Jump to content

Che ne pensate?


peyo

Post consigliati

A quella cifra prenderei una macchina nuova in promo o una km0 e farei fare l'impianto gpl oppure la prenderei già gasata ma nuova o km 0.

 

Altrimenti per gli usati andrei su modelli di classe superiore, magari con qualche anno in più.

 

Concordo, muletto per muletto a quel prezzo una C3 usata (soprattutto quella, che è ferma) non la prenderei. Piuttosto davvero una Panda già a gpl, che va bene e si trova a poco, come consigliato sopra

 

Circa i km, si scalano tranquillamente. Da un concessionario è più difficile trovare auto con km scalati, tendono a non sputtanarsi cercando di vendere solo usato fresco e ben tenuto. Il resto di quello che ritirano lo danno ai commercianti, e li ne fanno veramente di tutti i colori (non tutti ovviamente, ma molti). Comunque ho visto scalare km a macchine che memorizzano le informazioni anche sulla chiave (Mini): hanno ridotto i km sia in centralina che sulla chiave, in modo coerente.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti, l'usato è una questione particolare, una cosa utile è far mettere sul contratto i km in modo che se si scopre che è stata abbassata dei km sia una giusta causa per recedere dal contratto.

 

Poi bisogna aver fortuna, contattare il precedente proprietario ecc...

 

Molto importante valutare anche la qualità degli interni, specialmente nelle parti che si sa sono più fragili, poi controllare le gomme e tante altre cose che sono una spia dell'uso.

Link to comment
Share on other sites

Forse l'impianto GPL è stato montato dal conc. per rendere l'auto + appetibile.....e si spiegano i pochi km.

Poi i gusti sono gusti, io personalmente preferisco una c3 ad una panda.

Poi non è cosi "piantata" ,ho guidato + volte la c3 1.100 di mio zio, il motore gira bello rotondo e pacioso con buona elasticita'......certo non è un fulmine ,ma è gradevole.

Questa motorizzazione viene tuttora proposta sulla nuova C3 gpl e sulla Peugeot 206 plus gpl.

ciao

Link to comment
Share on other sites

accantoniamo un attimo l'idea c3(che preferisco comunque ad una panda o kia )

 

fiesta 1200 16v anno 2005

giusto per capirci : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209673694

ma con 34k kM reali

 

come valutate l'impianto su questo motore?

 

è una vettura di famiglia proposta qualche ora fa

Link to comment
Share on other sites

auto per la moglie? :) allora ho capito tutto... il mio vicino di casa ha dovuto comprare una 500 a 12.000€ perchè la moglie non voleva provare a guidare la lancia lybra...

 

la soluzione non è facile, e comunque le donne si basano sul prezzo, se compri la stessa macchina pagandola 500€ non sono felici, se la paghi 30.000 gli piace dipiu,

 

loro non comprano una borsa per 50€ perchè non gli piace, ma se invece sul cartellino c'è scritto 200€ sconto 75% si innamorano

 

qualsiasi auto comprerai di che l'hai pagata molto dipiu della realtà :)

Link to comment
Share on other sites

secondo me quella C3 puo' andare, magari scendendo un po di prezzo, ma essendo un concessionario dubito che quelli siano i suoi km

Questo può essere condivisibile come opinione però
chi compra un'auto a gpl in 3 anni ne fa piu di 100.000
Questo invece non vuol dire nulla! Chi compra un'auto a gpl negli ultimi 3 anni risparmia già dai 5000 km anno rispetto alla benzina. Gli impianti a gpl sono stati ampiamente proposti, incentivati e quasi regalati, tanto che abbiamo anche discusso in passato che pur di vendere sono stati proposti anche come semplice escamotage per i blocchi del traffico.

In ultimo anche se le attuali utilitarie e piccole in generale sono confertevoli nei posti anteriori quanto le medie, chi è sicuro di fare più di 30000 km l'anno di solito non compra una C3 o se la compra non sceglie un milleecento!

Link to comment
Share on other sites

accantoniamo un attimo l'idea c3(che preferisco comunque ad una panda o kia )
Non la accantonerei in assoluto: apprezzo sia l C3 che la Panda ma ritengo la seconda inferiore come qualità stradale, anche sela 100HP è incredibilmente divertente da guidare.

La Fiesta invece è una valida alternativa, sulla "gasabilità" va sempre valutato motore per motore, utilizzando sia l'opinione dei forumisti (meglio se installatori) che quella dell'eventuale installatore.

 

Sulla C3, valuterei bene anche il budget previsto, perché a 7800 puoi trovare anche le prime della nuova serie (tipo 2010) però da gasare.

Link to comment
Share on other sites

secondo me quella C3 puo' andare, magari scendendo un po di prezzo, ma essendo un concessionario dubito che quelli siano i suoi km

Questo può essere condivisibile come opinione però
chi compra un'auto a gpl in 3 anni ne fa piu di 100.000
Questo invece non vuol dire nulla! Chi compra un'auto a gpl negli ultimi 3 anni risparmia già dai 5000 km anno rispetto alla benzina. Gli impianti a gpl sono stati ampiamente proposti, incentivati e quasi regalati, tanto che abbiamo anche discusso in passato che pur di vendere sono stati proposti anche come semplice escamotage per i blocchi del traffico.

In ultimo anche se le attuali utilitarie e piccole in generale sono confertevoli nei posti anteriori quanto le medie, chi è sicuro di fare più di 30000 km l'anno di solito non compra una C3 o se la compra non sceglie un milleecento!

Si, infatti e' stato il mio primo pensiero

Mia madre voleva gasare la sua e percorre ca 3000 km l'anno...........

Tante persone si fanno anche influenzare dal prezzo basso del GPL senza contare il prezzo dell'impianto...

Link to comment
Share on other sites

Io al momento sono fortunato,ho una moglie abbastanza intelligente,non le interessa il tipo di vettura,l'importante anche per me e' che non sia grande o onerosa dal punto di vista gestionale.

 

La panda sicuramente si trova ad un prezzo inferiore,ma le dimensioni interne (esterne)di una c3 sono maggiori anche se non troppo.

E' evidente che si tratta di una categoria differente

Idem per la kia....

 

Mi sono fissato ,giustamente o no ,su ad una categoria quale c3 , Clio ,fiesta,polo,punto etc

La panda ha un baule ridicolo (adeguato alla categoria)anche solo per il carico di un passeggino......

 

Tra parentesi vorrei far notare che al momento stiamo aspettando il secondo pargolo.

 

Mi sono posto una cifra pari a 8000 euro MAX ,quindi ad esempio una c3 a benzina (no gpl)con MAX 45.000 kM che si trova ,nella mia zona,a ca 6500-7000 euro(autoscaut docet)

In questo caso,sempre che abbia un chilometraggio certificato,mi trovo una vettura con l'impianto a 7800 euro.....

 

Altra peculiarita': NON HO FRETTA per l'acquisto ,fortunatamente.....

 

In ogni caso vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti !

 

 

Link to comment
Share on other sites

accantoniamo un attimo l'idea c3(che preferisco comunque ad una panda o kia )
Non la accantonerei in assoluto: apprezzo sia l C3 che la Panda ma ritengo la seconda inferiore come qualità stradale, anche sela 100HP è incredibilmente divertente da guidare.

La Fiesta invece è una valida alternativa, sulla "gasabilità" va sempre valutato motore per motore, utilizzando sia l'opinione dei forumisti (meglio se installatori) che quella dell'eventuale installatore.

 

Sulla C3, valuterei bene anche il budget previsto, perché a 7800 puoi trovare anche le prime della nuova serie (tipo 2010) però da gasare.

8300 nella mia zona per la c3 nuova e andiamo oltre il budget,anche se non escludo nulla....

 

Per la fiesta conto infatti su qualche utente del forum.

Link to comment
Share on other sites

Honda jazz, anche il primo modello, ha un abitabilità e una gestione dello spazio interno inaspettabile.

 

Contrariamente a quello che dicono in molti, è un motore che tollera bene gpl e metano...

 

Unica accortezza, visto che le valvole non si registrano da sole, controllino un tagliando si e uno no.

 

Se serve, si registrano in 20 minuti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...