Jump to content

consiglio per Alfa 146 1.4 da gasare


charliezagor

Post consigliati

Salve a tutti, mi hanno proposto di acquistare una Alfa Romeo 146 1.4 del 1999 con pochissimi chilometri (si parla di meno di 30.000) usata da una anziana che circolava solo in paese. Conosco l'auto e la suddetta signora, defunta da una settimana, era la nonna di mia moglie. I figli vogliono venderla a 1.500 euro, l'auto è in ottime condizioni, l'interno immacolato. L'idea è quella di gasarla anche se prima farei un tagliando completo. Secondo voi l'operazione sarebbe conveniente? Tenete conto che possiedo una Ibiza 1.2 a benzina del 2003 con 223.000 Km...

Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

1500 comprensivi di passaggio solo se la macchina è full optional, con ABS e Clima, altrimenti anche se i km son pochi che se la portino in spalla a mò di bara.

 

Gasabile è gasabilissima, e anzi, va molto bene a GPL, con un ottimo sequenziale fasato anche economico ma robusto, tipo imega evo, Romano Ris New con centralina Autronic, Emer con centralina Autronic, e anche un Lovato...tutti impianti che costano al massimo 1300-1500 euro. Se poi trovi un installatore Autronic che ti piazza il Mistral 2 sei un gran signore, ma ti costa un pò di più (però ne vale la pena, perchè è ottimo e digerisce anche l'asfalto...

 

Bisogna sapere però di che zona sei per darti una mano con un installatore in gamba se non ne hai già uno come riferimento.

 

Ciao

 

 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

L'auto è in versione base, cioè senza specchietti elettrici e tergilunotto presenti nella L, ma ha l'abs ed il clima oltre che un bel blu metallizzato.

Sono di Agrigento e come installatore mi hanno consigliato Megauto dei F.lli Patti, non ho però alcuna esperienza al riguardo. Mi interesserebbe sommariamente conoscere il costo totale dell'operazione e la reale convenienza in termini di consumi e manutenzione. Altrimenti ci sarebbe sempre quella Polo Variant 1600 101 cv del '98 colore rosso pastello con cerchi in lega, km 60.000 circa e prezzo simile. Sinceramente preferirei quest'ultima, ma sono piuttosto indeciso.

Cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per le risposte (che, del resto, mi aspettavo e speravo). Vi dirò che sono più sicuro della Polo che della 146. La polo è di un collega che per me è quasi un fratello....e tralascio i discorsi sulla 146 inizialmente spacciata per 17.000 Km...

Link to comment
Share on other sites

il 1.4 era il fratello minore dei tspark 1.6 1.8 2.0 che ancora trovi in giro...non ha avuto mai successo perchè a parte problemi molto piu accentuati rispetto agli altri con il variatore, pare per colpa della pompa olio piu piccola, alla fine consumava come il 1.6-1.8....allora il vantaggio di avere il 1.4 si azzerava...infatti con il lancio della 147 non fu piu riproposto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...