Jump to content

Estensione Garanzia


zak

Post consigliati

Ciao a tutti,

mi è arrivato a casa l'invito all'estensione della garanzia della mia Punto evo, riporto qui un pezzo preso da un altro forum:

 

Riporto validità e prezzi riguardo l'estensione garanzia,da 2 a 5 anni, per la Grande Punto e la Punto Evo, fornitami da Fiat:

Fino a 75.000 Km Euro 550

da 75.001 a 120.000 Euro 650

otre i 120.000 Km Euro 700

Va segnalato che l'estensione non copre alla stessa maniera di quella di 2 anni fornita da Fiat, mi è stato fatto come esempio

l'eventuale rumoro che possa venire da bagabliaio. Questo se non è provocato da una parte meccanica dell'auto non è coperto dalla garanzia, cosa che avviene nei primi 2 anni, come la cingia di distribuzione o gli ammortizzatori.

Riporto a seguire i componenti esclusi dall'estensione garanzia:

Cinghia di distribuzione

Spatola tergicristallo/tergilunotto,

Cinghie servizi

Ammortizzatori

Iniettori Benzina/diesel

Batteria

Candelette preriscaldo

Pneumatici e cerchi

Candele accensione

Cristalli

Disco freni anteriori/posteriori

Rivestimenti e tessuti

Pastiglie freni anteriori e posteriori

Fusibili

Tamburi freni posteriori

Gruppi ottici

Ganasce freni posteriori

Lampadine

Frizione

Accessori

Gruppo tubazioine scarico

Dotazioni non montate in origine da Fiat auto

Non sono inoltre coperti interventi atti ad eliminare cigolii e vibrazioni

 

Secondo voi ne vale la pena? mi sembra che abbiamo esentato dalla garanzia troppe cose....

non lo so ma un eventuale rottura frizione mi sembra che me la farebbero pagare come organo soggetto ad usura....

 

Prima di natale ho fatto un tagliando ad un officina autorizzata Fiat, avevo scelto tra l'altro quella con preventivo migliore, poi pero mi ha salassato con la regolazione delle punterie.....arrivando a 350€. sinceramente non so se ne vale la pena, lo stesso tagliando lo avrei fatto da solo (magari le punterie dal mio onesto meccanico di fiducia) a meno della meta....

Quindi non so se l'estensione sia valida o no, sarei più per la seconda.

 

Un vostro consiglio sarebbe altamente apprezzato...

Ciao

small-logo.png

Link to comment
Share on other sites

mah...non credo che ne valga la pena...perche nella garanzia mancano un po troppe cosine............ <_< <_< <_<

Link to comment
Share on other sites

Si tratta delle classiche bufale all'italiana. A parte che anche in caso di piccole rotture le riparazioni costerebbero poco, secondo me è una follia pagare per l'estensione della garanzia. Se eran convinti che il mezzo era buono come dicono, facevano come ha fatto a suo tempo Toyota con i suoi 5 anni o 160mila km di garanzia, oppure meglio ancora come ha fatto Kia con i suoi 5 anni a km illimitati...coreani e giapponesi non chiedono estensioni fasulle. Le danno e basta...e spendi meno. Che Marchionne si faccia fottere da un Verro arrapato!!!

Link to comment
Share on other sites

Io l'avevo fatta per la Fiesta e l'ho fatta ora per la Focus.

Ricordo che grazie a quella non pagai diversi interventi, tra cui il più eclatante la sostituzione di mezza linea di scarico che andava in risonanza sui 2000 giri.

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco a dire che è una fregatura, mi ero informato su quella fiat quando ho preso la 500 (ancora in garanzia ufficiale dei 2 anni, quindi ancora estendibile). In pratica coprono tutto, tranne quello che abitualmente si rompe in un un auto. Inoltre sei costretto a fare la manutenzione in rete ufficiale

 

Quei 600 euro meglio tenerseli in tasca per fare fronte alle riparazioni, in caso in cui si manifestino dei guasti

Link to comment
Share on other sites

io dico solo che Hyundai la garanzia la danno bella consistente di 5 anni a km illimitati senza aggiungere un euro...che Kia ti da 7 anni di garanzia o 150mila km, che Toyota è stata la prima a dare i 3 anni o 100mila km e i 5 anni o 160000 km, la Honda, la Mazda, la Nissan Idem e così via....solo qui in Italia esiste questa presa per i fondelli che ti incentiva a non fidelizzarti, se hai un briciolo di cervello...

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco a dire che è una fregatura, mi ero informato su quella fiat quando ho preso la 500 (ancora in garanzia ufficiale dei 2 anni, quindi ancora estendibile). In pratica coprono tutto, tranne quello che abitualmente si rompe in un un auto. Inoltre sei costretto a fare la manutenzione in rete ufficiale

Quei 600 euro meglio tenerseli in tasca per fare fronte alle riparazioni, in caso in cui si manifestino dei guasti

si penso lo stesso anch'io... troppe esenzioni :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...