Jump to content

Mini cooper countryman consigli impianto a gas


exleon32

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono davide di bergamo,ho ordinato una mini cooper countryman con motore valvetronic ad iniezione indiretta(la cooper s mi hanno detto che non è gassabile essendo iniezione diretta)

dopo il rodaggio vorrei montare un impiando landi renzo dall'officina http://www.autobonaita.it/ a bergamo,mi ha preventivato una spesa sui 2000 2200 euro per l'impianto più bello dicendomi che l'unico difetto che posso riscontrare è la non tenuta del minimo ogni 30000 km perfettamente risolvibile con la manutenzione programmata ogni 15000

Io non so bene se fidarmi mi confermate che il landi renzo a quel prezzo è un impianto di qualità?

a bergamo l'autofficina bonaita(fa impianti da 20 anni)è una buona officina?

a me hanno riferito che si fa pagare ma è un installatore coi controcoioni che mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente per chi mi rispondera

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

sono davide di bergamo,ho ordinato una mini cooper countryman con motore valvetronic ad iniezione indiretta(la cooper s mi hanno detto che non è gassabile essendo iniezione diretta)

dopo il rodaggio vorrei montare un impiando landi renzo dall'officina http://www.autobonaita.it/ a bergamo,mi ha preventivato una spesa sui 2000 2200 euro per l'impianto più bello dicendomi che l'unico difetto che posso riscontrare è la non tenuta del minimo ogni 30000 km perfettamente risolvibile con la manutenzione programmata ogni 15000

Io non so bene se fidarmi mi confermate che il landi renzo a quel prezzo è un impianto di qualità?

a bergamo l'autofficina bonaita(fa impianti da 20 anni)è una buona officina?

a me hanno riferito che si fa pagare ma è un installatore coi controcoioni che mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente per chi mi rispondera

 

grazie

Ciao e benvenuto, se fai una piccola ricerca nel forum, vedrai che l'impianto che ti hanno proposto non è certamente dei migliori....anzi. Personalmente lo eviterei nella maniera più assoluta (anche perchè te l'hanno offerto ad un prezzo alto) ed un installatore che continua a montarlo....secondo me non vale molto, perchè vuol dire che non si rende conto dei limiti tecnici ed economici di questo impianto oppure perchè non ne ha mai provati altri...(che è ancora peggio)

percui orientati su altre marche (Emer in primis o BRC se vuoi una marca più nota e capillare) anche a costo di dover fare qualche km in più per raggiungere l'installatore.

Qui su forum c'è un noto (e competente) installatore che però non è a te vicinissimo, ma con quello che risparmi grazie alle sue offerte.........

AUTOGASTWINS Via Muller 35 Verbania Intra 0323 501397<br /><br />OFFERTONA VISITATORI DEL FORUM<br />IL TUO IMPIANTO A GAS SEQUENZIALE PER VETTURE STANDAR A 4 CILINDRI A 1500 EURO<br />CONTATTACI SENZA IMPEGNO E DICHIARA SUBITO:<br />"SONO DEL FORUM" SOLO COS'I POTRAI GODERE DI QUESTO TRATTAMENTO ULTRACONVENIENTE.<br />TEL 0323 501397 CELL 335 5739519<br /><br /><br />

Link to comment
Share on other sites

azz da me a verbania sono 160 km più che altro mi viene lunga andar la a fare la manutenzione....questo di bergamo monta anche altre marche mi ha solo consigliato landi renzo perchè lui si trova bene con questi impianti e li ritiene tra i migliori poi naturalmente ha anche altre marche....ma dici che montare un landi renzo non mi conviene?che problemi mi può creare?scusa se ho aperto una discussione nuova ma la mia ignoranza in materia è enorme e non mi sentivo sicuro sulle risposte dell'altro topic sulla countryman

Link to comment
Share on other sites

azz da me a verbania sono 160 km più che altro mi viene lunga andar la a fare la manutenzione....questo di bergamo monta anche altre marche mi ha solo consigliato landi renzo perchè lui si trova bene con questi impianti e li ritiene tra i migliori poi naturalmente ha anche altre marche....ma dici che montare un landi renzo non mi conviene?che problemi mi può creare?scusa se ho aperto una discussione nuova ma la mia ignoranza in materia è enorme e non mi sentivo sicuro sulle risposte dell'altro topic sulla countryman

 

Vuoi un impianto GPL con manutenzione pressoché uguale a zero? Monta un impianto ad iniezione liquida Vialle LPDI. A Bergamo c'è Missaggia, vedi www.missaggia.it, contattalo e chiedigli se esiste l'omologazione Vialle per il tuo codice motore.

Link to comment
Share on other sites

azz da me a verbania sono 160 km più che altro mi viene lunga andar la a fare la manutenzione....questo di bergamo monta anche altre marche mi ha solo consigliato landi renzo perchè lui si trova bene con questi impianti e li ritiene tra i migliori poi naturalmente ha anche altre marche....ma dici che montare un landi renzo non mi conviene?che problemi mi può creare?scusa se ho aperto una discussione nuova ma la mia ignoranza in materia è enorme e non mi sentivo sicuro sulle risposte dell'altro topic sulla countryman

L'installatore non lo conosco, ma, a naso, ......da chi consiglia Landi......non mi farei montare nulla.

Vai di Emer o se hai soldi che ti avanzano segui il consiglio di Sandrone, si dice che Vialle sia un buon impianto.

Ma la mini è turbo o aspirata?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Concordo, il Landi è il tevarnello del gpl, il più venduto, senza essere il più buono.

 

Con quella cifra probabilmente ci monti un prins, che è considerato caro ma ottimo.

 

Probabilmente un emer dovrebbe essere l'ideale, non sò quale delle versioni sia la più adatta, ma l'impiantista lo sà, se non lo sà telefona e chiede.

 

Il valve tronic ha delle particolarità...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi fa ridere di più chi rosica perché non la può comprare anche perché se magari la si prova prima di parlare si renderebbe conto che la country non e' solo moda....poi non capisco la differenza fra mettere un impianto a gas ad una mini 1.6 e una punto 1.6 di cosa dovrei vergognarmi?faccio 30000 km l'anno se non di più devo lavorare per pagare la benzina?

Va Bhe tralascio l'inutile polemica da asilo che davvero trovo senza senso....

Ragazzi vi ringrazio per i consigli,non ce' proprio nessuno che conosce qualcuno nella bergamasca di affidabile?

Questo che mi chiede 2000 euro e' vero e caro ma me ne hanno parlato benissimo si fa pagare ma lavora come dio comanda....cmq non ha solo lanzi Renzo posso chiedere anche altre tipologie di impianto....magari chiedo un preventivo su un prins...

Ah cmq la mini e' aspirata ad iniezione indiretta

Link to comment
Share on other sites

gran macchina effettivamente, spaziosa e con ottimo bagagliaio, hai i soldi per comprarla? non stare a lesinare sui 2000 euro che ti chiedono per l'impianto...

 

Io non lesino niente voglio solo sapere quale è il migliore impianto da montare mi puoi dare una mano sulla scelta o devo star qua a risponderti su quello che non centra niente e che non ti riguarda?

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente non piace molto.

 

Modaiola lo è di sicuro, vorrà dire che se tra qualche anno la vorrà vendere avrà un mercato...

 

Le Mini mi sembra che abbiano un bel giro.

 

Non mi riguardano queste cose, potevi anche farti una cadillac rosa confetto e metterla a metano, non è illegale.

 

Mi pare che ti sia stato consigliato Missaggia.

 

Se non sbaglio lui principalmente lavora con brc e prins, ma probabilmente può montare anche altro.

 

Se poi ti fà un buon prezzo sul prins, (2000 2200) sono sicuramente meglio spesi che per il "Landone" nazionale...

 

Questi sono gli ufficiali riportati sul sito della emer..

 

LOMBARDIA

 

 

LA TRE SERVICE

 

CITTA' : Dairago (MI)

VIA : Via Garibaldi 22

MAGAZZINO E FAX : 0331.458705

CELL : +39 345.4083178 STEFANO

E-Mail. : latreservice@libero.it

ZONE. : MI - VA - BI - PV - LC - CO - LO

 

ALBINO IACONO

 

CELL : +39 334.6073908

E-Mail. : dettaglio@emer.it

 

AGENTE PER LE ZONE DI:

MB - BG - BS - VR

 

 

 

IGM SEQUENTIAL GAS S.r.l.

 

CITTA' : Milzano (BS)

VIA : Via Provinciale 48

TEL : 030.9547310

FAX. : 030.9954118

E-Mail. : info@sequentialgas.it

E-Mail. : rm.autoricambi@tin.it

ZONE. : BS - MN - VR

 

 

C'è anche il nome dell'agente con recapito telefonico...

 

Chiamalo, digli che sei un palloso puntiglioso nevrotico armato, che vuoi che ti consigli il miglio impiantista della tua zona, suo cliente e che se và storto qualche cosa lo aspetti sotto casa con un forcone...

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi mi sono convinto vado a chiedere a missaggia un bell'impianto prins che da quello che ho letto sulla rete è uno degli impianti migliori....cmq si può non piacere è particolare come macchina io me ne sono innamorato :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...