Jump to content

honda civic a 1.8 iV-tec a metano, ci sono problemi?


pitto83

Post consigliati

sto seriamente pensando di prendermi una auto a benzina anche molto vecchia l'importante è che abbia pochi km per poi metterla a metano

per esempio l'anno scorso ho preso una 155 1.8 t.s. del 94 con 44.000km e la ho gpl-izzata,

 

nell'ottica di trasformare un'auto a metano e visto che la civic del 2006-2011 mi piace molto volevo sapere se ci sono problemi con questo tipo di motore e se c'è abbastanza spaio nel bagagliaio per avere aotonomie di almeno 300km

 

comunque accetto consigli su qualsiasi auto da metanizzare, in generale cerco auto molto vecchie diciamo circa 10 anni o piu ma con motore intorno a 2000cc e con almeno 130cv, poi una volta scelta l'auto perdo un po di tempo a cercarne una in ottime condizioni :)

Link to comment
Share on other sites

Su http://www.hondateam.it ho letto molto.

 

Nel vano ruota (levando tutto e rialzando il pianale di poco) ci entrano 2 bombole di metano piccoline, buone per 74lt, 240 km circa.

 

Quindi sacrificando a 300 ci arrivi...

 

Il motore ha una strategia simile a valvatronic, quindi ci vuole un impianto serio, anche se ho letto di molti Landi.

 

La macchina è una piccola bomba.

 

Tra gli inconvenienti letti, con guida sportiva ovalizza i dischi. Altro non sò...

 

 

Guarda anche questo...

http://www.hondateam.it/forum/showthread.php?12028-Censimento-impianti-GPL-e-Metano-Civic&highlight=1.8+metano

Link to comment
Share on other sites

Quella è la coppia massima, che viene erogata in sù, ok, ma dopo aver visto un grafico, (adesso quello non lo trovo, ne ho trovato uno di una civic con il filtro aria ed il terminale remus, ma cambia poco) avevo notato che in basso non era un polmone, ma si difendeva bene.

 

A 2600 giri ha 150Nm disponibili, non è poi così vuoto.

 

Ovvio che un otto valvole in basso se la cava quasi sempre meglio di un sedici...

 

49d8be33eb5b.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...