Jump to content

Honda Legend compatibilità

Zotto

Post consigliati

Stavo meditando insani propositi di cambiamento mezzo per sfizio , nonostante la mia Sonica vada perfettamente e sia ancora giovincella, con soli 125.000 Km, e nel mio curiosare trovo una Honda Legend 3,5 V6 piuttosto recente ed interessante, con impianto gpl. Qualcuno mi sa dire se questa giapponese ha problemi particolari come altre nipponiche nel digerire il gas o invece il motore VTEC che utilizza questa astronave è compatibile senza grane particolari?

Credo che difficilmente troverai un utente che ti possa dire: io c'ho fatto 200'000km con o senza noie.

La macchina (spettacolare a mio avviso) è poco diffusa, tanto meno a gas.

Credo che abbia la registrazione delle valvole manuale, dado e vite, credo perchè tutti i motori benzina Honda che ho visto fino ad oggi erano così.

Io ci monterei un buon impianto, e un variatore d'anticipo, non tanto per la potenza, ma per far scoccare la scintilla in anticipo e battere sul tempo il ritardo del fronte fiamma del gpl.

Flash lube ed affini? magari prima farei 10 20'000km senza e terrei molto sotto controllo il gioco valvole, poi semmai....

Certo che in caso di recessione quella se non sbaglio è un 24valvole, quindi in caso di intervento preparati a far rettificare 2 testate e 12 valvole....

Un mio amico ne ha presa una del 87, 2.7v6 coupè, la stà sistemando, poi gpl o metano pure lui...

La macchina (spettacolare a mio avviso) è poco diffusa, tanto meno a gas.

Si, anche per me è spettacolare, a partire dalle 4 ruote motrici: insomma, mi intriga e dovrei solo rassicurarmi un po' (oltre a trovare un acquirente per la mia Sonica) .Di contro , è molto poco diffusa e piena di elettronica, in caso di guasti immagino si possano avere dei bei guai.

zotto tu per non sapere ne leggere ne scrivere chiedi all'honda il preventivo per rifare le sedi valvole (tutte) e chiedi uno sconto cospicuo tanto la macchina è molto rara 3.5 e superbollata per cui di certo non ci sarà la fila di acquirenti fuori dal conce te la godi a gasse senza manutenzioni straordinarie e quando è ora ti rifai le sedi ed alla fina spendi ugulae

zotto tu per non sapere ne leggere ne scrivere chiedi all'honda il preventivo per rifare le sedi valvole (tutte)

Purtroppo è in vendita da un privato, e poi non vorrei autogufarmi :-) Però, alla fin fine anche pensando che costi tanto penso che come rischio sia accettabile. Come scrivevo, i dubbi sono altri, primo fra tutti è che già ora non mi lamento di come viaggio. Dovessi essere costretto ad una nuoava auto, la prenderei.

Stavo meditando insani propositi di cambiamento mezzo per sfizio , nonostante la mia Sonica vada perfettamente e sia ancora giovincella, con soli 125.000 Km, e nel mio curiosare trovo una Honda Legend 3,5 V6 piuttosto recente ed interessante, con impianto gpl. Qualcuno mi sa dire se questa giapponese ha problemi particolari come altre nipponiche nel digerire il gas o invece il motore VTEC che utilizza questa astronave è compatibile senza grane particolari?

se il prezzo è basso e ha un impianto a GPL ben congeniato, con iniettate extra di benzina, diciamo tra il 3% e il 5%, mi preoccuperei in maniera ponderata. Se invece ha fatto montare un impianto economico, ha avuto uno stile particolarmente gravoso di guida e non solo...lascerei perdere.

Andrebbe vista prima di parlare e fasciarsi la testa prima di romperla...non ti pare???

Io terrei la Sonica se ha quei km e va bene. Di questi tempi la dovresti rottamare seminuova o svendere sotto i 3000 euro...che è una follia se la macchina è a posto e ti soddisfa.

Ciao

Io terrei la Sonica se ha quei km e va bene. Di questi tempi la dovresti rottamare seminuova o svendere sotto i 3000 euro...che è una follia se la macchina è a posto e ti soddisfa.

Oviamente, dovessi prendere 3000 euro della mia non la cambierei proprio :-) Vedrò come procedono i tempi, e se ci sarà ancora farò un viaggio per vederla e provarla, dopo aver chiesto informazioni più dettagliate.

Grazie Danyts,

ho letto con entusiasmo la pagina wiki e mi son detto che è stato uno di quei motori con cui i giapponesi, malgrado il protezionismo intrinseco son sbarcati in europa con successo e hanno conquistato larghe fette del mercato americano, puntando su qualità e basso costo di gestione.

Secondo me si tratta di un ottimo motore...credo che a GPL non risentirebbe troppo. Prova ne sia che quella serie di Motori è culminata con la Honda NSX....non tutti i motori si prestano a evoluzioni simili...

Quindi a GPL, sulla Legend, nella versione 3500, credo che non dia problemi di sorta in quanto i materiali sono ottimi.

Ciao

allora l'ho vista su autoscout proponigli almeno 3000 euro in meno sul prezzo richiesto cosi ti sei già pagato un eventuale lavoro se poi l auto va bene sono soldi risparmiati .anzi ti dirò che se l'auto è quella che ho visto io gliene offri 9000 più il passaggio non si offende perché fra super bollo e passaggio che ti costa almeno 1000 cocuzze gli rimane sul groppone per un bel pezzo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...