Jump to content

Jeep Wrangler TJ a metano


cecio

Post consigliati

Vorrei mettere il Wrangler a metano ma vorrei evitare di perdere quel poco baule che ho e, siccome è alta da terra vorrei mettere le bombole sotto al pianale; conoscete qualcuno che l'ha fatto? dove le hanno messe?

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia devi mantenerti ad almeno 20cm da terra, compreso lo spessore del "salvabombola" (che solitamente altro non è che un carter in plastica).

 

Il fatto è che la tua auto consuma, quindi necessita di un litraggio totale consistente e mettendo un paio di bomboline qua e la non la vedo facile.

 

La tua quanti posti a sedere ha?

 

Passo lungo o corto?

 

Hai valutato il gpl, che a parità di autonomia necessita di bombole rilevantemente meno capienti?

Link to comment
Share on other sites

ha 4 posti a sedere ed è il modello TJ (non è l'ultimo modello) ho valutato anche il GPL ma come costi di gestione non c'è paragone! alimentare un'auto a metano costa poco piu della metà del GPL!!

 

Come litraggio dovrei stare sui 150 litri circa.

 

Stare a 20 cm da terra su quella macchina non è assolutamente un problema: è molto alta da terra.

 

Posso spostare il tubo di scappamento? posso anche farlo scaricare di fianco o per forza dietro?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Concordo, un ing ragionevole potrebbe accettare la modifica senza storie, un pignolo potrebbe chiedere il nullaosta dalla casa...

 

150 lt?

 

Io con la mia civic 1.5 ho 100lt e non faccio 300km per la tua mi sembra che farai rifornimenti di frequente....

Link to comment
Share on other sites

OK ma adesso sorge una domanda: quali modifiche si possono fare su una auto? Chi stabilisce se una cosa è permessa o no? non puo' essere tutto a discrezione dell'ingegnere della motorizzazione!!

ad esempio: si puo spostare til tubo di scappamento? e rimpicciolire il serbatoio benzina? rialzare la macchina? (lo fanno in molti sui fuoristrada)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

rimpicciolire il serbatoio benzina non si puo, potresti eliminarlo se in motorizzazione accettano.

Per il tubo di scarico so che è accettata da molte motorizzazioni

Rialzare la macchina penso vada bene solo se alla revisione vai da chi chiude un occhio in motorizzazione penso siano piuttosto rigidi

Link to comment
Share on other sites

Grzie! nel frattempo ho telefonato in motorizzazione e, molto gentilmente, mi hanno detto che devo guardare la normativa 67/01 che è una normativa europea che riguarda gli impianti a GPL. Per il momento l'ho trovata solo in inglese!

Link to comment
Share on other sites

traducila con google traduttore, fai prima.

 

Comunque, la 67/01è la bibbia del gpl...

 

E' come se tu avessi preso una multa, e ti avessero consigliato di leggere il codice della strada, tutto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...