Jump to content

Scelta motore: 1.2 8v versus 998 3/cil.


vigas

Post consigliati

km. 125.500,impianto bigas fino a 90/100k km più o meno,poi l'ho buttato e ho montato l'aldesa.

x curiosità posso chiederti come mai?
manutenzione zero,i tagliandi li faccio io,cinghia sostituita a 107.000 km in Polonia,ho preso il il materiale e con 60 euro mi hanno fatto la cinghia,e quando ho fatto la cinghia ho controllato per la prima volta il gioco valvole che era ok,nessuna regolazione.
ottima questa cosa. Il motore è il 3 cilindri KRFE di cui si è parlato finora vero? Avevi Flashlube iniettate benzina o simili? Quando parli della cinghia intendi quella servizi vero?
poichè dal 20 aprile la famiglia si è allargata
augurissimi allora :-)
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io aggiungo che la Yaris che era in mio possesso, con il motore KRFE, ... è a quota 80mila km e spicci. ...c'era un leggero rumore di punterie,... Ma a 80mila km ci può stare

questo è un pelino meno buono, ma comunque un buon risultato. Non ricordo se anche tu, oltre al vaporizzatore avevi flashlube, extrainiettate o altro ancora.

Sai se esiste il variatore di anticipo per questo motore?

Link to comment
Share on other sites

km. 125.500,impianto bigas fino a 90/100k km più o meno,poi l'ho buttato e ho montato l'aldesa.

x curiosità posso chiederti come mai?
manutenzione zero,i tagliandi li faccio io,cinghia sostituita a 107.000 km in Polonia,ho preso il il materiale e con 60 euro mi hanno fatto la cinghia,e quando ho fatto la cinghia ho controllato per la prima volta il gioco valvole che era ok,nessuna regolazione.
ottima questa cosa. Il motore è il 3 cilindri KRFE di cui si è parlato finora vero? Avevi Flashlube iniettate benzina o simili? Quando parli della cinghia intendi quella servizi vero?
poichè dal 20 aprile la famiglia si è allargata
augurissimi allora :-)

 

 

L'ho cambiato perchè non e mai andato troppo bene,sia come carburazione che come spia obd sempre accesa,ma probabilmente il tutto è dovuto all'impianto montato male al'inizio,probabilmente i fori sui collettori non sono stati fatti nell aposizione migliore,poi avendo montato l'aldesa sulla lupo di mia moglie,e vedendo che andava molto bene,con 250 euro ho preso centralina e iniettori e li ho montati anche sulla cuore.

Niente flashlube,c'erano delle extrainiettate con il bigas oltre tot numero di giri,che però ho poi tolto io,dal mio punto di vista non servono a niente.

Cinghia intendo quella della distribuzione.

il modello del mio motore dovrebbe essere EJ-Ve,ma dovrei vedere sul libretto per curiosità,è il modello precedente quella della Aygo da 68 cv,il mio infatti è da 58 cv.

Grazie degli auguri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...