tascappane 0 Postato 30 Aprile 2012 Report Share Postato 30 Aprile 2012 km. 125.500,impianto bigas fino a 90/100k km più o meno,poi l'ho buttato e ho montato l'aldesa. x curiosità posso chiederti come mai?manutenzione zero,i tagliandi li faccio io,cinghia sostituita a 107.000 km in Polonia,ho preso il il materiale e con 60 euro mi hanno fatto la cinghia,e quando ho fatto la cinghia ho controllato per la prima volta il gioco valvole che era ok,nessuna regolazione.ottima questa cosa. Il motore è il 3 cilindri KRFE di cui si è parlato finora vero? Avevi Flashlube iniettate benzina o simili? Quando parli della cinghia intendi quella servizi vero? poichè dal 20 aprile la famiglia si è allargataaugurissimi allora :-) Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 30 Aprile 2012 Report Share Postato 30 Aprile 2012 io aggiungo che la Yaris che era in mio possesso, con il motore KRFE, ... è a quota 80mila km e spicci. ...c'era un leggero rumore di punterie,... Ma a 80mila km ci può starequesto è un pelino meno buono, ma comunque un buon risultato. Non ricordo se anche tu, oltre al vaporizzatore avevi flashlube, extrainiettate o altro ancora. Sai se esiste il variatore di anticipo per questo motore? Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Maggio 2012 Report Share Postato 1 Maggio 2012 km. 125.500,impianto bigas fino a 90/100k km più o meno,poi l'ho buttato e ho montato l'aldesa. x curiosità posso chiederti come mai?manutenzione zero,i tagliandi li faccio io,cinghia sostituita a 107.000 km in Polonia,ho preso il il materiale e con 60 euro mi hanno fatto la cinghia,e quando ho fatto la cinghia ho controllato per la prima volta il gioco valvole che era ok,nessuna regolazione.ottima questa cosa. Il motore è il 3 cilindri KRFE di cui si è parlato finora vero? Avevi Flashlube iniettate benzina o simili? Quando parli della cinghia intendi quella servizi vero? poichè dal 20 aprile la famiglia si è allargataaugurissimi allora :-) L'ho cambiato perchè non e mai andato troppo bene,sia come carburazione che come spia obd sempre accesa,ma probabilmente il tutto è dovuto all'impianto montato male al'inizio,probabilmente i fori sui collettori non sono stati fatti nell aposizione migliore,poi avendo montato l'aldesa sulla lupo di mia moglie,e vedendo che andava molto bene,con 250 euro ho preso centralina e iniettori e li ho montati anche sulla cuore. Niente flashlube,c'erano delle extrainiettate con il bigas oltre tot numero di giri,che però ho poi tolto io,dal mio punto di vista non servono a niente. Cinghia intendo quella della distribuzione. il modello del mio motore dovrebbe essere EJ-Ve,ma dovrei vedere sul libretto per curiosità,è il modello precedente quella della Aygo da 68 cv,il mio infatti è da 58 cv. Grazie degli auguri. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora