Jump to content

lancia delta ecochic - avaria


tmik

Post consigliati

buongiorno,

un mio collega ha appena acquistato una delta ecochic km0 del 2011...la macchina tutto bene anche a gas, l'unico problema si manifesta appena si lascia andare al minimo

(tipo semafori, stop ecc) che si accende la spia di avaria e il motore sembra girare leggermente irregolare con lievissimi sobbalzi....cosa puo' essere?se si accelera appena scompare l'avaria...un iniettore difettoso?mappatura da rivedere?

 

grazie!

 

aggiornamento...sembra lo faccia anche a benzina...possibile????????

Link to comment
Share on other sites

impianto Landi Omegas che inizia a intasarsi di morchie all'interno dell'elettrovalvola, del riduttore, del filtro in fase gassosa e degli iniettori, e corpo farfallato da ripulire.

 

La centralina della benzina ha corretto finchè ha potuto la mappa gpl incasinata e se si è accesa la spia avaria è perchè il problema va oltre i correttori il margine che posson coprire i correttori della centralina benzina. Se pulisci adesso queste componenti magari eviti costose sostituzioni future, ma non è detto. Che si rivolga a un installatore competente anzichè alla rete ufficiale fiat lancia, dove anzichè provar a salvar le componenti le sostituiranno senza andar per il sottile, imputando il problema non a un difetto dell'impianto ma al GPL sporco scucendogli centinaia di euro stupidamente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

se la spia avaria si accende al minimo e poi si spegne accelerando puo segnalare mancate accenzioni .La spia rimane accesa fissa e poi si spegne o lampeggia? Prima di tutto lettura codici obd memorizzati probabilmente qualche iniettore intasato Digli al tuo amico che se la macchina è in garanzia la porta da loro e se dicono che è gpl sporco poi la porta da un installatore per fargliela vedere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...