Jump to content

Mini cooper countryman consigli impianto a gas


exleon32

Post consigliati

ok ho capito,rimango su emer o prins,brc ce ne sono tanti che lo installano me lo sconsigliate?ho visto che missaglia fa quelli sui valvetronic

Premesso che non sono un sostenitore di Prins (ma piuttosto sono un fan di Emer che è della mia città, ci lavorano degli amici e per poco non ci sono andato anch'io) bisogna essere onesti e dire che Prins si presta moooolto bene per i motori senza farfalla (come i valvtronic o i multiair) e percui senza depressione nei collettori, perche è forse l'unico con il riduttore che lavora a pressione costante e non compensato (la cui compensazione si ottiene proprio con la pressione dei collettori)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa ma mi ero perso un Post....sei di bergamo e a 160 km da Autogastwins... 13 litri di benzina... a 1,80 euro/litro.... diciamo intorno ai 25 euro di spesa per andare e altrettanti per tornare. Perchè non provi a contattarlo? si tratta di poco più di 1 ora e mezzo di macchina o sbaglio? Se risparmi un bel pò di bei soldini per un lavoro ben fatto col piccolo sacrificio dei viaggi per lasciar la macchina, ritirarla e fare il collaudo...lasciandoci diciamo 100 euro da aggiunger al costo dell'impianto, per poi rivederlo ogni 20000 km...tanto la macchina la ritiri ad aprile e tempo per pensarci ne hai...certo che risparmiare 500 euro per un prodotto equivalente che va benissimo non sono male: con 500 euro, ammettendo il costo di 0,80 euro/litro e un consumo di 11 km/ litro sono quasi 7000 km a gas...

Link to comment
Share on other sites

Per un impianto prins quale sarebbe il prezzo giusto? almeno mi regolo sui preventivi...

..per un 4 cilindi dovresti stare intorno alla cifra già detta ovvero tra i 2 kili ed i 2 e mezz... ;)

 

..come hai visto, secondo parecchi qui nel forum, non li vale assolutamente :rolleyes: ..ma secondo me ed altri "sprovveduti", decisamente si! http://www.omniauto....ndpost&p=651422 B)

Link to comment
Share on other sites

è quello di verbania giusto?dai provo a sentire lui in effetti dopo il tuo perfetto conteggio fare 160 km non è un problema!!!!

grazie per il consiglio sei davvero gentile e disponibile!!

 

e bada bene che stiamo comunque parlando di sequenziati fasati di ultima generazione montati su un motore 4 cilindri aspirato. Quindi se decidi per un Prins e a quel prezzo per non spostarti ci può stare, ma se vuoi risparmiare qualcosa, sapendo che andrà comunque bene, la manutenzione sarà come prezzi bassa e vedrai l'installatore poco e nulla a parte il periodo installazione e collaudo (tre andate e ritorno di cui due a Gas anche se non si potrebbe)...credo proprio che ci stia tutto. Oltretutto è molto bravo e per nulla esoso.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Qui sul forum, in passato, è intervenuto parecchie volte Missaggia e mi sembra un installatore molto disponibile e preparato, visto che è del tuo paese per quale motivo farti 160 km?? Senza nulla togliere ad Autogastwins, ci mancherebbe... Altrimenti ti faccio fare un centinaio di km in meno e ti mando dal mio installatore, è in gamba ma non vorrei sembrare di parte. Se ti interessa, scrivimi una mail, ti manderò il contatto del sito, potrai vedere anche la caratura di auto che gasa dalle foto.

Ci sarà un po' da aspettare ma se prenoti ora, è possibile che ci sia tranquillamente posto quando ti arriva la tua Mini.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non mi interessa spendere 1500 o 2500 alla fine il gpl è gia un qualcosa che metto per risparmiare,non ho voglia di lesinare anche sull'impianto,cmq la macchina prima la voglio rodare a benzina e fare il primo tagliando anche perchè poi mi sa che la garanzia mini se ne va a farsi benedire(giustamente) proverò a fare preventivi da missaglia,a verbania e approfondisco il preventivo al garage delta di mozzo per l'impianto prins....sinceramente vorrei montare un prins che da quello che ho capito da ignorante è sicuramente uno dei migliori impianti se non il migliore,certo che se non passavo di qua avrei speso 2200 euro per un landi renzo!!!!!!!azzzzzz.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...