Jump to content

Incentivi Diesel/gpl Diesel/Metano, ma che impianti, che modalità, DG


numanese

Post consigliati

Progetto pilota di incentivazione ai veicoli dual fuel diesel/GPL e diesel/METANO.

 

http://www.ecogas.it/public/icbi2012/bifuel.html

 

Non è chiaro affatto, ma tra questa pagina ed il mio impiantista, che ha ricevuto un fax, o una circolare, riguardante diesel+gpl, vorrei capire se qualcuno ne sa qualche cosa.

 

Parentesi delirio mentale...

 

Che sia l'inizio della fine dell'epoca dgm???

 

A questo punto vorrei gasare anche il duratorq del transit aziendale, è un ZSD-424, da 115hp...

 

o l'isuzu,npr, che tra ribaltabile e gru, ha una portata utile, effettiva di 2qli.

 

Con un bel 200lt di bombole metano sarebbe sovraccarico semplicemente salendoci sopra...

Link to comment
Share on other sites

sto seguendo anche io questo tipo di impianti,ma credo che lavorando miscelando gpl/metano al gasolio,non c'è la convenienza economica nel farlo su un auto normale.

Molto interessante su autocarri e autotreni che hanno un consumo molto più alto.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i piccoli diesel..........temo che l'unica convenienza di una simile costosa ed invasiva trasformazione (ho visto qualcosa) sarà quella di poter andare in deroga alle normative sulle emissioni, quindi prolungare la vita dell'autoveicolo evitando così di acquistarne uno nuovo, questa possibilità potrebbe essere interessante per veicoli con allestimenti particolari e costosi che conservino un certo valore residuo per se vecchiotti; temo anche che dopo la trasformazione, il veicolo finalmente a norma, continuerà ad essere utilizzato esclusivamente a gasolio data la difficoltà (secondo me che sono di natura pessimista) di avere un funzionamento regolare ed efficiente.

Naturalmente spero di sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...