Jump to content

C180 . Problemi minimo irregolare impianto brc my 07


124512

Post consigliati

Buonasera . Ho un c180 del 1997 con 65.000 km. A ottobre 2011 e' stato installato un brc my07. La macchina e' perfetta , ma il minimo in fase di rilascio e' basso e irregolare , a volte tende a spegnersi nella fasi di frenata ai semafori . Andando a benzina la macchina e' regolarissima senza errori in diagnostica , mentre a GPL , la macchina segnala indiagnosi erroe lambda , miscela magra . Vorrei sapere se vi e' sa possibilita' su questo impianto di regolare la miscela al minimo rendendola piu' grassa , in modi di far funizonare in modo ottimale la sonda lambda. Qualcuno poi ha il software craccato per la diagnosi ?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto sarebbe interessante scoprire se ti hanno montato correttamente l'impianto, con i giusti iniettori. Una volta appurato questo, bisognerebbe vedere se corpo farfallato e candele sono in ordine. Quindi, se i filtri GPL sono a posto (sia quello in fase liquida che quello in fase gassosa), andrebbe rivista la mappa, aumentando la pressione di erogazione del gpl al rail degli iniettori superando 1,2 bar e adeguando i tempi di iniezione e i carichi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta . In effetti gli iniettori sono i stessi dell' altra autovettura c180 del 1998 . L'unica differenza e' la centralina che quella monta una Plug and drive . Per i filitri sono nuovi , installato l' impianto a ottobre 2011. Candele nuove e cavi nuovi . Forse e' un problema di pressione gpl .

Link to comment
Share on other sites

Stessa macchina, C180 del 94, codice motore 111.920, impianto landi omegas e stesso problema.

All'epoca io ho risolto pulendo il corpo farfallato: pulizia completa e accurata e poi ho fatto fare il riallineamento farfalla in mercedes.

Messo in moto a benzina, lasciata al minimo finchè la ventola motore si è accesa un paio di volte. Poi giretto sempre a benzina tirando le prime 3-4 marce e poi taratura del gpl fatta da capo, questa volta dal sottoscritto seguendo i consigli del forum.

Non si è più spenta.

Inoltre posta una foto del posizionamento del rail iniettori: il mio era posizionato male, tubicini troppo lunghi

Link to comment
Share on other sites

Buonasera . Ho un c180 del 1997 con 65.000 km. A ottobre 2011 e' stato installato un brc my07. La macchina e' perfetta , ma il minimo in fase di rilascio e' basso e irregolare , a volte tende a spegnersi nella fasi di frenata ai semafori . Andando a benzina la macchina e' regolarissima senza errori in diagnostica , mentre a GPL , la macchina segnala indiagnosi erroe lambda , miscela magra . Vorrei sapere se vi e' sa possibilita' su questo impianto di regolare la miscela al minimo rendendola piu' grassa , in modi di far funizonare in modo ottimale la sonda lambda. Qualcuno poi ha il software craccato per la diagnosi ?

ho io il software.pero ditemi come caricarlo qui.sulla mia email mi dice file pericoloso e non mi lo manda.e un exe che attiva la key
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...