stick84 Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 Problema con indicatore di livello gpl. Non mi segna la riserva, cosa può essere? Ho un problema, con l'indicatore del livello del gpl. Praticamente ho fatto installare da circa una settimana l'impianto solo che l'indicatore che dovrebbe indicare quanto gpl mi è rimasto nella bombola resta fisso con quattro pallini illuminati. Sono rimasto con la bombola vuota e comunque i pallini illuminati rimanevano. Quale può essere il problema? Come risolvo? (Comunque sia la riporterò dall'installatore che mi ha installato l'impianto ma volevo sapere a grandi linee cosa potrebbe essere) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 Taratura dell'indicatore (il mio ad esempio scendeva, ma all'ultimo pallino verde non arrivava a quello rosso) oppure un problema sul galleggiante, oppure c'è qualche filo staccato. Opterei sul "nulla di grave", comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volcane Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 Forse hai il galleggiante del serbatoio incastrato..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sventrax Postato 22 Marzo 2012 Report Share Postato 22 Marzo 2012 fregatene, tanto l'indicatore non è mai preciso, anzi non è nemmeno approssimativo fai il pieno, azzeri km parziali, e vedi quanti km fai ad arrivare al vuoto. ipotizza tanto per fare un numero, 400km. fai il pieno, azzeri il parziale, e quando hai fatto 350 km, ogni occasione è buona per rifornire. fine delle menate, e non rimani mai senzagas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 23 Marzo 2012 Report Share Postato 23 Marzo 2012 Anche sventrax ha abitudini da vecchio gasaro... In passato gli impianti non avevano nemmeno l'indicatore... Probabilmente comunque, o galleggiante bloccato, o "vetrino" guasto. Il vetrino è la parte esterna del sensore livello. La parte meccanica e quella elettrica, non sono in diretto contatto, ma il moto del galleggiante, viene riportato al sensore, tramite una calamita... Questo per intenderci... http://www.aeb.it/prodotti/sensori-e-indicatori/1070?set_language=it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sventrax Postato 23 Marzo 2012 Report Share Postato 23 Marzo 2012 per forza... è dal 1974 che in famiglia abbiamo solo auto a gpl... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AUTOGASTWINS Postato 24 Marzo 2012 Report Share Postato 24 Marzo 2012 Problema con indicatore di livello gpl. Non mi segna la riserva, cosa può essere? Ho un problema, con l'indicatore del livello del gpl. Praticamente ho fatto installare da circa una settimana l'impianto solo che l'indicatore che dovrebbe indicare quanto gpl mi è rimasto nella bombola resta fisso con quattro pallini illuminati. Sono rimasto con la bombola vuota e comunque i pallini illuminati rimanevano. Quale può essere il problema? Come risolvo? (Comunque sia la riporterò dall'installatore che mi ha installato l'impianto ma volevo sapere a grandi linee cosa potrebbe essere) Ci sono due possibilià: Settaggio errato del sensor o guasto elettrico delle stesso. Bloccaggio multivalvola con galleggiante in posizione di limitazione di carico. Controlla sul vetrino sulla multivalvola se la lancetta adesso che seiv uoto indica zero oppure indca massimo, se indica zero anche quando sei a secco hai la multivalvola bloccata e devi farla smontare. Se invece indica zero a vuoto e pieno dopo che hai fatto il rifornimanto allora il guasto è nel settagio o nel sensore Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 24 Marzo 2012 Report Share Postato 24 Marzo 2012 Scusate vi stavo leggendo.... Ma il vetrino funziona al contrario? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emri Postato 24 Marzo 2012 Report Share Postato 24 Marzo 2012 Cioe quando il serbatoio è vuoto deve indicare pieno e viceversa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zac1978 Postato 27 Marzo 2012 Report Share Postato 27 Marzo 2012 per forza... è dal 1974 che in famiglia abbiamo solo auto a gpl... Mi ricordo da bimbo quando non c'era ancora in conta-kilometri parziale e si annotavano i km dal totale e ogni tanto si controllava dallo sportellino sulla bombola nel baule. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stick84 Postato 27 Marzo 2012 Author Report Share Postato 27 Marzo 2012 grazie a tutti. appena possibile la riporto dal meccanico. mi ha detto che gliela devo portare con il serbatoio vuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stick84 Postato 27 Marzo 2012 Author Report Share Postato 27 Marzo 2012 cioe' con la bombola vuota... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora