Jump to content

Gpl sporco oppure cosa?


carlo78

Post consigliati

Salve

 

ultimamente ( da quasi 1 mese circa) ho notato (in modo evidente) che l' auto a gpl non va più

 

bene, ossia ha dei ssussultamenti a bassi giri ma, a volte , anche a giri alti.

 

L' auto andava perfettamente ma, facendo il pieno sempre dallo stesso distributore, ho notato questo problema.

 

Rifornendo da un altro distributore il problema era scomparso.

 

Ho sempre rifornito l' auto a quel distributore ma non so spiegarmi ciò;potrebbe essere un problema del gpl?

 

Cosa si potrebbe fare per ovviare a ciò?

Link to comment
Share on other sites

far verificare lo stato dei filtri in fase liquida e fase gassosa, magari far dare una pulita a iniettori e riduttore con pulitore per corpo farfallato della Wurth a titolo precauzionale (operazioni queste da far fare all'installatore di fiducia), e dopo aver rimontato le componenti mettere una croce sopra al distributore col gpl sporco.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io la golf la spurgavo ogni 5 o 6 pieni, magari non usciva quasi nulla, ma ci voleva talmente poco...

 

Potresti avere il polmone un pochino intasato, con un gas, magari non più sporco, ma meno "brillante" la cosa si accentua, con quello più brillante, non si nota...

Link to comment
Share on other sites

che con gli impianti aspirati si aveva questo problema quando le temperature scendevano di colpo e si aveva nel serbatoio gas un po' pesante, ricco cioè di butano, più idoneo a temperature ambientali calde...

 

in genere si risolveva facendo il pieno...il problema si ripresentava solo dopo aver consumato circa metà serbatoio...si riforniva di nuovo e dopo poche volte la cosa si risolveva da se rinnovando il gas

Link to comment
Share on other sites

che con gli impianti aspirati si aveva questo problema quando le temperature scendevano di colpo e si aveva nel serbatoio gas un po' pesante, ricco cioè di butano, più idoneo a temperature ambientali calde...

 

in genere si risolveva facendo il pieno...il problema si ripresentava solo dopo aver consumato circa metà serbatoio...si riforniva di nuovo e dopo poche volte la cosa si risolveva da se rinnovando il gas

 

Avevi ragione tu Monellaccio; il problema era proprio da individuare nella composizione nel gas e nelle temperature molto rigide di questo periodo.

 

Ho fatto il pieno di gpl all' auto allo stesso distributore che mi aveva dato questo problema ultimamente ed il problema è scomparso del tutto.

 

Grazie per il prezioso consiglio.

 

Comunque, appena potrò, porterò l' auto a fare lo spurgo dal meccanico come suggerito da Numanese.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...