Jump to content

Casse


21maximilian

Post consigliati

Ok eccoci qua, vi chiedo aiuto perkè in questo campo sono totalmente ignorante e quando kiedo consigli in giro mi vengono date informazioni discordanti.

Vorrei semplicemente cambiare le casse della mia auto(una modestissima Lancia Y elefantino blu) che oltre a emettere un fastidioso fruscio non riescono a tenere assolutamente i bassi, con un paio di casse ke diano un suono pulito e ke non si spaventino di qualke canzone con dei bassi più impegnativi..

So ovviamente ke otterrò un effetto di qualità decisamente minore se confrontato con un impianto con sub-woofer ma dato il mio budget(si aggira intorno ai 100 euro) mi accontento delle casse con le caratteristiche sopra riportate...

Vi chiedo un consiglio su tipo di casse(2 vie, 3 vie..nn c capisco nulla)e marche...grazie ah domenticavo la mia autoradio è una Blaupunkt

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa: rileggiti le vecchie discussioni ed utilizza la funzione di ricerca, perché ne abbiamo straparlato.

 

Poi, chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un giro negli altri interventi del forum ma onestamente ho letto solo post ke trattano di impianti ke necessitano di una cifra ke va ben oltre il mio budget(che ricordo è di circa 100 euro).

Non è mia intenzione quella di farvi perdere tempo, ma a me servirebbe solo un consiglio sulle casse...grazie in anticipo x la risposta

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di perdita di tempo, ma trovi dei messaggi belli e pronti e con le figure, che ti spiegano le differenze tra 2 vie, 3 vie eccetera!!!

 

Metti un woofer da 16 cm in portiera (non credo che ti ci entri niente di più grosso).

 

Un tweeter nel montante.

 

Rivolgiti all'usato, dove paghi anche meno della metà.

 

Trova un buon installatore, tipo questo:

 

http://www.hificar.it/index.php?regione=10....x=40&image.y=8

 

http://www.billonehificar.it/hificar.html

 

Non si chiamano casse, ma altoparlanti.

 

La somma cassa+altoparlanti è un diffusore.

 

La cassa è la scatola in cui li metti e, nel caso dell'auto, le portiere od il baule.

 

Dimenticati il fronte posteriore, serve solo a sentire peggio.

 

La roba italiana è ottima:

 

- Sinfoni o STEG, ad esempio, come amplificatori;

- CIARE, RES come altoparlanti.

 

 

Domanda pure.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...