ginger60 0 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 Buongiorno, Spero possiate aiutarmi, ho avviato le pratiche per l’installazione di un impianto GPL si una Nissan Maxima 2000 6 cilindri (auto vecchietta del 2001 ma con 49.000 Km) ero intenzionato a montare il Landi Renzo ma l’installatore (amico di un amico, come al solito) mi ha convinto a montare un impianto Erem sequenziale spiegandomi che è più affidabile e inoltre negli ultimi tempi sta avendo parecchi problemi con Landi e per ultimo i ricambi Landi sono costosissimi, mi ha chiesto 1700 euro (già scontato) come per quello per Landi, alla fine mi sono fidato ho passato la documentazione per l’inoltro delle pratiche per l’incentivo e sono andato a casa a meditare, come mi è solito fare ho agito d’impulso ma poi ho cominciato a leggere nei vari forum cercando di capire se avevo preso la decisione sbagliata e mi sembra di capire che aldilà della scelta tecnica e qualitativa giusta su Landi o Erem il prezzo dovrebbe essere inferiore e non di poco. Ho paura di stare prendendo una sola..io sono proprio negato e facile preda, potete darmi un parere? Grazie infinite Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 l'impianto è della emer nno erem.. ma in che senso hai avviato le pratiche,stai parlando degli incentivi? be,in questo caso 1.700 al netto egli incentivi è un pò caruccio,dal mio punto di vista.....che sarà sicuramente diverso da quello di qualcun'altro...... :rolleyes: se dici la tua zona di residenza abbiamo anche un'idea più precisa dei prezzi. Quote Link to post Share on other sites
ginger60 0 Postato 1 Marzo 2012 Author Report Share Postato 1 Marzo 2012 Grazie per la sollecita risposta, si è Emer e l'inoltro della pratica si riferiva agli incentivi, io sono di Milano, ho provato anche a chiamare un rivenditore Emer che mi ha assicurato che è un buon affare per un 6 cilindri (ma non ho capito se per me o per loro...) Quote Link to post Share on other sites
Corolla 1332 0 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 Il prezzo è corretto per Milano, che è cara. Comunque l'impianto è ottimo e ti ha ben consigliato. Se non vuoi spostarti credo che come offerta, dato che si tratta pur sempre di un 6 cilindri, sia accettabile (stranamente i prezzi, quando ci son gli incentivi, vengono gonfiati dalle case...chissà come mai)... ciao Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 Qui sul forum c'è un installatore di Verbania, (autogastwins) che monta gli Emer a 1500 (prezzo "riservato ai forumisti"). Verificando con altri installatori della mia zona e non, i sembra che faccia dei prezzi medio, medio bassi, quindi ad occhio e croce 1700 per il tuo 6 cilindri (immagino anche a V dalla tipologia d'auto), che ha 2 iniettori in più e forse un riduttore di pressione maggiorato, ad occhio mi sembra buono... L'importante è che goda di buona fama, che hai testimonianza da parte di persone fidate che abbia svolto un buon lavoro. Costi di gestione a parte, un impianto di alta qualità, montato alla carlona, andrà sicuramente peggio di un impianto "medio" montato e tarato in maniera ineccepibile... p.s. Complimenti, una berlina con una linea piacevole e molto rara... (mai vista una dal vivo...) Quote Link to post Share on other sites
ginger60 0 Postato 1 Marzo 2012 Author Report Share Postato 1 Marzo 2012 Va beh, alla luce di queste risposte, lascio perdere ulteriori ricerche e stress, mi affido all'installatore un pò caro ma a quanto dicono (almeno) bravo mi ha detto che ogni anno dovrò spendere 70 euro per la regolazione di.. non ricordo cosa....vi risulta? Per la sistemazione del canotto da 64 litri invece che nel vano ruota ho scelto di metterlo in fondo al baule, rimane abbastanza spazio, spero di fare la scelta giusta. Appena in pista vi saprò dire se funziona bene. Grazie per i preziosi consigli! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora