Jump to content

Grazie a AUTOGASTWINS.....


clacal

Post consigliati

....che con un semplice cambio di Candele ha eliminato le problematiche che ultimamente si presentavano sul mio MAZDA CX 7 (strattonamenti e poca fluidità di marcia) L'installatore originario del mio impianto continuava nel voler sostituire gli iniettori senza alcun risultato apprezzabile.

Parlando con il sig. Gemelli ho apprezzato la sua preparazione e la notevole esperienza maturata, addirittura in campo internazionale, nel montaggio degli impianti GPL di qualunque marca.

Un artigiano che consiglio VIVAMENTE a chi vuole convertire l'auto a GPL o abbia dei problemi, vale la pena farsi qualche km in più.

Ah dimenticavo.....onestissimo !!

Link to comment
Share on other sites

Già, più utenti lo confermano.

Io ho abitato a Vb per 5 anni, ma ho fatto l'impianto solo un annetto dopo, quando sono rientrato a Palermo, e avendo avuto contezza sul forum della sua preparazione e onestà, sinceramente mi dispiace di non aver fatto l'impianto da lui prima di andar via...

Link to comment
Share on other sites

posso confermare la preparazione e competenza del Sig. Felice Gemelli,sono andato a trovarlo ed è stato gentile e cordiale,peccato che la distanza mi ha portato a fare l'impianto vicino casa,ma se dovessero esserci pbl(spero di no!) so che con Gemelli posso risorverli

Link to comment
Share on other sites

posso confermare la preparazione e competenza del Sig. Felice Gemelli,sono andato a trovarlo ed è stato gentile e cordiale,peccato che la distanza mi ha portato a fare l'impianto vicino casa,ma se dovessero esserci pbl(spero di no!) so che con Gemelli posso risorverli

 

Grazie di cuore ma non esageriamo......

Mi piace il mio lavoro che cerco di svolgere con la massima cura e professionalità ma voglio sottolineare che non è solo l'nstallazione degli impianti a GPL o Metano ma la messa a punto dei motori BENZINA DIESEL GPL e METANO..

Le mie origini sono da Carburatorsta vecchio stampo.

Link to comment
Share on other sites

e se volete vedere un aartista al lavoro, portate al Felice una bella Alfa bialbero con una coppia di carburatori da 40 da revisionare e da mettere a punto.

 

io mi incanto a vedere le mani che danzano sui carburatori, li smontano fino all'ultimo pezzettino, una pulita come lui sa, e poi li rimonta e a lavoro finito il suono preciso del bialbero.... se vanno li persino dei belghi, dei tedeschi... ci nsarà un motivo...

 

se vuoi un lavoro fatto come si deve su certe cose, non devi guardare i kilometri per andare a fare il lavoro, piu ne fai piu godi tornando a casa

Link to comment
Share on other sites

x il sig. AUTOGASTWINS

se non disturbo volevo porle un quesito x avere da Lei un parere spassionato o almeno indicativo su quanto segue:

sono posessore di Ford Fiesta 1.4 GPL ( anno 2009 ) quindi con impianto BRC S.P$D. istallato di serie ma a quanto noto questo impianto presenta su quasi tutti i modelli Ford Fiesta lo stesso identico problema che, anche in officine Ford e BRC specializzate non riescono a risolvere, o perlomeno risolvono solo parzialmente affidandosi a svariati aggiornamenti periodici il piu delle volte non certo risolutivi.

in poche parole quando si è sulle marce alte ( 4° e 5° ) arrivando intorno ai 1900-2000 la macchina strappa, per poi funzionare correttamente dai 2200 giri in su, e naturalmente la cosa costringe il piu delle volte a scalare per superare la soglia incriminata.

strano è che non lo fa sempre, ma risulta invece nettamente piu evidente sui tratti lunghi in leggera salita.

le candele di serie sulla mia ( anno ottobre 2009 ) sono le Fomoco AYFS22CB ( personalmente mi sembrano buone ) mentre adesso le nuove versioni montano un altro tipo.

nonostante tutto il probleme è rimasto, e anche i nuovi possessori si lamentano dello stesso identico problema. ( giri compresi ).

indicativamente da cosa potrebbe dipendere? errore di settaggio-parametri software? lo escluderei visti i continui aggiornamenti dedicati.

dimenticavo....

Versione: Serie 50

Motore: 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma

Cambio: B5/IB5 manuale a 5 velocità

Guida: LHD FWD

Rapporto assale: 4.06

Rapporti - 3.58 - 1.93 - 1.28 - 0.95 - 0.76

valvole e sedi-valvole costruite in Acciaio - Cromo / Molibdeno

Link to comment
Share on other sites

x il sig. AUTOGASTWINS

se non disturbo volevo porle un quesito x avere da Lei un parere spassionato o almeno indicativo su quanto segue:

sono posessore di Ford Fiesta 1.4 GPL ( anno 2009 ) quindi con impianto BRC S.P$D. istallato di serie ma a quanto noto questo impianto presenta su quasi tutti i modelli Ford Fiesta lo stesso identico problema che, anche in officine Ford e BRC specializzate non riescono a risolvere, o perlomeno risolvono solo parzialmente affidandosi a svariati aggiornamenti periodici il piu delle volte non certo risolutivi.

in poche parole quando si è sulle marce alte ( 4° e 5° ) arrivando intorno ai 1900-2000 la macchina strappa, per poi funzionare correttamente dai 2200 giri in su, e naturalmente la cosa costringe il piu delle volte a scalare per superare la soglia incriminata.

strano è che non lo fa sempre, ma risulta invece nettamente piu evidente sui tratti lunghi in leggera salita.

le candele di serie sulla mia ( anno ottobre 2009 ) sono le Fomoco AYFS22CB ( personalmente mi sembrano buone ) mentre adesso le nuove versioni montano un altro tipo.

nonostante tutto il probleme è rimasto, e anche i nuovi possessori si lamentano dello stesso identico problema. ( giri compresi ).

indicativamente da cosa potrebbe dipendere? errore di settaggio-parametri software? lo escluderei visti i continui aggiornamenti dedicati.

dimenticavo....

Versione: Serie 50

Motore: 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma

Cambio: B5/IB5 manuale a 5 velocità

Guida: LHD FWD

Rapporto assale: 4.06

Rapporti - 3.58 - 1.93 - 1.28 - 0.95 - 0.76

valvole e sedi-valvole costruite in Acciaio - Cromo / Molibdeno

 

No comment

Link to comment
Share on other sites

e se volete vedere un aartista al lavoro, portate al Felice una bella Alfa bialbero con una coppia di carburatori da 40 da revisionare e da mettere a punto.

io mi incanto a vedere le mani che danzano sui carburatori, li smontano fino all'ultimo pezzettino, una pulita come lui sa, e poi li rimonta e a lavoro finito il suono preciso del bialbero.... se vanno li persino dei belghi, dei tedeschi... ci nsarà un motivo...

se vuoi un lavoro fatto come si deve su certe cose, non devi guardare i kilometri per andare a fare il lavoro, piu ne fai piu godi tornando a casa

secondo me si diverte di piu a fare un bel porsche a 6 cilindri, con quelli si che ci si diverte a fare il concertino senza stonature... )))

Link to comment
Share on other sites

spero di non aver urtato la vostra sensibilità. nel caso mi scuso.

ho forse espesso qualcosa di sbagliato? o che non dovevo dire?

 

Non credo, penso che Autogastwins non abbia voluto dir nulla sugli impianti montati di serie su certi modelli.

Link to comment
Share on other sites

spero di non aver urtato la vostra sensibilità. nel caso mi scuso.

ho forse espesso qualcosa di sbagliato? o che non dovevo dire?

 

Non credo, penso che Autogastwins non abbia voluto dir nulla sugli impianti montati di serie su certi modelli.

 

 

Esistono Tre tipi di utenti nel mio mondo

 

Utenti con auto da me trasformata......mi hanno dato da mangiare

Utenti con auto trasformata da installatori concorrenti...mi daranno da mangiare

Utenti che hanno comprato un auto nuova già trasformata .....Non mi hanno dato da mangiare e se me ne daranno sarà solo per guai.

Purtroppo ogniuno di questi ha un posto nel cinema della vita di un installatore e visto che i primi due gruppi hanno esaurito le poltrone

L'ultimo gruppo deve andare in concessionaria......

Link to comment
Share on other sites

spero di non aver urtato la vostra sensibilità. nel caso mi scuso.

ho forse espesso qualcosa di sbagliato? o che non dovevo dire?

 

Caro amico,

 

non hai urtato la sensibilità di nessuno. Se in Ford e in concessionaria, o nelle officine BRC fossero stati meticolosi come lo sei stato tu e avessero piazzato e settato l'impianto in questione in maniera corretta, probabilmente non avresti avuto i problemi da te lamentati. Ecco perchè anzichè prender auto già gasate (si fa per dire) dalle case, è meglio rivolgersi a persone competenti, come il nostro Autogastwins, ma non solo, e non affidarsi ai venditori di auto. Il no comment ci sta tutto e non è di certo per cattiveria. Considera poi che i software degli impianti montati in fase due sono anche blindati, e quindi può entrarci solo Ford o le officine BRC che supportano Ford (se è come per Landi). Traduzione della cosa: solo problemi per chi credeva di risparmiare all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio Corolla, so bene che gli impianti di serie non saranno mai affinati come un impianto montato ad hoc, a patto pero' che venga montato da gente veramente competente, altrimenti ti ritrovi come molti ad aver effettuato una spesa non indifferente per ritrovarti lo stesso ad avere problemi se non addirittura peggiori.

sai di ciarlatani ce ne sono in giro parecchi, e all'indomani del Bussines-gpl chissa' perche' son diventati tutti esperti.

cmq. personalmente in 52500 km. non posso lamentarmi ( filtro compreso ) e, a parte come dicevo di questi strappi che x fortuna non sono sempre presenti, sta andando tutto secondo aspettative, quindi tutto sommato la cosa non è poi cosi grave, ci si adatta.

naturalmente chiedevo ad Autogastwin solo un parere-consiglio che speravo fosse indicativo, ma a parte questo posso dire che per quel che l'ho pagata ( allo stesso prezzo del benzina ) unitamente al netto risparmio finora ottenuto l'impianto di serie sta facendo egregiamente il suo dovere... x il momento. vedremo poi in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...