Jump to content

iniettori tartarini evo7

Post consigliati

ciao, siccome la mia auto (peugeot 406 coupè 2.0 16v) continua a strattonare o andare a 3 quando vado a gpl stavo pensando o di revisionare o prendere un'altro rail completo di iniettori.

Guardando su internet ho visto gli evo8, sono meglio o peggio? potrebbero risolvere il mio problema?

un altra domanda: un meccanico mi ha detto che gli iniettori tartarini non sono un gran chè e che bisognerebbe montare altri iniettori e penso adattarli.... è una cosa che si usa fare?

scusate l'ignoranza in materia :) :) :) :)

Anche io avevop un problema simile al tuo

e ho fatto la stessa domanda al gasaro di fiducia

Il Gasaro come mè nella sua auto ha un Tartarini -_-

(ora installa BRC che ritiene molto più stabile come impianto/iniettori)

il gasaro mi ha detto che gli Evo8 Tartarini sono + validi dei vecchi Tartarini,

lui li ha montati nella sua auto da 3 anni e non ci ha più fatto niente ^_^ .

per quello che riguarda la mia auto gli iniettori non erano da sostituire

il mio problema era la Bi_bobina che disperdeva corrente.

Sostituita bi bobina e cavi, ora và tt bene,

in questo momento l'auto è dal gasaro che gli fà la taratura fine ....

visto che l'altra volta è diventato "semo" a provare l'auto che scalciava e non ha voluto niente

e sopratutto e stato onesto e non ha mi proposto una facile sostituzione degli iniettori.

ciao alla prossima

Roberto

Ciao io l'e bobine le ho già cambiate e senza alcun risultato.... Ma bisogna cambiare qualche impostazione sulla centralina per montare gli evo8 oppure basta installarli?

se i tuoi Evo7 vanno bene tienili fino a quando riesci,

se i tuoi Evo7 NON vanno più bene cambiali con gli EVO 8

i tra diagnosi controllo impianto (c'era una perdita di Gassss) e taratura fine,

il mio gasaro mi ha chiesto 20Euro.

sugli iniettori mi ha fatto la stessa premessa che ti ho scritto.

ciao

Roberto

ps. ha detto che verrà a visitare il forum B) B) B)

Sostituire gli iniettori EVO 07 con gli EVO 08 è errato e sconsigliabile in quanto quest'ultimi sono progettati per motori con potenze inferiori. A tal riguardo incollo un'articolo della rivista ECOMOBILE del 2008 dove la Tartarini spiegava l'utilizzo degli EVO 08

ECOCITY: IL RIASSUNTO DI TUTTE LE NOVITÁ

Data: Wednesday 12 March 2008

Argomento: Eventi

.......TARTARINI AUTO era presente con un impianto GPL sequenziale ad iniezione diretta Turbo. L'unico impianto oggi esistente per trasformare a GPL questo tipo di motore. La tecnologia ad iniezione diretta benzina sarà prevalente per i veicoli del segmento medio alto. Sull'onda del successo degli iniettori Tartarini EVO 07, idonei per veicoli con alte prestazioni, Tartarini ha presentato i nuovi iniettori EVO 08 che utilizzano la stessa tecnologia EVO,ma sono realizzati per i veicoli di piccola e media cilindrata, completando così la gamma degli iniettori prodotti dalla più antica azienda del settore.

Sostituire gli iniettori EVO 07 con gli EVO 08 è errato e sconsigliabile in quanto quest'ultimi sono progettati per motori con potenze inferiori. A tal riguardo incollo un'articolo della rivista ECOMOBILE del 2008 dove la Tartarini spiegava l'utilizzo degli EVO 08

ECOCITY: IL RIASSUNTO DI TUTTE LE NOVITÁ

Data: Wednesday 12 March 2008

Argomento: Eventi

.......TARTARINI AUTO era presente con un impianto GPL sequenziale ad iniezione diretta Turbo. L'unico impianto oggi esistente per trasformare a GPL questo tipo di motore. La tecnologia ad iniezione diretta benzina sarà prevalente per i veicoli del segmento medio alto. Sull'onda del successo degli iniettori Tartarini EVO 07, idonei per veicoli con alte prestazioni, Tartarini ha presentato i nuovi iniettori EVO 08 che utilizzano la stessa tecnologia EVO,ma sono realizzati per i veicoli di piccola e media cilindrata, completando così la gamma degli iniettori prodotti dalla più antica azienda del settore.

Ciao!

......oltre agli EVO 8 esistono gli EVO 8G quindi maggiorati proprio per permettere l'utilizzo anche ad auto con potenze superiori, proprio da una ventina di giorni li ho montati al posto degli evo 7 che erano ormai cotti, gli evo 8 g li ho trovati piu' veloci rispetto agli evo 7, ho fatto una autotaratura e successivamente ho facilmente dato una affinata alla carburazione e per ora tutto ok.

Saluti!

Grazie della dritta calle, eppure mi sembrava di aver letto che erano per motori più potenti.... Saro' cieco :-)

Cmq non lo fa sempre.... A volte va schifosamente male a volte va benissimo....

Cmq sapete se c'e qualche sito per comprare il kit di revisione degli evo7?

Grazie a tutti della disponibilità

Naybet forse erano gli evo8g che io avevo visto potevano andare bene.... Ma.la tua perdeva colpi? Aveva problemi?

Ciao

Quelli che avevo e cioè gli evo 7 mi hanno cominciato a dare problemi continui dall'inizio dell'inverno scorso, tendevano a inchiodarsi a freddo con relativo errore spia motore, dopo vari tentativi inutili di rifare tarature abbiamo deciso insieme all'istallatore di sostituirli con i nuovi evo 8g.

Saluti!!

io ho la spia motore praticamente sempre accesa ( anomalia antiinquinamento e quando va propio male anomalia catalizzatore) e con buona continuità perde colpi a velocità costante....

quanto te gli ha fatti pagare quelli nuovi?

io ho la spia motore praticamente sempre accesa ( anomalia antiinquinamento e quando va propio male anomalia catalizzatore) e con buona continuità perde colpi a velocità costante....

quanto te gli ha fatti pagare quelli nuovi?

qui vedi quanto li paga il tuo installatore http://www.iannelloauto.it/sito/metangas/meccanici/ordini/index.php?func=viewCateg&categoria=RICAMBI%20IMPIANTI%20SEQUENZIALI%20FASATI&sottocategoria=RAIL%20EVO%2007

Allora stamattina ho telefonato a uno che fa solo impianti a gas e che produce anche pezzi pe impianti.... Molto esperto a detta deI meccanici della zona.... Gli ho spiegato i problemi della mia macchina e proposto la sostituzione degli evo7 con evo8g.... E lui invece mi ha detto ch con un lavoro così tra 20.000 km sarei allo stesso punto, mi ha proposto iniettori bigas che mi ha detto sono smontabili e facilmente revisionabili e che quando ha problemi con i tartarini monta sempre i bigas....

Cmq sabato vado a fargli vedere la macchina e poi vi sapro' dire di preciso....

Ciao ragazzi, stamattina sono andato dall' installatore e gli evo7 sono andati, fanno molto rumore quindi a detta sua si sono deteriorati dentro. Quindi mi ha proposto la sostituzione con iniettori bigas e mi ha fatto notare che montati orrizontali come i miei si sporcano ancora più facilmente, quindi cerchera' di montarli più verticali possibile....

Andro' a ritirarla fine sett prossima e poi vi faccio sapere....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...