Jump to content

Connettori AMP per iniettori su impianto Landi


Cico.Sail

Post consigliati

Non so se sono io sfortunato o mi sono imbattuto in un impiantista maldestro sta di fatto che è già la seconda volta che l'impianto non va per problemi di cablaggio sul blocco degli iniettori.

Sempre lo stesso problema, cavi tranciati!

La prima volta sul connettore dei sensori e un meccanico (diverso dall'installatore dell'impianto) s'è preso ben 80€.

Questa volta il problema l'ho avuto sul connettore di una delle elettrovalvole; oggi è domenica, mi sono messo con pazienza e facendo un mezzo maccherone ho stagnato il cavo sul fastom... ma dubito che possa durare!

 

Noto che i connettori sono della AMP ho notizia che nell'elettrotecnica industriale sia una marca abbastanza diffusa, qualcuno ha notizie di dove si possano reperire?

 

Saluti

 

Cico.Sail

post-7857-0-47260300-1330270331_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia Punto ce li ha così, il cablaggio stacca iniettori Bosch, costa tipo 28 euro Landi, comprende le spinette di bypass per i connettori. Cioè, sul iniettore ci metti una spinetta e il connettore originale della macchina che metti sul iniettori lo innesti sull'altra spinetta.

 

Oppure forse sto dicendo una enorme ca zzata , a te si rovinano i connettori che vanno sugli iniettori gas? Non so se sono uguali al cablaggio di bypass che dico io, se si, sono gli stessi iniettori che hanno le Punto multipoint prima serie e circa un altro milione di macchine perché dovrebbe essere uno standard bosch.

Link to comment
Share on other sites

Quelli di cui sto parlando sono sugli iniettori del gas, il gruppo di elettrovalvole.

Da un demolitore forse potrei trovare la custodia ma mi servirebbero anche i terminali e quelli sarebbe meglio se fossero nuovi...a meno che facessi la giunte ad un connettore usato con i miei fili (maccherone per maccherone :P ) ma preferirei evitare.

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza...

 

AMP è la marca, il costruttore, che produce questo connettore sotto specifica Bosch, l'inventore di questo connettore.

 

Molte auto, appoggiandosi alla Bosch, hanno questi connettori...

 

Questo attacco è diventato quasi uno standard e anche qualche impianto a gas ha questi attacchi (anche il mio Romano, ad esempio).

 

Adesso, se tu vuoi sostituire lo spinotto femmina che hai in mano, vai da uno sfascio, prendi uno spinotto da una punto o da un'altra macchina compatibile.

Munisciti di saldatore a stagno, stagno, pasta saldatrice, guaina termorestringente e la finisci così, in maniera efficace e pulita.

 

Se invece cerchi uno spinotto vergine da "crimpare" con il cavo esistente, non saprei dove indirizzarti, se non verso un negozio di materiale elettrico, MOLTO ben fornito...

 

Comunque secondo me è meglio lo spinotto originale risaldato, che uno ad uso "hobbistico"...

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per le info sul tipo di connettore.

 

Il lavoro che mi consigli con un pezzo preso in demolizione è più o meno quello che ho fatto con quello che avevo.

Nella foto vedi che manca un pezzo alla custodia che ho dovuto segare per estrarre lo spinotto che poi ho aperto, richiuso, stagnato e isolato (lavoro di domanica mattina).

L'auto va benissimo ma mi sembra una soluzione un po' precaria perchè estraendo lo spinotto dalla custodia le alette che lo tengono fermo si sono indebolite e non vorrei che con le vibrazioni si possa sfilare.

 

Sto tentando di cercarlo sul catalogo RS (http://it.rs-online.com) ma con le poche informazioni che ho mi viene il mal di testa, a catalogo ne hanno più di 20000 tipi quindi cercavo qualche info in più tipo il codice articolo.

 

Se però qualcuno conosce l'importatore sarei già un pezzo avanti :D

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

io andrei in un grande negozio di materiale elettronico.

 

Dalle mie parti c'è una catena, Electronic fitting, sicuramente non lo hanno disponibile in negozio, ma lo potrebbero ordinare...

 

Meglio stagno e guaina che spinotto sbudellato e alette precarie....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...