Peppebug Postato 16 Marzo 2012 Author Report Share Postato 16 Marzo 2012 se sono uguali non serve niente. penso che al massimo puoi resettare l' errore nella centralina gas... altrimenti se ti ridanno errore non lo vedi. ti serve ritarare se vai a cambiare i tempi di lavoro o il diametro degli ugelli, cosa che non dovrebbe avvenire se ne cambi uno singolarmente, perche significherebbe che stai montando un ricambio non idoneo e che andresti a sbilanciare il singolo cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Youssi Postato 16 Novembre 2014 Report Share Postato 16 Novembre 2014 salve ragazzi vorrei misurare i miei med neri, ma non so come usare il tester, c'è la modalità ohm con scritto 200,2k,20k,200k,2m,20m non sò che modalità scegliere... gli ho rpovati tutti ma danno risultati strani.. qualcuno sa aiutarmi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 16 Novembre 2014 Report Share Postato 16 Novembre 2014 200. Se hai un tester analogico prima devi tararlo. Tieni in connessione fra loro i due puntali e giri la rotella per portare la lancetta a zero. Se è digitale si tara da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daxter Postato 23 Novembre 2014 Report Share Postato 23 Novembre 2014 ho una punto evo gpl, ho provato a verificare la resistenza di ogni iniettore (landi renzo) e mi da 0, che cosa vuol dire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 23 Novembre 2014 Report Share Postato 23 Novembre 2014 ho una punto evo gpl, ho provato a verificare la resistenza di ogni iniettore (landi renzo) e mi da 0, che cosa vuol dire? Hai probabilmente impostato il range sbagliato sul tester. Mettilo a 200 ohm e dovrebbe andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daxter Postato 26 Novembre 2014 Report Share Postato 26 Novembre 2014 si pao81 avevi ragione oggi lo misurata, mi ritrovo tutti 4 a 3 di ohm come sono? quanto mi doveva dare per essere giusta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE TNT Postato 27 Novembre 2014 Report Share Postato 27 Novembre 2014 Ciao, se sono sui 3 Ohm è un pò alto come valore... dovrebbero stare sotto i due.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Youssi Postato 9 Dicembre 2014 Report Share Postato 9 Dicembre 2014 io ho misurato i miei stanno sui 1.5/1.6 pensavo peggio..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE TNT Postato 10 Dicembre 2014 Report Share Postato 10 Dicembre 2014 io ho misurato i miei stanno sui 1.5/1.6 pensavo peggio..... 1.5/1.6 sono perfetti!!! Ieri ho ordinato gli iniettori nuovi (i viola per sostituire i bianchi) magari prima di montarli misuro l'impedenza e vi dico com'è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Youssi Postato 10 Dicembre 2014 Report Share Postato 10 Dicembre 2014 miei sono stati montati nel 2006 hanno più di 100k km, quando ho letto il valore sono stato bocca aperta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE TNT Postato 12 Dicembre 2014 Report Share Postato 12 Dicembre 2014 miei sono stati montati nel 2006 hanno più di 100k km, quando ho letto il valore sono stato bocca aperta Anche i miei sono del 2006 ma hanno 175k km... tutti e 4 a 1.5 Ohm (l'anno scorso erano a 1.4)... funzionano ancora, solo che adesso ho i correttori di carburazione che sballano troppo.... sospetto dipenda appunto dagli iniettori che sono usurati e allora ho ordinato i nuovi. Inoltre adesso che fa freddo quasi tutte le mattine sono bloccati e devo provare più volte prima di riuscire a passare a gas (sospetto siano grippati). Se gli dò il WD40 vanno bene per un giorno per ribloccarsi il giorno successivo; è per questo che i miei dubbi vanno li. Avevo anche verificato la pressione del gpl con interfaccia ma sembra regolare e motore acceso a caldo... la mattina non ho voglia di collegare il portatile alla macchina per vedere a freddo com'è.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Youssi Postato 12 Dicembre 2014 Report Share Postato 12 Dicembre 2014 Ale tnt facci sapere come va, quando monterai i nuovi med Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramses Postato 12 Dicembre 2014 Report Share Postato 12 Dicembre 2014 Ale hai provato a smontarli e a fargli una pulizia più approfondita con il petrolio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE TNT Postato 12 Dicembre 2014 Report Share Postato 12 Dicembre 2014 Ciao, li ho smontati e puliti varie volte negli anni... ma adesso l'effetto dura un giorno solo. Per questo motivo ho escluso lo sporco e sospetto siano grippati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramses Postato 13 Dicembre 2014 Report Share Postato 13 Dicembre 2014 Anch'io li pulivo sempre alimentando gli iniettori con il classico pulsante, poi un collega mi ha prestato un alimentatore a impulsi, il quale li fa lavorare molto più velocemente e il risultato migliora notevolmente . Se poi hai la possibilità di lasciarli a bagno nel petrolio tutta la notte meglio ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora