Jump to content

dove comprare iniettori brc?


peter2

Post consigliati

salve a tutti,

la macchina borbotta, ogni tanto si spegne, trema vistosamente, tutto ciò solo a gas.

 

un installatore (non quello che ha montato l'impianto) ha provato a cambiare il rail e i 4 niettori arancioni brc con un vecchio rail che aveva in officina e mi ha fatto fare un giro di prova...tutto ok. via software abbiamo provato a spegnere:

 

1) uno ad uno li iniettori e la macchina borbotta ---> più di 1 iniettore andato,

2) a due a due, lo stesso, ---> più di 2 iniettori andati;

3) acceso solo 1,a rotazione, borbotta comunque ---> tutti gli iniettori andati!!!

 

incredibile...70k km e 4 iniettori da buttare....preventivo 320 euro iva inclusa + manodopera.

 

mi ha detto che se voglio spendere di meno posso trovarli allo sfascio e lui me li monta....non sono molto propenso.

 

invece volevo prenderli nuovi su internet ma sono introvabili...qualcuno sa qualcosa in proposito?

 

grazie

 

 

PS ma se provo con una pulizia con il petrolio bianco? rischio di rovinare il motore?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se non sbaglio i brc "lavorano" a 2 ohm.

 

Non sò se sia possibile una sostituzione "casalinga" con dei valtek, sia quello "lentini" che quelli "di lusso".

 

Esiste un kitt per i landi, ne hanno anche discusso recentemente sul forum...

 

Questo il rail valtek per landi...

http://www.stabilegpl.it/wsmvlMEvD1406fIvlMpnzlz88z6tgO2IvlMaxzkkanxa6HOIvlMhv8z6OHIvlMx08a1znv06gi2IvlMhz88zx08a1znv06tioIvlMhaqvzDa6oHg

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

la macchina borbotta, ogni tanto si spegne, trema vistosamente, tutto ciò solo a gas.

 

un installatore (non quello che ha montato l'impianto) ha provato a cambiare il rail e i 4 niettori arancioni brc con un vecchio rail che aveva in officina e mi ha fatto fare un giro di prova...tutto ok. via software abbiamo provato a spegnere:

 

1) uno ad uno li iniettori e la macchina borbotta ---> più di 1 iniettore andato,

2) a due a due, lo stesso, ---> più di 2 iniettori andati;

3) acceso solo 1,a rotazione, borbotta comunque ---> tutti gli iniettori andati!!!

 

incredibile...70k km e 4 iniettori da buttare....preventivo 320 euro iva inclusa + manodopera.

 

mi ha detto che se voglio spendere di meno posso trovarli allo sfascio e lui me li monta....non sono molto propenso.

 

invece volevo prenderli nuovi su internet ma sono introvabili...qualcuno sa qualcosa in proposito?

 

grazie

 

 

PS ma se provo con una pulizia con il petrolio bianco? rischio di rovinare il motore?

 

http://www.drypa.pl/produkt1095_WTRYSKIWACZE_-_1-cylindrowe_-__-_Wtryskiwacz_BRC_St_typ_pomaranczowy-100KW.html

 

proprio introvabili...ahahahahahahahah

 

ti costa 30 euro la spedizione dalla Polonia...

 

per la traduzione usa il traduttore di Google, ed eventualmente, dato che ci sei, se trovi qualcun'altro che ha casini, siccome nei 30 euro arrivi a 30 kg, ordini qualcos'altro e vi dividete le spese. C'è un sacco di gente che cerca iniettori Landi, Mer.d Landi, Riduttori di varie marche.... vi mettete d'accordo e risparmiate...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio i brc "lavorano" a 2 ohm.

 

Non sò se sia possibile una sostituzione "casalinga" con dei valtek, sia quello "lentini" che quelli "di lusso".

 

Esiste un kitt per i landi, ne hanno anche discusso recentemente sul forum...

 

Questo il rail valtek per landi...

http://www.stabilegp...IvlMhaqvzDa6oHg

 

stiamo parlando dei BRC, non dei Landi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

la macchina borbotta, ogni tanto si spegne, trema vistosamente, tutto ciò solo a gas.

 

un installatore (non quello che ha montato l'impianto) ha provato a cambiare il rail e i 4 niettori arancioni brc con un vecchio rail che aveva in officina e mi ha fatto fare un giro di prova...tutto ok. via software abbiamo provato a spegnere:

 

1) uno ad uno li iniettori e la macchina borbotta ---> più di 1 iniettore andato,

2) a due a due, lo stesso, ---> più di 2 iniettori andati;

3) acceso solo 1,a rotazione, borbotta comunque ---> tutti gli iniettori andati!!!

 

incredibile...70k km e 4 iniettori da buttare....preventivo 320 euro iva inclusa + manodopera.

 

mi ha detto che se voglio spendere di meno posso trovarli allo sfascio e lui me li monta....non sono molto propenso.

 

invece volevo prenderli nuovi su internet ma sono introvabili...qualcuno sa qualcosa in proposito?

 

grazie

 

 

PS ma se provo con una pulizia con il petrolio bianco? rischio di rovinare il motore?

 

http://www.drypa.pl/...zowy-100KW.html

 

proprio introvabili...ahahahahahahahah

 

ti costa 30 euro la spedizione dalla Polonia...

 

per la traduzione usa il traduttore di Google, ed eventualmente, dato che ci sei, se trovi qualcun'altro che ha casini, siccome nei 30 euro arrivi a 30 kg, ordini qualcos'altro e vi dividete le spese. C'è un sacco di gente che cerca iniettori Landi, Mer.d Landi, Riduttori di varie marche.... vi mettete d'accordo e risparmiate...

 

Ciao

 

 

adesso vedi gli installatori!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Schema, gli installatori fanno il loro lavoro e praticano prezzi che dipendon poco da loro. A toglier 4 iniettori dal rail BRC e a settar l'impianto ci vuole una mezz'ora di lavoro, un ora al massimo, considerando che insieme a questa semplice operazione si cambia in genere anche il filtro, si controlla l'altro (ove possibile) e si da una spruzzata di prodotto per pulire il circuito nel vano motore.

 

Chiaramente gli installatori devono avvalersi di canali ufficiali, e questo implica costi superiori, in quanto devono offrire garanzia sul lavoro svolto.

Il discorso che si può fare, e che credo possa trovar d'accordo anche gli installatori (almeno quelli che questi lavori li reputano delle rotture di zebedei e preferiscono installare ex novo anzichè riparare impianti che in genere ormai provengono dalle auto cosidette gasate di fabbrica) laddove mettono un rail senza obbligo di dar garanzia, e mandando via il cliente prendendo solo la manodopera.

 

Però sono anche da capire quelli che si rifiutano categoricamente, non per male, ma per i motivi sopra esposti, che son comunque validi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

la macchina borbotta, ogni tanto si spegne, trema vistosamente, tutto ciò solo a gas.

 

un installatore (non quello che ha montato l'impianto) ha provato a cambiare il rail e i 4 niettori arancioni brc con un vecchio rail che aveva in officina e mi ha fatto fare un giro di prova...tutto ok. via software abbiamo provato a spegnere:

 

1) uno ad uno li iniettori e la macchina borbotta ---> più di 1 iniettore andato,

2) a due a due, lo stesso, ---> più di 2 iniettori andati;

3) acceso solo 1,a rotazione, borbotta comunque ---> tutti gli iniettori andati!!!

 

incredibile...70k km e 4 iniettori da buttare....preventivo 320 euro iva inclusa + manodopera.

 

mi ha detto che se voglio spendere di meno posso trovarli allo sfascio e lui me li monta....non sono molto propenso.

 

invece volevo prenderli nuovi su internet ma sono introvabili...qualcuno sa qualcosa in proposito?

 

grazie

 

 

PS ma se provo con una pulizia con il petrolio bianco? rischio di rovinare il motore?

Scusami, spiegami bene, perchè la cosa è alquanto strana, stai dicendo che sono PARTITI 4 INIETTORI CONTEMPORANEAMENTE (o quasi)? Sinceramente mi sembra impossibile ed a così pochi KM. Ma il filtro era montato? La manutenzione (sostituzione filtro) è stata fatta? Per il discorso pulizia, lascia perdere, i BRC non si intasano facilmente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui...problema risolto (almeno sembra).

 

siccome 320 eurini stanno meglio in tasca mia che in tasca di qualcun altro, mi sono armato di petrolio bianco e ho fatto la porcedura che trovate su questo forum,..e....magia...ora tutto funziona bene!! per la modica cifra di 4.50 euro.

 

sono sicuro che fossero gli iniettori in quanto la sostituzione dell'intero rail con quello "di scorta" dell'installatore aveva risolto...qunidi non ci sono dubbi.

 

per chi chiedeva, il filtro gassoso è stato cambiato ogni 10-15k km... quello liquido solo una volta a 70k km.

 

è stato bello vedere che dopo la prima "passata" di petrolio la macchina già non si spegneva più, dopo la seconda nemmeno borbottava, ma non tirava tanto...dopo la terza e la quarta andava come prima!!

sono pienamente soddisfatto!! rifarò la procedura tra un 3-4k km. ci sono controindicazioni?

 

in ogni caso grazie a tutti...

 

soprattutto a chi ha linkato il sito polacco con quegli ottimi prezzi (con 180 euro mi sarei preso gli iniettori, giusto?)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

rieccomi qui, dopo circa 2000 km di ottimo funzionamento, ha cominciato a riborbottare e strattonare, al che oggi gli ho fatto un'altra "curetta al petrolio bianco"...fatto un giro, sembra tutto ok di nuovo.

 

mi e vi chiedo: il fatto che dopo le iniezioni di petrolio bianco vada bene per un po e poi ricominci, verso che tipo di diagnosi ci/vi porta?

 

e se fosse il sensore pressione attaccato al rail? pensavo che ogni volta che stacco il tubo di entrata del gas nel rail e quindi lo depressurizzo, il sensore potesse pulirsi o sbloccarsi...è una scemenza?

 

boh

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qui, dopo circa 2000 km di ottimo funzionamento, ha cominciato a riborbottare e strattonare, al che oggi gli ho fatto un'altra "curetta al petrolio bianco"...fatto un giro, sembra tutto ok di nuovo.

 

mi e vi chiedo: il fatto che dopo le iniezioni di petrolio bianco vada bene per un po e poi ricominci, verso che tipo di diagnosi ci/vi porta?

 

e se fosse il sensore pressione attaccato al rail? pensavo che ogni volta che stacco il tubo di entrata del gas nel rail e quindi lo depressurizzo, il sensore potesse pulirsi o sbloccarsi...è una scemenza?

 

boh

 

Perfetto era quello che pensavo succedesse!

Cambia gli iniettori e vedrai che poi tutto funziona, purtroppo il prezzo dipende da Brc Italia, se riesci a comprarli a basso costo in Polonia fai bene, ovviamente dovrai prenderti i rischi del caso...

 

CIao! ;)

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qui, dopo circa 2000 km di ottimo funzionamento, ha cominciato a riborbottare e strattonare, al che oggi gli ho fatto un'altra "curetta al petrolio bianco"...fatto un giro, sembra tutto ok di nuovo.

 

mi e vi chiedo: il fatto che dopo le iniezioni di petrolio bianco vada bene per un po e poi ricominci, verso che tipo di diagnosi ci/vi porta?

 

e se fosse il sensore pressione attaccato al rail? pensavo che ogni volta che stacco il tubo di entrata del gas nel rail e quindi lo depressurizzo, il sensore potesse pulirsi o sbloccarsi...è una scemenza?

 

boh

 

Perfetto era quello che pensavo succedesse!

Cambia gli iniettori e vedrai che poi tutto funziona, purtroppo il prezzo dipende da Brc Italia, se riesci a comprarli a basso costo in Polonia fai bene, ovviamente dovrai prenderti i rischi del caso...

 

CIao! ;)

vedo che in firma hai un officina quindi sarai del mestiere. posso approfittare e chiederti se secondo te può essere qualcosa legata al sensore di pressione? come si fa ad escluderlo?

 

inoltre, perchè lo sospettavi? <_<

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

sto per comprare gli iniettori dal sito che consigliava l'amico Corolla:

però ce ne sono di due tipi: quelli linkati da lui e alcuni indicati come nuovi.

 

mi spiegate la differenza? nessuno dei due assomiglia a quelli installati attualmente, i primi però sono uguali a quelli che mi monterebbe l'installatore (me li ha fatti vedere in officina); oltretutto lui diceva che QUELLI erano i NUOVI.

 

il prezzo è praticamente identico. quali prendo?

 

PS se c'è qualcuno che vuole ordinare qualcosa, possiamo dividere le spese di spedizione. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...