Jump to content

1 anno di Saab a gpl....

Post consigliati

e' passato un annetto da quando acquistai la saab in firma, devo dire che non sono affatto pentito, e' un bel giocattolino , (certo, vale quel che la pagai..) a dire il vero le occasioni per sfruttare a fondo le sue potenzialita' sono quasi inesistenti, comunque anche pigiando solo meta' acceleratore e' gia' appagante solo per la spinta e il sound..

L'impianto emer si e' dimostrato onesto, e ben dimensionato , solo ora pigiando forte a volte commutata a benzina .... probabilmente ho da cambiare il filtro, oppure ritarare il riduttore.... in primavera andrò a Verbania da autogastwins per una controllatina.

Per il resto, in autostada a velocita' di codice consuma sui 9km litro a gpl, provato piu' volte, mentre se ci si accontenta di andare a 110 fa' anche i 12km litro....

Purtroppo la uso al 99% per brevi spostamenti in ambito urbano-suburbano quindi i consumi sono altini, ma comunque accettabili.

Manutenzione inesistente, e comunque alla portata di tutti , a primavera cambiero' personalmente olio e filtri e stop.

vi allego la tabella dei consumi magari qualcuno fosse tentato di acquistare una motorizzazione come la mia.

Tenete presente che le saab sono molto svalutate, ma hanno qualita' paragonabile se non superiore alle berline opel,

La 9-3 station wagon e' un buon mulo da carico (ci ho caricato di tutto!) la berlina invece ha una linea piu' piacevole ma ci caricate ben poco.

La 9-3 cabrio .... una delle poche con 5 posti veri, e' semplicemente fantastica, ma poco adatta a chi come me' ha 2 figlie molto piccole.

Ciao ALFONE,

Credo che hai sbagliato termine di paragone,perchè le SAB sono fra le ultime VERE auto,fatte bene,e credo che accostarle alle OPEL è quantomai azzardato...

Io sono sempre stato innamorato delle SAAB ma so che mai una ne avrò!

Ascolta,ma per avere quel bel excell posso chiedere a te o lo scarico da qualche parte qui?

Grazie in anticipo! E complimenti per il MOSTRO!

se pigi forte e commuta a benzina meglio farla vedere...mai successo sulla mia che però anche se è più potente non è un turbo...

la commutazione a benzina in occasioni estreme secondo me è dovuta ai filtri un pò sporchini e a un affinamento che Autogastwins sarà felice di fare sulla tua auto...a volte ci dimentichiamo che l'artigianato ha i suoi limiti, e quindi bisogna tornar su un lavoro fatto bene per farlo andar ottimamente. Comunque non penso che stai sempre a far dragster, di conseguenza, se non hai accensioni di spie, come credo che tu NON hai, con il semplice tagliando dovresti risolvere brillantemente. Piuttosto, quanti km hai percorso???

Un anno, eh.

Buon compleanno: svita dal motore una candela, inzuppala nella benzina e dalle fuoco; poi ci soffi sopra e la spegni esprimendo un desiderio. :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...