Jump to content

Consigli per impianto gpl su Doblò 1.4


maurijua

Post consigliati

Salve sono nuovo del forum vorrei aver dei consigli su quale impianto installare su una Fiat Doblò 1.4 8v, mi hanno proposto i seguenti marchi : Zavoli, Bigas, Romano allo stesso prezzo 1300, AG per 1350 e Stefanelli per 1250.Quale è secondo voi la miglior soluzione ? vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo del forum vorrei aver dei consigli su quale impianto installare su una Fiat Doblò 1.4 8v, mi hanno proposto i seguenti marchi : Zavoli, Bigas, Romano allo stesso prezzo 1300, AG per 1350 e Stefanelli per 1250.Quale è secondo voi la miglior soluzione ? vi ringrazio

 

Ciao,

Sulla carta si tratta ti posso dire che Zavoli, Bigas e Romano sono ottimi impianti. Anche Stefanelli con il SIS è molto buono (io ne ho avuto due e te ne posso parlar solamente bene. Dell'AG ti dico che è costosetto come pezzi di ricambio ma non è male.

A questo punto ti direi di andar esclusivamente dove sei sicuro che l'installatore sia davvero bravo. Il motore della tua Doblò è gasabilissimo e non devi preoccuparti per questo. Se vai di Stefanelli ci voglion gli iniettori verdi; se vai di Romano devi andar di ugelli di tipo A; per Bigas e Zavoli non ti saprei dire ma sono molto scrupolosi una volta che gli fornisci i dati della carta di circolazione per il motore.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sarei orientato per Zavoli.

 

se è sempre lo stesso ed è bravo, dagli carta bianca per farti il migliore dei lavori possibili. Stefanelli e Romano hanno iniettori facili da gestire quando hanno a che fare col GPL sporco. Gli altri no ma son prodotti molto validi.

Link to comment
Share on other sites

Salve riguardo lo Zavoli quanti tipi di impianto esistono , sequenziale fasato ?? Qual' è il più recente e migliore ?? vi ringrazio saluti.

 

Zavoli penso abbia solo sequenziale (fasato per forza, tutti i sequenziali sono fasati...); hanno due tipi di iniettori, uno 'zavoli' con corpi singoli componibili (un pò più sensibile allo sporco...) e uno della Rail con corpo in alluminio sagomato (lo stesso che usa anche Imega e adesso anche Stargas), un pò più semplice da 'gestire' e meno sensibile al gpl sporco.

Link to comment
Share on other sites

penso solo l'alisei... da esperienza personale posso dire che va bene, mai dato rogne su 2 auto (60k km una e 70k l'altra, con impianto maggiorato)

 

Si, esiste solo l'alisei Z, con l'opzione di vaporizzatore normale o maggiorato. Sul sito pare di capire che esista anche qualcosa di aspirato, ma sinceramente non l'ho mai visto nè mai sentito menzionare.

 

Circa gli iniettori su una guida di installazione non proprio recente (http://www.zavoli.com/upload/manuali/it_file_1.pdf) si fa menzione della possibilità di mettere gli iniettori PAN (di Zavoli) o un rail matrix, anche se sinceramente del secondo sul sito non appare menzione e non l'ho mai visto in foto di altri impianti Zavoli. Secondo me molto più comodo avere gli iniettori separati, l'installazione è più flessibile e li puoi sostituire singolarmente

 

In conclusione ritengo che Zavoli sia "mono impianto", a parte qualche piccola variazione sul tema

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo del forum vorrei aver dei consigli su quale impianto installare su una Fiat Doblò 1.4 8v, mi hanno proposto i seguenti marchi : Zavoli, Bigas, Romano allo stesso prezzo 1300, AG per 1350 e Stefanelli per 1250.Quale è secondo voi la miglior soluzione ? vi ringrazio

Come va il doblò? Io l'ho ordinato uguale al tuo arriva tra due mesi, ed anche io lo dovrò trasformare appena mi arriva.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...