pino79 0 Postato 10 Luglio 2005 Report Share Postato 10 Luglio 2005 Ciao ragazzi! Sto per comprare una hyundai getz 1.3. Il tizio del concessionario non mi sa dire quanti watt hanno le casse che ci sono di serie? Qualcuno me lo sa dire? Hanno almeno 50 watt? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Guest joyx81 Postato 10 Luglio 2005 Report Share Postato 10 Luglio 2005 ciao le casse che dici tu hanno molto watt rms..circa 600 watt-er rms.. Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 10 Luglio 2005 Report Share Postato 10 Luglio 2005 Gli altoparlanti di serie, così come i sintolettori, sono quasi sempre orribili. La potenza non indica assolutamente nulla. Ciò che è importante è la capacità di riprodurre correttamente il suono. Quote Link to post Share on other sites
pino79 0 Postato 11 Luglio 2005 Author Report Share Postato 11 Luglio 2005 Grazie ragazzi ma la cosa che non capisco è questa: guardando un po' in giro le autoradio ho visto che sono tutte predisposte per 50watt. Ora, se le casse della getz avessero meno di 50 watt, tipo 20 o 30, non è che scoppiano appena attacco l'autoradio? Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 11 Luglio 2005 Report Share Postato 11 Luglio 2005 A parte che sulla reale potenza di queste autoradio ci sarebbe da discutere, hanno inventato la manopola del volume. Tienilo basso. Quote Link to post Share on other sites
Guest joyx81 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 butta via tutto e compra shark Quote Link to post Share on other sites
Carlo83 0 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 Da quando ho visto la bruttissima copia, da parte della shark, dei subwoofer Sony a pentagono, non la considero neanche più (la shark). Comunque, la potenza che scrivono non conta niente. Quella che conta è quella rms, che negli autoradio più potenti variano da 15 x 4 a 27 x 4. (Anche se scrivono 52 x 4). Gli altoparlanti di serie non hanno un suono limpido e la distorsione si fa sentire molto presto: basta montare dei bei altoparlanti che tengono di più (magari con un sistema a 2 vie separate, non coassiali). Ciao Carlo Quote Link to post Share on other sites
Guest joyx81 Postato 14 Luglio 2005 Report Share Postato 14 Luglio 2005 allora compra majestic che bussa da paura Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 14 Luglio 2005 Report Share Postato 14 Luglio 2005 Joyx81, adesso te lo dico una volta per tutte: la roba che "bussa" piace a te ed a pochi altri. A chi piace la musica, la roba che "bussa" fa orrore. Quote Link to post Share on other sites
Guest joyx81 Postato 14 Luglio 2005 Report Share Postato 14 Luglio 2005 per andare d'accordo con DBEV bisogna darli sempre raggione la maggior parte delle persone che fa hi-fi car lo fa per bussare...se si vuole sentire bene e creare un bel impianto di certo farlo in macchina non è la strada giusta...quindi tutti quelli che si fanno un impianto costoso lo fanno per mostrarsi e non per se stessi..non mi venire a dire che lo hai fatto solo per avere un buon suono e basta poi se consigli qualcosa non devi imporre ma devi di seccondo te ecc.. non tutti siamo daccordo con tutti Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 20 Luglio 2005 Report Share Postato 20 Luglio 2005 Mio cognato ha una Getz 1,3 con casse originali e come autoradio una Blaupunkt Modena; non ci sono problemi particolari per la potenza ma ovviamente le casse fanno giusto il loro dovere; se non ricordo male la predisposizione è per 4 ma sono montate solo le anteriori, eventualmente puoi montare qualcosa al posteriore , magari un po' più groso se non ti interessa occupare spazio nel baule. Zotto Quote Link to post Share on other sites
Guest joyx81 Postato 21 Luglio 2005 Report Share Postato 21 Luglio 2005 Mio cognato ha una Getz 1,3 con casse originali e come autoradio una Blaupunkt Modena; non ci sono problemi particolari per la potenza ma ovviamente le casse fanno giusto il loro dovere; se non ricordo male la predisposizione è per 4 ma sono montate solo le anteriori, eventualmente puoi montare qualcosa al posteriore , magari un po' più groso se non ti interessa occupare spazio nel baule. Zotto 58111[/snapback] mi dispiace ma non posso esserli utile arrivederci e grazie della sua scelta coop Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora