Jump to content

Durata pompa Vialle su Lpi


stefanix

Post consigliati

Grazie Vialle per aver dato un senso al mio cambio automatico.

Se però la durata fisiologica di questa famigerata pompa è realmente di 100.000 km, allora questo sarà il mio ultimo Vialle. Meglio di Icom, ma siamo ancora lontani da un gassoso.

Link to comment
Share on other sites

insomma,se devo considerare il maggior costo di quell'impianto,il fatto che la pompa possa durare 100.000 km circa......insomma,la convenienza inizia a mancare....

Tutto sommato sono daccordo, forse non vale la pena spendere questi 500 euri in più.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Saluti.

da diversi forum ho visto che ICOM cambia pompe molto spesso; alcuni ogni 20.000 km Sono diventati la disperazione di molti installatori, anche perchè dopo un pò si tirano indietro anche se la garanzia è in corso !!! ..... e ci rimette l'installatore che deve mandare via il cliente con un auto funzionante.

VIALLE con una pompa FORSE ogni 100.000 km drei che sono ottimi !

Infine l'iniettore del Cayenne....... stiamo parlando di motori a iniezione diretta, modificati ad iniezione indiretta? se si, un iniettore originale che si brucia perchè usato poco (anche se sotto centralina a "sprazzi") è la norma direi.....

Oggi si parla di iniezione liquida DIRETTA con gli iniettori originali....

Questo è il futuro.

Peccato che gli unici arrivati sul mercato in Italia sono quelli di ICOM.

Ora servono cavie.... io evito volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Saluti.

da diversi forum ho visto che ICOM cambia pompe molto spesso; alcuni ogni 20.000 km Sono diventati la disperazione di molti installatori, anche perchè dopo un pò si tirano indietro anche se la garanzia è in corso !!! ..... e ci rimette l'installatore che deve mandare via il cliente con un auto funzionante.

VIALLE con una pompa FORSE ogni 100.000 km drei che sono ottimi !

Infine l'iniettore del Cayenne....... stiamo parlando di motori a iniezione diretta, modificati ad iniezione indiretta? se si, un iniettore originale che si brucia perchè usato poco (anche se sotto centralina a "sprazzi") è la norma direi.....

Oggi si parla di iniezione liquida DIRETTA con gli iniettori originali....

Questo è il futuro.

Peccato che gli unici arrivati sul mercato in Italia sono quelli di ICOM.

Ora servono cavie.... io evito volentieri.

 

Credo che anche la Vialle produca gli impianti per iniezione diretta sfruttando gli iniettori benzina, per adesso solo per i motori WW/Audi.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Vero stefanix ma ha il DGM solo fino a 32kw/cil ........... le grosse cilindrate (mia auto, sob!) son tutte fuori a meno che non abbiano 5 o 6 cilindri....... gli impianti li testano uno per uno, ma privilegiano roba di elevata tiratura (es. mito, polo, ecc.) già una Audi A4 recente non so se la trasformano....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma il prezzo della pompa vialle senza manodopera quant'è?

come scritto di là dopo quasi 100000km anche la mia ha cominciato a far rumore e all'avviamento auto a volte non la sento più girare forte come quando funzionava correttamente....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tmik.... prezzi non ne ho idea.

Ti so dire che le pompe VIALLE sono gestite da una scheda elettronica su 5 livelli di "n° giri", a seconda della rotazione del motore.

Sono protette da sovracorrenti e surriscaldamento.....

 

Invece ICOM, a quanto è stato riferito da utenti professionisti (cito "signo"), monta ancora oggi sul suo impianto JTG hp per motori "iniez diretta" delle pompe che girano a n° di giri fisso....... a me paiono soggette a superlavoro, come le pompe precedenti del JTG ...... un utente tuttavia è arrivato a 40.000 km ......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Chi ci voleva provare ha rinunciato....... tecnicamente complicato dall'elettronica. Ora pare che icom abbia risolto i problemi. che fondamentalmente erano due :

- corpi solidi da filtrare prima della pompa (ora è esterna al serbatoio)

- regolazione a pressioni esasperate per supplire a "vuoti" di gpl, nelle forti accelerazioni, ora risolto con un diverso regolatore di pressione.

 

se hai la pazienza di setacciare questo forum

si impara molto

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=6853&hl=&fromsearch=1

 

La durata degli impianti gassosi non è confrontabile a quelli ad iniezione liquida. Mondi diversi.

I gassosi sono affidabili ma perdono potenza e mangiano le sedi valvole (spendi in recupero gioco valvole e rovini il motore)

Quelli ad iniez liquida han potenza inalterata e, se "diretti", non mangiano le sedi valvole (e rischi di spendere in sostituzione delle pompe)

son scelte

per me meglio ma di gran lunga il secondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Chi ci voleva provare ha rinunciato....... tecnicamente complicato dall'elettronica. Ora pare che icom abbia risolto i problemi. che fondamentalmente erano due :

- corpi solidi da filtrare prima della pompa (ora è esterna al serbatoio)

- regolazione a pressioni esasperate per supplire a "vuoti" di gpl, nelle forti accelerazioni, ora risolto con un diverso regolatore di pressione.

 

se hai la pazienza di setacciare questo forum

si impara molto

http://www.omniauto....l=&fromsearch=1

 

I gassosi sono affidabili ma perdono potenza e mangiano le sedi valvole (spendi in recupero gioco valvole e rovini il motore)..

son scelte... per me meglio ma di gran lunga il secondo.

Si è vero, perdono potenza in ragione del 10-15%

Mangiano le sedi valvole: dipende che sedi hai

Regolazione gioco valvole: dipende; se hai le punterie idrauliche non hai nulla da regolare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...