.

Quale può essere il problema? Come risolvo? (Comunque sia la riporterò dall'installatore che mi ha installato l'impianto ma volevo sapere a grandi linee cosa potrebbe essere)

Ci sono due possibilià:

Settaggio errato del sensor o guasto elettrico delle stesso.

Bloccaggio multivalvola con galleggiante in posizione di limitazione di carico.

Controlla sul vetrino sulla multivalvola se la lancetta adesso che seiv uoto indica zero oppure indca massimo, se indica zero anche quando sei a secco hai la multivalvola bloccata e devi farla smontare.

Se invece indica zero a vuoto e pieno dopo che hai fatto il rifornimanto allora il guasto è nel settagio o nel sensore

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...