Jump to content

domanda per gli esperti impianto gpl quale? help


dualsystem

Post consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il motivo per preferire un Emer a un Romano è per il semplice fatto che hanno prodotti equivalenti, ma la vera differenza, oltre che per il prezzo che ti è stato fatto, è perchè Autogastwins so che tratta quello e basta e lavora molto ma molto bene.

Trattandosi di una Lexus, che è una macchina particolare, poi ci andrei correndo, dato che fra le altre cose fa anche autofficina tradizionale e quindi avresti la possibilità di gestire la tua auto in tutto e per tutto da lui risparmiando una vagonata di soldi in futuro, e senza sorprese di sorta.

Il prezzo di un BRC fatto da missaggia sinceramente mi fa venir la voglia di dirgli di installarlo sulla sua bicicletta.

 

Considera che Alfone ha gasato la sua Saab 2300 turbo 6 cilindri con 1800 euro, a suo tempo, e ne è contentissimo. Non vedo perchè tu debba regalar 500 euro a missaggia per un ordinario BRC da quattro soldi venduto al prezzo di un Prins. Meglio un Emer pagato meno, dato che fa le stesse cose, in maniera molto affidabile ed economica, facendoti risparmiar parecchio. Tieni presente che l'Emer che ti proporrebbe al 90% gestisce le extrainiettate.

 

Poi vedi tu.

 

corolla

Link to comment
Share on other sites

grazie,corolla sei sempre molto gentile.a proposito su una macchina come la mia le extra iniettate quanto incidono in % e quanto inietta ad es: 5% di benza entra 95% di gpl o sempre 100%.di gpl per un tot. di 105%

dopo non ti rompo piu' grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

impianto montato emer bat iniettori valtek serbatoio da 63lt.tomasello ha voluto installarmi il flashlube senza sovraprezzo,per me non serve a nulla.

sembra un lavoro pulito. vi faro' sapere dopo un paio di pieni di gpl.

Link to comment
Share on other sites

Tomasetto, a detta del mio installatore sono buoni...

 

Io a breve dovrei gasare una Honda 2.7v6, sono tentato,molto tentato, di spararmi i 500km di viaggio per farla fare ad autogas, lasciargliela anche un mese e fargliela testare bene.

Link to comment
Share on other sites

scusa. chi te l'ha gasata alla fine?

Guarda che Tomasetto fa riduttori di pressione e multivalvole per serbatoio, non serbatoii, mentre Emer monta solamente iniettori Valtek (una sua controllata specializzata in iniettori e filtri, i cui modelli possono esser diversi (nel Bat dovrebbero essere i 34 se non ricordo male). Per il riduttore credo che sia potuto andar bene il Palladio ma anche il Tomasetto Artik... controlla meglio perchè son curioso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Caro Corolla,a causa della distanza e con mio dispiacere non ho fatto fare il lavoro al Sig. Gemelli (Autogastwin) che ringrazio sempre per la suo competenza e disponibilità.

Ero andato da Maiolatesi ma purtroppo ha chiuso l'attività da 2 anni,l'ho pregato di farmi l'impianto,ma chi lo conosce sa com'è fatto,mi ha detto:NON LAVORO PIU' PUNTO E BASTA! se vuoi consigli chiedi pure ma non farmi lavorare.ho parlato di marche d'impianti e lui bofonchiando mi dice che oggi anche chi vende carote monta gli impianti....bah chissà cosa avrà voluto dire,poi mi ha fatto due nomi che sono i piu' grossi installatori d'impianti della lombardia ma solo per farmi contento.

Quindi con le pive in saccoccia e la Signorina che beve i suoi 13lt/100km di benzina Ho telefonato direttamente alla Emer chiedendogli espressamente un impiantista con i contrococomeri in zona Milano e tramite un loro fiduciario mi hanno consigliato un installatore Uff.Landi che ha montato emer con evaporatore tomasetto riduttore emer iniettori valtek(sul libretto c'è scritto cosi')pero' se mi dici dove devo guardare te lo dico con maggior precisione.Il lavoro è talmente ordinato che a parte la centralina il tutto è nascosto dal copritestata lexus.

 

Corolla per favore. dopo quanto tempo si assestano i consumi?l'installatore mi ha detto di ritornare da lui dopo 3pieni di gpl e nel frattempo mandava in Emer il file del mio impianto per ulteriore conferma/correzione.ma a sto punto sorge spontanea la domanda"le calibrazioni degli impianti li da la emer ed i tecnici fanno solo quello che dice la casa?" e allora dov'è il"tocco dell'artista"?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Caro Corolla,a causa della distanza e con mio dispiacere non ho fatto fare il lavoro al Sig. Gemelli (Autogastwin) che ringrazio sempre per la suo competenza e disponibilità.

Ero andato da Maiolatesi ma purtroppo ha chiuso l'attività da 2 anni,l'ho pregato di farmi l'impianto,ma chi lo conosce sa com'è fatto,mi ha detto:NON LAVORO PIU' PUNTO E BASTA! se vuoi consigli chiedi pure ma non farmi lavorare.ho parlato di marche d'impianti e lui bofonchiando mi dice che oggi anche chi vende carote monta gli impianti....bah chissà cosa avrà voluto dire,poi mi ha fatto due nomi che sono i piu' grossi installatori d'impianti della lombardia ma solo per farmi contento.

Quindi con le pive in saccoccia e la Signorina che beve i suoi 13lt/100km di benzina Ho telefonato direttamente alla Emer chiedendogli espressamente un impiantista con i contrococomeri in zona Milano e tramite un loro fiduciario mi hanno consigliato un installatore Uff.Landi che ha montato emer con evaporatore tomasetto riduttore emer iniettori valtek(sul libretto c'è scritto cosi')pero' se mi dici dove devo guardare te lo dico con maggior precisione.Il lavoro è talmente ordinato che a parte la centralina il tutto è nascosto dal copritestata lexus.

 

Corolla per favore. dopo quanto tempo si assestano i consumi?l'installatore mi ha detto di ritornare da lui dopo 3pieni di gpl e nel frattempo mandava in Emer il file del mio impianto per ulteriore conferma/correzione.ma a sto punto sorge spontanea la domanda"le calibrazioni degli impianti li da la emer ed i tecnici fanno solo quello che dice la casa?" e allora dov'è il"tocco dell'artista"?

 

In Emer ti fanno una regolazione di fino degli iniettori per la tua macchina e non per altre. Poi mandano il kit all'impiantista, che deve montarti l'impianto così preimpostato.

 

Una volta installato l'impianto e testato, ti mette un pò di gas e colleca il computer all'impianto per una prima autotaratura. Ora l'impianto Emer può aver centralina Autronic oppure centralina AEB, a seconda del modello e della versione. Una volta fatta l'autotaratura, il tocco dell'artista è riuscire ad apportare le correzioni giuste all'autotaratura, che di massima va bene, ma non è perfetta. Questa taratura di fino va fatta in genere su strada, perdendo un 20 minuti buoni alla guida e con qualcuno col PC per cambiar i valori nelle varie condizioni di guida. Fatto questo e salvati i parametri in centralina (e anche sul pc, proprio per non diventar scemi poi a ricercarseli), si torna in officina con la macchina che a GPL va bene, senza spie accese e con un funzionamento uguale tra benzina e GPL.

 

Dopo approssimativamente 1500 km di percorrenza (i 3 pieni sono un parametro simile) si torna dall'installatore per verificare che, a impianto assestato, i valori caricati inizialmente e quelli riscontrati a fine rodaggio coincidano (pressione al riduttore, tempi di iniezione, extrainiettate, eccetera) ed eventualmente oltre a ripristinarli si può apportare qualche modifichina (affinamento di mappa) sulla base di quanto raccontato dal cliente....alla fine di questo, se l'installatore è come il mio. Si va a bere qualcosa al bar perchè il cliente è soddisfattissimo e sta pensando di far gasare anche la moglie, pardom, la macchina della moglie, o del fratello, o dell'amico...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

...........................

....alla fine di questo, se l'installatore è come il mio. Si va a bere qualcosa al bar perchè il cliente è soddisfattissimo e sta pensando di far gasare anche la moglie, pardom, la macchina della moglie, o del fratello, o dell'amico...

 

Corolla

:D non ti volevo distogliere dal tuo mondo dorato ed immaginifico, corolla :rolleyes: ma guarda che si dice pardon... ;) http://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&cp=6&gs_id=2&xhr=t&q=pardon&pf=p&output=search&sclient=psy-ab&oq=pardom&aq=0s&aqi=g-s1&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=1f7024af05027f02&biw=1118&bih=666

Link to comment
Share on other sites

...........................

....alla fine di questo, se l'installatore è come il mio. Si va a bere qualcosa al bar perchè il cliente è soddisfattissimo e sta pensando di far gasare anche la moglie, pardom, la macchina della moglie, o del fratello, o dell'amico...

 

Corolla

:D non ti volevo distogliere dal tuo mondo dorato ed immaginifico, corolla :rolleyes: ma guarda che si dice pardon... ;) http://www.google.it...iw=1118&bih=666

 

vous s'il vous plait éviter de péter

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

....alla fine di questo, se l'installatore è come il mio. Si va a bere qualcosa al bar perchè il cliente è soddisfattissimo e sta pensando di far gasare anche la moglie, pardom, la macchina della moglie, o del fratello, o dell'amico...

 

:D non ti volevo distogliere dal tuo mondo dorato ed immaginifico, corolla :rolleyes: ma guarda che si dice pardon... ;) http://www.google.it...iw=1118&bih=666

 

vous s'il vous plait éviter de péter

:D ..pardon :P mais je ne pense pas que, en aucune façon!! :lol: :lol:

 

^_^ ..toi à la place, essai d'écrire moins des non-sens! :rolleyes: <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Cari amici dopo un anno che ho montato emer e ca 18.000km devo dire che chi mi ha consigliato EMER ha avuto ragione! mai un problema a parte una spia di segnalazione iniettori prontamente resettata dall'impiantista.

L'unica cosa che chiedo è che ho notato in inverno un consumo di gas piu alto che in estate ed in ogni caso se prima a benzina facevo dai 7 ai 10 km/lt a gas faccio dai 5 ai 7 è normale o si puo' smagrire senza compromettere nulla.

altra domanda: a distanza di un anno non bisogna fare qualche controllino o finchè va bene si lascia stare?

grazie a che mi vorrà rispondere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...