Jump to content

Installatori Zavoli a Roma


Billypul

Post consigliati

Salve a tutti!

Vorrei installare lo Zavoli Alisei Zeta sulla mia Citroen C2 1.1 e mi servirebbero consigli per quanto riguarda installatori professionali ed affidabili a Roma..zona nord se possibile. Non vorrei incappare in un'officina frettolosa e approssimativa. Qualcuno, per propria esperienza o semplice passaparola, può darmi qualche dritta? Grazie in anticipo..

 

Billypul

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

anche a me servirebbe quest'informazione....potete aiutarmi? anche messaggio in privato

Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

Sono stato al centro Autocentri Casilino SRL di roma che è un ZAVOLI GAS POINT.

 

Ho chiesto un preventivo per una Fiat Panda 1.2 euro 5 e mi hanno detto che per questo tipo di motore dato che è un euro 5 l'impianto migliore da mettere è il ZAVOLI BORA sistema ad iniezione sequenziale specificandomi che con ALISEI questa macchina avrebbe problemi al semaforo che si spegnerebbe e altri tipi di instabilità.

 

Ora mi domando, che differenze ci sono tra lo ZAVOLI ALISEI e lo ZAVOLI BORA? Ma soprattutto, quello che dice l'impiantista è esatto?

 

Nel forum ora non ritrovo il topic ma si sconsigliava il BORA a favore dell'ALISEI per quale motivo?

 

Cmq, prezzo dell'impianto BORA è compreso di toroidale (non sò quale misura non gliel'ho chiesto) e rifornimento vicino a quello benzina e collaudo sono 850 euro.

 

Mi ha anche detto che a questo prezzo non lo trovo da nessuna parte.

Inoltre mi sono informato sulla manutenzione ordinaria e mi è stato detto che ogni 20.000 cambio dei filtri e altre cose sulla centralina e controlli vari costa in tutto 110 euro, mentre ogni 60.000 km c'è la manutenzione sugli iniettori con la pulizia e il cambio di pistoncini e mollette che si trovano negli iniettori stessi che costerebbe anch'esso circa 100 euro.

Nell'eventualità che gli iniettori devono essere cambiati la spesa si aggira sui 200 euro.

 

Che ne pensate?

Aiuto...

Link to comment
Share on other sites

iniettori: ci sono i 100PAN e i 100PAN S quali le differenze?

riduttore: ci sono 3 modelli di tipo ZETA N e 3 modelli di tipo ZETA S quali sono le differenze?

elettrovalvola: differenza tra normale e maggiorata?

centralina: ce ne sono 2 fino ai 4 cilindri e si chiamano 800DE817050 e 800DE817060/GP2012light quali sono le differenze?

multivalvola: differenza tra le normali e la maggiorata?

Link to comment
Share on other sites

Interesserebbe anche a me conoscere qualche installatore Zavoli competente ed onesto a Roma (spero non sia un ossimoro!).

Finora ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha soddisfatto in pieno ... qualcuno per incompetenza, qualcun altro per i prezzi ...

Link to comment
Share on other sites

Salve, io sto montando un Zavoli (ma sinceramente non so il none esatto dell'impianto!) a Latina. La macchina (un 3 cilindri)  ho lasciato proprio oggi in officina. Il costo (giusto per darvi un termine di paragone è di 1050,00 euro e comprende anche il kit Flashlube (100,00 euro). Quando saprò altri dettagli vi aggiorno.

Spero di esservi stato utile.PS: l'installatore che mi sembra una persona seria e competente mi ha parlato "solo" del cambio filtro ogni 20.000 km a circa 25 euro.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato da un altro installatore sempre autorizzato Zavoli e mi ha detto che sulla mia auto (panda 1.2 del 2011 euro 5) i filtri sono 2 e che il costo del cambio filtri non può superare i 40 euro perchè oltre sarebbe un furto, Infatti lui me lo fa a 30 euro.

 

Per il Flashlube mi ha detto che sulla mia auto non serve per forza ma se voglio posso usarlo 1 volta all'anno e la bombola costa circa 12 euro.

 

Il prezzo mi ha fatto 970 euro compreso di collaudo, bombola toroidale da 43 litri e presa rifornimento nello sportello benzina. Il modello è Zavoli Bora.

Inoltre mi ha fatto un mini corso su tutto come funziona il settaggio con il pc, mi ha fatto vedere il programma del Zavoli Alisei e il nuovo programma del Zavoli Bora, mi ha poi spiegato alcuni problemi che si possono presentare agli inniettori dell'impianto a gas e come correggerli con spese tranquille, o sostituirli con spese circa 20 euro a iniettore.

 

A sensazione posso dire che è l'unico che veramente mi ha stregato anche perchè si vede che ci mette la passione.

Per tutti questi motivi, anche se lo pago di piu ho deciso di farlo da lui.

 

Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

direi che la differenza tra alisei e bora, c e' ed e' notevole.

la prima e' della aeb, al seconda derivazione mtm

il prezzo dell impianto e' ottimo, per la manutenzione , se l installatore sostituisce i filtri, alta e bassa pressione, controlla le fughe e i raccordi, mappa l auto, direi che e' consono per il mercato.

relativamente agli iniettori, la revisione ad iniettore, e' di 20 euro.

totale per 4 e' 80 euro.

la sostituzione, non e' prevista, i pan sono revisionabili.

ma per informazione dell installatore, i nuovi PAN jet, hanno una durata di 100000 km. e non sono revisionabili.

direi che l installatore non ha le idee ben chiaro.

saluti.

Link to comment
Share on other sites

patrizio77 l'installatore zavoli sta a via di mezzocammino 87 Roma, anche se alla fine ho deciso di portare la mia auto all'autocentri casilino 149 che è il centro principale per quanto riguarda Roma.

Tutti gli impiantisti di roma Zavoli fanno rifornimento da Autocentri Casilino che tra le tante cose effettua i corsi per impiantisti zavoli.

 

Insomma costa 850 euro e vado nella sede principale Zavoli a roma. Di piu è impossibile.

 

Lunedi ce la porto, mercoledi è pronta e venerdi mi fanno il collaudo....tutto con Zavoli Bora, toroidale da 43 litri, rifornimento vicino a benzina, e collaudo. Vi farò sapere! Danilo

Link to comment
Share on other sites

Supermario,

mi sembra molto interessante conoscere il funzionamento dell'impianto e saperlo settare. Io, a suo tempo, chiesi di poter avere il cd del software Zavoli per il settaggio tramite PC, ma mi fu sconsigliato dall'installatore per evitare di combinare guai. Secondo il mio parere, con l'elettronica odierna, basta un clic del mouse e la configurazione di un impianto è automatica.

Mi piacerebbe confrontarmi con i possessori di Zavoli per capire se le componenti installate sono le stesse per tutti e se qualcuno possiede CD e cavetto per il collegamento al PC.

Propongo di postare foto e dati dell'impianto su un post, magari creato ad hoc, e di confrontarci e consigliarci periodicamente.

Detto ciò, io con la mia Citroen C2 1.1 di fine 2004, 65000 km alle spalle, consumo 31 litri di gpl per 390 km in media, su percorso misto. Sono 12,5 km al litro..non tantissimi, ma non mi lamento. Ho toccato picchi di 420 km su extraurbano..

Attendo news! Appena posso metterò le foto de vano motore e i dati tecnici dell'impianto..

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo mi ha fatto 970 euro compreso di collaudo, bombola toroidale da 43 litri e presa rifornimento nello sportello benzina. Il modello è Zavoli Bora.

 

-------------------------------------------------------------------------

Insomma costa 850 euro e vado nella sede principale Zavoli a roma. Di piu è impossibile.

 

Lunedi ce la porto, mercoledi è pronta e venerdi mi fanno il collaudo....tutto con Zavoli Bora, toroidale da 43 litri, rifornimento vicino a benzina, e collaudo. Vi farò sapere!

 

Scusa Supermario, ma alla fine quanto ti è venuto a costare questo impianto, 850 o 970 euro?!

Link to comment
Share on other sites

850 al l'Autocentri casilino in via torrespaccata 149 roma.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, allora io l'ho pagato 100 euro in più qui a Latina. Non so che bombola (da quanti litri) mi metterà in quanto la macchina è piccola e poi ha il divano posteriore scorrevole. Lui mi ha detto che cercherà di salvare la capra e i cavoli! Sporgerà un po' ma non si può mettere neanche troppo piccola sennò ogni 2 giorni devi fare il rifornimento! Comunque credo di aver sentito 27 o 30 litri netti. Mi sa che per mettere l'attacco per il rifornimento nello sportellino della benzina ha dovuto tribolare molto :rolleyes: c'è da dire che alcuni installatori chiedono un extra per fare ciò.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...